It's back?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Ciao a tutte,sono Stefania e ho 49 anni.Sono stata operata di carcinoma duttale infiltrante nell'aprile 2021,in seguito ho fatto 20 sedute di radioterapia e tutt'ora sto effettuando terapia ormonale:aromasin e puntura di decapeptyl mensile.
    I vari controlli di follow up fatti finora sono andati bene,fino alle ultime analisi del sangue dove il marcatore Ca 15.3 era 40.6.
    L'oncologo mi ha detto di ripeterlo fra un mese e poi se è ancora alto faremo una pet.Mi ha detto di stare tranquilla visto che la mammografia e i raggi fatti di recente erano ok,ma io tranquilla non la sono per niente.Come potete immaginare sono sprofondata in uno stato di ansia totale,che devo comunque mascherare per non darlo a vedere alle mie figlie.A qualcuna di voi è capitato di avere i marcatori alti?e poi la cosa come è evoluta?
    Grazie mille per le risposte
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,820
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Ciao, quello che so è che i marcatori possono essere un segnale non necessariamente di tumore, quindi se gli altri accertamenti sono ok, potrebbe non avere a che fare con il tumore. È giusto comunque approfondire e monitorare la situazione.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    È tornato veramente
    Dalla pet risultano diffusi secondarismi alle ossa e linfonodi
    Domattina ho appuntamento con l"oncologo
    Nel frattempo disperazione totale
    Spero solo di poter vedere ancora crescere un po' le mie figliole😔
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,820
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Abbi fiducia, anche in questi casi ci sono le cure adeguate. Certo, dover ricominciare è dura. Ti capisco.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Grazie Madiada per la risposta,un po' di ottimismo è proprio quello che mi serve ora.
    Spero che si possa tamponare in qualche modo la situazione.
    Non vorrei risultare indiscreta,ma quando dici che mi capisci è perché anche tu hai avuto una "ricaduta"?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,820
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Ciao, la mia non è stata una ricaduta, ma un altro tumore. Purtroppo sono casi non sporadici, e come si è affrontato il primo si va avanti ad affrontare ciò che è comparso di nuovo. La diagnosi è una mazzata, poi ci si fa forza e si va avanti, sperando che tutto poi proceda per il meglio.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Beba

    Group
    Member
    Posts
    7,173
    Location
    la citta' che scorre

    Status
    Offline
    Ciao Stella..fatto visita dall oncologo? T ha rassicurata almeno un po'? Mi spiace della situazione in qui ti trovi nuovamente..nn e' facile sicuramente. Anche se, dopo il primo incontro, io almeno, ho come l impressione di stare in una trincea, nell attesa di...? Attenta a...? Pronta per...? Si vive il quotidiano, una vita normalissima..ma il subconscio e' "vigile" e teso
    Nn perderti d animo, oggi i secondarismi si curano molto meglio che nel passato..credere e aver fiducia nei medici e' il giusto punto di partenza per farlo fuori un ultima volta ..sara' cosi anche per te'
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Ciao,sono stata dall'oncologo e abbiamo deciso,o meglio ha deciso lui,di ricoverarmi qualche giorno per fare degli esami specifici in breve tempo in modo da decidere come procedere.
    Soprattutto vuole fare una biopsia dei linfonodi per vedere se la malattia è cambiata rispetto all'inizio,perché aveva un indice di proliferazione basso,15%,e una tac mirata.Ormai ho un po' metabolizzato la cosa,per quello che si può,e spero di iniziare presto gli eventuali trattamenti.E spero che siano efficaci!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,820
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Benissimo gli accertamenti per poterti dare la cura più adatta. Con un po' di pazienza anche questo lo potrai gestire al meglio.
     
    .
8 replies since 10/10/2023, 20:24   505 views
  Share  
.