Insieme per vincere - Cancro al seno e non solo

Posts written by Isotta62

  1. .
    In questi giorni non mi sarà possibile collegarmi per questo vi faccio i miei migliori auguri care amiche......



    A volte il buio della notte sembra penetrare nell’anima; a volte pensiamo: “ormai non c’è più nulla da fare”,
    e il cuore non trova più la forza di amare…
    Ma proprio in quel buio Cristo accende il fuoco dell’amore di Dio:
    un bagliore rompe l’oscurità e annuncia un nuovo inizio, qualcosa incomincia nel buio più profondo.
    Noi sappiamo che la notte è “più notte”, è più buia poco prima che incominci il giorno.
    Ma proprio in quel buio è Cristo che vince e che accende il fuoco dell’amore.
    La pietra del dolore è ribaltata lasciando spazio alla speranza.
    Ecco il grande mistero della Pasqua!
  2. .
    E che cacchio !!!!!!!!!!! :angry:

    Mi spiace carissima, ma sei incredibile, ed incredibile è la forza che c'è in te e quanta ne dai qui su questo forum e immagino nella vita di tutti i giorni.

    Ti mando un super abbraccio :wub: :wub: :wub: che voglia di rivederti, ma mai dire mai, tvb sorellina :wub: :wub: :wub:
  3. .


    Tantissimi auguri a te Tiziana amica storica di questo forum, che ci hai insegnato la forza e la determinazione, ti auguro tutto il bene di questo mondo e spero di poterti riabbracciare ancora forte forte
  4. .
    Ciao Aura, ......."sono sicura che voi tra le righe mi avete capito" hai detto, è il bello di questo angolino, che si riesce a leggere proprio tra le righe senza dire tanto si capisce tutto.

    Siamo quà cara, per continuare a scaldarci a vicenda, baci :wub: :wub: :wub:
  5. .
    Brunilde come va? Come stai?
  6. .
    Ho perso mio padre che avevo appena 19 anni, guarda caso di K, e d'un tratto sono dovuta diventare grande, ero io che parlavo con i medici, fu a me che diedero la notizia, io che mi occupai dei funerali. Da allora ho continuato ad occuparmi di tutti, stavo bene se tutti coloro che amavo stavano bene.
    Così in avanti fino a prendermi cura dei miei suoceri in casa e poi è arrivata la mazzata, che mi ha destabilizzato totalmente......cavolo ero io ad aver bisogno.....ed era la mia malattia....e c'ero io, io sola, io a dover andare avanti, stando sempre attenta che gli altri non soffrissero per me, s'intende.
    Il fatto è che poi inevitabilmente..si crolla... e la paura prende il sopravvento!!!
    Forse questa è stata la motivazione principale con la quale abbiamo aperto questo forum, più per una necessità nostra di stare insieme di aiutarci e poi man mano anche per aiutare le altre.

    Insomma Roxy, ci sta tutto, le nostre storie sono simili, ma io credo che ad un certo punto, bisogna fermarsi davanti ad uno specchio e come ho fatto io, fare il punto della situazione e io lo feci e capii che nella sfortuna avevo avuto anche cose positive, che c'ero, ero lì e volevo vivere, ma non volevo farlo male, a che serviva aver avuta un'altra possibilità se dovevo passare i miei giorni vivendo nella paura???

    E così ho deciso di vivere meglio che potevo, riempiendo le mie giornate così tanto e di così tante cose da non avere il tempo di pensare alle paure varie.
    E sono qua, mi faccio sotto ad ogni controllo e dopo ogni controllo tiro un sospirone di sollievo e mi dico....anche stavolta è andata e si riprende a vivere.

    Cè tanto dolore intorno a noi, tante situazioni difficili, ed io senza un seno, piena di dolori alle ossa, in continua apprensione per esami vari, mi sento di dire di essere una donna fortunata....per ora è così e non voglio pensare ad altro.
    Può sembrare una filosofia spicciola, ma credimi è frutto di un bel percorso, ed è sbagliato voler pretendere tutto e subito, sono sicura che piano, piano le cose miglioreranno anche per te, ma devi tu per prima uscire da questo circolo vizioso che si crea......devi alzare il tuo sguardo ad altro a qualcosa che ti fa stare bene dentro, per ognuna di noi è una cosa diversa, ma cè....però devi cercarla :)
  7. .
    Bè non è un mistero che questa influenza sia difficile da mandar via, forse hai preso dei medicinali, antibiotici??? Vedrai che piano, piano tornerai in forma, prendi della vitamina C premute di agrumi, se capita qualche giornata di sole esci fai una passeggiata e vedrai che andrà meglio. Non credo ci siano legami con la terapia ormonale, però poi è molto soggettivo.
  8. .
    Oggi compie gli anni la nostra Fede, una grande donna e chi la conosce sa che non è una frase fatta e grande è l'affetto che mi lega a lei. Anche se non entra più come prima, molto ha dato in questo forum e siamo in tante a volerle bene, ti faccio i migliori auguri Fede.


  9. .
    Per quanto ne sò la terapia ormonale influisce un pò sulle posologie degli altri farmaci, a me è capitato con l'Eutirox, che ho dovuto invece diminuire come dose, forse anche per i farmaci per la pressione è così.
  10. .
    Bene Grazia, tutto ok allora :wub: :wub: :wub:
  11. .
    Forza Emy, so bene che stare in ospedale non è il massimo, ma è per il tuo bene, noi ti siamo vicine e aspettiamo notizie, bacioni cara !!!!!!!!!!!!!

    :wub: :wub: :wub: :wub:
  12. .
    Ciao Patti !!!!!! :wub: :wub: :wub:

    Forza cara, non devi spaventarti la terapia ormonale si supera bene, non ha niente a che vedere con la chemio.
    Quanto alla radio devi stare attenta a idratare bene prima e durante il seno per evitare scottature, puoi leggere nella sezione radio tutti i consigli delle nostre amiche, io non l'ho fatta perchè ho avuto la mastectomia.

    Sono sicura che qui troverai l'appoggio giusto per affrontare questo percorso, come hai detto parlare con donne che ci son passate è molto più semplice ci si capisce a volo.

    Baci :wub: :wub: :wub:
  13. .
    Si Raggiodicuore, il fatto è proprio questo, non gli effetti collaterali della chemio, tranquille che nessun oncologo si sognerebbe di non farla fare per evitare gli effetti, ma che il K sia poco sensibile alla chemio, quindi significa prendersi tutti gli effetti negativi per avere un minimo di possibilità in più.
    Questo fu quello che mi dissero all'epoca e non solo.......... un medico che invece me l'avrebbe fatta fare sapete come motivo la cosa????
    "Signora è meglio fare una cosa in più che in meno" :o: :o: :o:
    Quella fu la risposta che definitivamente mi chiarì che era stato meglio non farla.
  14. .
    Ciao Maryluna, anche io ho fatto questa cura, se la tua oncologa te l'ha fa fare vuol dire che la chemio non ti avrebbe dato niente di più, ti ripeto le terapie sono molto personalizzate adesso ecco perchè studiano tanto l'istologico e la chemio credimi non è una passeggiata quindi va fatta solo se effettivamente ci da qualcosa in più.

    Ma ti capisco, perchè in te rivedo me :) ecco perchè ti dico, stai serena e inizia le cure :) :wub: baci cara.
  15. .



    Cari auguri Lorena :wub: :wub: :wub:
1622 replies since 8/1/2008
.