Insieme per vincere - Cancro al seno e non solo

Posts written by Isotta62

  1. .
    Cara amica, è inutile dirti che sono felicissima per l'esito della scinti e contenta che le chemio siano più sopportabili.

    Mi spiace per i problemi in famiglia, il fatto è che noi donne siamo dei caterpillar e crediamo di essere forti, pronte a tutto ma la verità è che un K è una cosa grande da affrontare e lo è soprattutto dal punto di vista psicologico.
    Anche io ci sono passata credo che se non subito ma arriva un momento in cui la famiglia con tutti i suoi componenti debba fare i conti con questo cambio di vita e con tutto quello che porta con sè....paure, stanchezza, rinunce, voglia di sentirsi amati e supportati...e chi più ne ha più ne metta.

    Se posso permettermi di darti un consiglio è di non sottovalutare le prime avvisaglie di un malessere e di lasciarsi aiutare, è un'ottima idea quella dello psicologo e magari anche andarci insieme, tu e tuo marito o tutti e tre, vedrete che vi farà bene senz'altro a tirar fuori cose che magari da soli non vedete.

    In tutto questo però, non abbatterti e confida che l'amore rende forti i legami e quando cè riesce ad arginare e risolvere ogni problema, un grande in bocca al lupo :wub: :wub: :wub:
  2. .



    Carissima Sonia, ci son passata anch'io :D ;) e in questo compleanno più che in altri si è portati a guardarsi indietro e fare un bilancio, io sono sicura che il tuo è positivissimo, per quel poco che ti conosco e per aver condiviso con te questo percorso, ho conosciuto una donna in gambissima, forte, determinata, che non si è lasciata abbattere e pur nella difficoltà non ha dimenticato di aiutare gli altri. Tantissimi auguri Sonia e tranquilla....gli altri 50 sono tutti in discesa :D :wub:
  3. .
    Buongiorno cara Cedan, sono contenta che i tuoi nipotini siano per te la carica, del resto come non potrebbe essere così???

    Leggo anche che i problemini non mancano ma tu sei forte e vedrai che si risolverà e potrai andare avanti nel tuo percorso, ti penso sempre anche se la vita ci porta a correrre sempre, ti abbraccio :wub: :wub: :wub:
  4. .
    CITAZIONE (raggiodicuore @ 4/2/2015, 21:37) 
    Ritornando a quei giorni vedo che colleghe e amiche meravigliose mi sono state donate ... una vicinanza che ancora oggi mi commuove ...
    Beh, é passato un anno, nn sempre facile, sono cambiate tante cose, il mio corpo (ancora nn ho fatto la ricostruzione), il mio essere donna (il mio ciclo era meglio di un calendario 28 giorni senza sgarrare), ma anche la mia consapevolezza, la mia gioia di vivere, il mio rapporto con gli altri, con il lavoro ... quindi scusate, ma nn riesco a dire che é stato un anno brutto, diverso e intenso sì, ma nn brutto!
    E poi ho conosciuto voi, magnifiche donne, coraggiose, forti, ironiche. Insomma fantastiche!
    Grazie per questo anno passato insieme (anche quando vi "spiavo" senza che voi lo sapeste), quanto aiuto mi avete dato!
    salut

    Che bello leggere queste parole cara Raggiodicuore, spesso ci capita di dire così a chi si affaccia qui per la prima volta, spaventata in cerca di sostegno, ecco leggere questo per chi è ancora incredula di quello che le sta accadendo e di come la propria vita tornerà a sorriderle o come una cosa così brutta possa donare anche cose positive, questo è stato il segreto di questo piccolo angolo, che alcune di noi hanno aperto, ma che ognuna di voi ha contribuito a far crescere e tenere vivo ogni giorno....grazie cara, ti auguro ogni bene :wub: :wub: :wub:
  5. .
    Ciao Ripple come stai????
    Il tuo endometrio fà ancora i capricci???
    MI fa piacere vederti e poterti salutare, baci cara !!!!! :wub: :wub: :wub:
  6. .
    Cara Alessia, credo che chiunque possa mettersi nei tuoi panni e capirti.
    E' vero alla fine si sa che ricresceranno, che il vero problema non sono i capelli, che la chemio ha tanti altri effetti da sopportare, ma poi quando accade questa cosa sconvolge, forse perchè per noi donne sono una delle icone della nostra femminilità, come il seno che dobbiamo scalfire o sacrificare in alcuni casi, insomma una cosa dura da mandar giù.

