Insieme per vincere - Cancro al seno e non solo

Posts written by Isotta62

  1. .
    Ciao Madiada, bè della serie ......"in quanto a dolore ho già dato" però la vita non ci mette mai al riparo da niente, importante è però che tu abbia fatto dell'esperienza cancro un punto di svolta della tua vita, perchè chiunque ci è passato sa che dopo non si è mai più le stesse persone, ne si pensa allo stesso modo di prima.
    E come vedi siamo qui, a darci supporto in questo difficile percorso per condividere le paure, le gioie e ogni sensazione che quotidianamente viviamo.

    Anche io nonostante lontana da Milano, ho scelto di farmi operare e seguire ancora oggi allo IEO, con tutte le difficoltà che la distanza mi ha imposto, condivido che sia un centro d'eccellenza, ma non è l'unico in Italia, meno fortunata sono stata con la ricostruzione, ma capita anche nelle migliori famiglie :)
  2. .
    Una mia amica lo ha usato in Olanda, ma non ha avuto l'effetto desiderato, dipende anche dalla massa di capelli che si ha e sicuramente come ogni terapia va giudicato caso per caso.
  3. .
    Cara Calicanto ogni volta che vieni a salutarci ci lasci parole di speranza e sollievo, un grazie e un abbraccio affettuoso :wub: :wub: :wub:
  4. .
    Ciao Annalisa, io credo che nello stesso momento in cui hai sentito il bisogno di far parte di questo forum eri già una guerriera e si legge dalle tue parole, come ti hanno detto le nostre amiche è un percorso in salita, ma ce la farai perchè ce la si può fare e ne sono la prova tante di noi.
    Forza cara un bacio grande anche alla tua Nina, la mia cagnolina di chiama Kikka invece e condivido quanto sono importanti nella nostra vita. :wub: :wub: :wub:
  5. .
    Hai ragione Mamma pelatina una mia amica diceva "La vita spinge" e grazie a Dio è così, quindi lasciati portare dai momenti di luce e vivili fortemente, balla, ridi e fai il pieno ti servirà nei momenti bui, che però finiranno !!!!!!! :wub: :wub: :wub:
  6. .
    Cara Girasole, auguri con tantissimo affetto !!!!!!


  7. .
    Quindi hai deciso di toglierlo? Sono sicura che è la scelta giusta.
    Quanto al dopo intervento devi usare le precauzioni solite, non fare sforzi, non fare la doccia, guidare io direi di no, vista così sembra facile, ma non puoi mai sapere se sei costretta a sterzare di colpo e quindi io mi prenderei una settimana di calma, farei solo cose tranquille insomma.
    Andrà tutto per il meglio vedrai !!!!!:wub:
  8. .
    Non so Laulau, sei giovane, e la nodulectomia è un intervento facile e veloce e ti metterebbe al sicuro, io valuterei altre strutture Roma ne ha tante e nel forum ci sono amiche di Roma che possono consigliarti o contatterei altri chirurghi, magari un altro occhio potrebbe rassicurarti o indirizzarti meglio.

    Come dice Lady, convivere con il dubbio mette ansia e la tempestività in questo campo è la prima arma che abbiamo.

    Ma l'ultima a decidere devi essere tu, noi siamo qui :wub: :wub: :wub:
  9. .
    Un abbraccio gigantesco per te Cedan, aspettiamo notizie e intanto quando puoi vai sempre con overdose di nipotini !!!!!!!!!!!!!!!


    :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
  10. .
    Trinity ti ho risposto per MP :wub:
  11. .
    Grazia, ma scherzi??? La terapia ormonale difronte alla chemio è una passeggiata. Stai tranquilla in quanto al peso credo che con la fine della chemio e qualche accorgimento potresti togliere anche qualche chilo.

    Io ci stò a festeggiare, quindi prepara lo spumante che il mio calice è pronto !!!!!!

    :wub: :wub: :wub:
  12. .
    No Drin, non ti dilunghi, è capitato a tutte sentir dire cose che ci feriscono, ma come tu hai detto, l'importanza della vita e dei piccoli momenti li capisci solo quando hai avuto paura di vederli volare via per sempre.

    Ricordo l'estate del 2007 quando io mi feci due interventi, come te, quadrante a luglio e mastectomia a settembre, una mia "amica" mi chiamò per sapere come stavo e poi nel discorso aggiunse che era in crisi perchè doveva partire e ancora non aveva fatto le valige :o: :angry:

    è così...ognuno ha il suo mondo, ognuno le sue priorità.
  13. .
    Ciao Trinity, io ho fatto ricostruzione allo IEO otto anni fà, non sono molto soddisfatta del mio risultato sinceramente.

    Il problema dello IEO in effetti è proprio questo, se fai l'intervento a pagamento scegli tu il chirurgo e ce ne sono di validissimi, ma se lo fai con il SSN come diceva la nostra amica "chi ti capita ti capita" e non sempre il risultato è soddisfacente.

    Voglio dirti anche che però l'effetto finale varia da tante condizioni fisiche e altro, quindi non si può dire che quello che è successo ad una succede ad un'altra persona.

    Lo so forse non ti sono d'aiuto, non so di dove sei ma cerca anche intorno alla tua regione, forse puoi trovare anche li qualcuno.
    Io mi rivolsi allo IEO più per l'intervento e la successiva terapia.

    Comunque se vuoi altre info sono qui.
  14. .
    La chemio l'avrebbero fatta fare anche a me qui a Campobasso, ma allo IEO hanno deciso così, è difficile hai ragione capire cosa è giusto fare, ma ad un certo punto devi fidarti e io mi sono voluta fidare della loro esperienza, solo il tempo poi dirà la sua. Tu la stai facendo ed è un'arma in più, io non solo auguro a te di arrivare dove sono arrivata io, ma auguro a tutte noi di andare oltre, oltre, oltre, oltre......

    :wub: :wub: :wub:
  15. .
    Sarà come rinascere Roxy, come un bozzolo che dovrà schiudersi e diventare una bella farfalla, il momento arriverà, se lo vorrai, e se sarai tu per prima a volerti riappropriare della tua femminilità, credici !!!!!! :wub: :wub: :wub:
1622 replies since 8/1/2008
.