    Ma non dobbiamo vederla come fatto a se, bensì come un sacrificio per un bene ancor più grande, "la nostra vita" è per questo che siamo pronte a tutto, ed è solo tenendo bene a mente questo che saremo forti ed in grado di affrontare e superare questo periodo, forza...siamo con te :wub: :wub: :wub:
  7. .
    I tuoi valori sono davvero simili ai miei, tra l'altro anche la percentuale di proliferazione non è alta, quindi forza devi essere fiduciosa, quello che devasta è l'attesa lo so è stato così per tutte noi, perchè intanto la mente naviga, ma passerà, incrociamo le dita !!!!!!!!!

  8. .
    ...forse devi rimpicciolirla???


    Anche io ho una cagnolina, arrivata però dopo il K, anzi forse devo dire che è arrivata grazie al K, perchè dopo ho detto a me stessa che non avrei rinunciato a nulla e che tutto quello che capitava nella mia vita era un dono da cogliere e così è stato per la mia Kikka, voluta da mia figlia, e da me che solo in quel momento ho smesso di dire no niente cani. ;) :wub:
  9. .
    Buongiorno Mary, come va oggi???? :wub:

    Riguardo all'istologico, è quello l'esame principale e definitivo che studia il nostro K e da cui si vedono le caratteristiche per una cura si di protocollo ma personalizzata ad ogni tipo.
    Una cosa è analizzare il pezzo ed un'altra inserire un ago dentro un nodulo che preleva solo una piccola quantità di liquido, stai tranquilla ed abbi fede, scaccia i brutti pensieri rischi di immaginare situazioni che potrebbero non essere le tue.

    Baci :wub:
  10. .
    Ciao Mary, i momenti in cui si vede grigio ci sono, ci stà, ma non facciamo passare le belle notizie inosservate, il linfonodo negativo è una bellissima notizia cara !!!!!!!!

    E noi oggi pensiamo a questo, facciamo si di spazzare un pò di nuvoloni grigi e ricorda... dietro cè sempre il sole, e tornerà ad uscire e a riscaldarci...fuori e dentro :wub: :wub: :wub:

  11. .


    Un caro abbraccio a te amica mia e un augurio sincero di buon compleanno !!!!!!!
    Che la vita possa riservare per te solo gioie !!!!!!

  12. .



    .....carissima Iaia, ancora auguri, auguri, auguri !!!!!!
  13. .
    Anche se in ritardo Buon compleanno cara Anna !!!!!




    Auguri di cuore Lalla, forte e determinata dragonetta, ti auguro di vincere sempre in primis nella salute



    ....per te
  14. .
    Grazia, dicci come è andata e forza, sembra una parola inutile o scontata da dire, ma stringi i denti e metticela tutta, non sarà sempre così. :wub: :wub: :wub:
  15. .
    Il compleanno del nostro forum è il compleanno di ognuna di noi che vi è approdata, spaventata e vi ha trovato rifugio, contribuendo a donarlo a sua volta, è così che io vedo questo angolo di solidarietà che abbiamo creato........per il forum e per tutte noi, questo è il mio regalo e il mio augurio........



    Non ti auguro un dono qualsiasi,
    ti auguro soltanto quello che i più non hanno.
    Ti auguro tempo, per divertirti e per ridere;
    se lo impiegherai bene potrai ricavarne qualcosa.
    Ti auguro tempo, per il tuo fare e il tuo pensare,
    non solo per te stesso, ma anche per donarlo agli altri.
    Ti auguro tempo, non per affrettarti a correre,
    ma tempo per essere contento.
    Ti auguro tempo, non soltanto per trascorrerlo,
    ti auguro tempo perché te ne resti:
    tempo per stupirti e tempo per fidarti e non soltanto per guadarlo sull'orologio.
    Ti auguro tempo per guardare le stelle
    e tempo per crescere, per maturare.
    Ti auguro tempo per sperare nuovamente e per amare.
    Non ha più senso rimandare.
    Ti auguro tempo per trovare te stesso,
    per vivere ogni tuo giorno, ogni tua ora come un dono.
    Ti auguro tempo anche per perdonare.
    Ti auguro di avere tempo, tempo per la vita.
    Elli Michler

1622 replies since 8/1/2008
.