Vivaqui. Perché alcune utenti si sono cancellate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Buongiorno vincenti!
    Scusate se faccio una domanda sciocca... Le utenti cancellate, si sono cancellate perché guarite, passate oltre ect... O sono state cancellate per altri motivi... Una curiosità perché ora che mi sono appena affacciata a questo vostro gruppo così meraviglioso, da sembrare irreale, mi dispiace vedere che c'è poca partecipazione...
    Probabilmente chi era vivace 8/10 anni fa,forse vuole dimenticare e andare avanti con più frivolezze...
    Vi saluto tutte.
    Sono più debole mentalmente che fisicamente... Mi devo ancora pacificare con il mio corpo che mi ha tradito con un vero tentativo di omicidio 😉😂😘...
    Mi succede una cosa inaspettata
    Quando aspettavo vari esiti di esami, e poi dopo l'intervento (CA Endometrio) mi ero promessa di cercare di essere felice e godermi a più non posso la vita, se mi fosse concessa un altra opportunità...
    Invece eccomi qui...
    Mi spaventa qualunque imprevisto, e una resistenza pari a zero alle minime difficoltà della vita...
    E la cosa più grave, mi sento diversa
    Quando esco con amici, o mi trovo in una festa ...( Ma quanto gode le gente?!?!), io mi dico: loro non hanno i miei problemi... Non sanno di avere un rischio calcolato di ripiombare in una bruttissima situazione...
    Questo mi fa sentire diversa e in un certo senso inadeguata...
    Leggendovi vedo in molte di voi una saggezza che non ho .. vorrei acquisirla...
    Ci sto lavorando 🙂
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ciao.
    Vivaqui

    Ho spostato qua il tuo messaggio altrimenti non lo si vede.

    Intanto inizio con
    Utenti cancellate
    Motivi sono vari, da chi si affaccia timidamente e poi non interagisce più. Oppure chi non ricordava nickname e si è riscritta con altro nick.
    Poi altre che purtroppo ci hanno lasciate.
    O chi ha preferito andare a cercare risposte altrove.
    Il sistema in default dopo un tot di tempo cancella chi non scrive da molto.

    Inizialmente eravamo in tantissime quindi il forum "girava" di più.
    Poi c è da dire che non è così veloce come ad esempio fb.
    Chi dopo essere stata qua per qualche tempo, una volta avuto risposte esaustive, amicizia, conforto, è ritornata serenamente alla sua vita quotidiana.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    155

    Status
    Offline
    Ciao anch’io non interagisco più tanto, ma leggo sempre . Anche per me , ormai, quasi sette anni fa, questo gruppo è stato un supporto indispensabile per affrontare tutto il percorso. È vero Vivaqui, le persone sembrano tanto diverse da chi ha affrontato la malattia e a volte non sopporto certi discorsi strani ed evanescenti.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    83
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Buongiorno Vivaqui,
    questo gruppo mi ha aiutata molto in un momento in cui ricevuta la diagnosi il mio mondo ha cominciato a vacillare. Avevo tantissime domande e quindi cercavo risposte e confronto. Ero spaventata e come te mi sentivo diversa improvvisamente. Le persone erano incasellate in normali e “diverse”. Il tumore era da me vissuto non solo con paura ma anche come elemento stigmatizzante ( “ ormai nessuno investirà affettivamente su di me……non posso più progettare la vita…”). Gradualmente superati gli esami di stadiazione e quindi i follow up ho cominciato a riprendere una vita vissuta con normalità ma ho cominciato ad allontanarmi sia dal gruppo che dal “mondo del cancro” e credo che sia stato per un meccanismo difensivo perché la vita non è completamente normale anche con la prognosi favorevole e mi sento comunque “sospesa”. Perciò sono tornata serena ma allontanandomi dal “mondo cancro”.
    Un caro saluto e good luck!!!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,820
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Sognando, non interagire più non significa che ci si è dimenticate di aver avuto un cancro, ma che la vita continua con tutti i suoi impegni e le sue problematiche magari anche parecchio assorbenti, e può anche capitare che si stia affrontando un nuovo cancro ma in altra sede, con caratteristiche e cure diverse.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,820
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Sognando, scrivere di nascondere la testa sotto la sabbia ha un significato univoco, e non credo che chi riprende in mano la sua vita con tutto ciò che comporta stia facendo ciò (i controlli si fanno comunque, ma si può non sentire la necessità di continuare a parlarne, ormai sono una routine, le varie esigenze di informazioni sono state assolte, e il tempo per mettersi a disposizione di chi può averne bisogno magari scarseggia). Normalmente si entra in un forum perché se ne sente il bisogno e si è liberi di entrare e uscire in base alle proprie esigenze e disponibilità di tempo. A differenza di un altro spazio, gestito da una certa persona, che a chi entra fa pesare se non restano e non interagiscano frequentemente, questo è invece un forum libero, senza pretese nei confronti di nessuna.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,820
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Sognando, sto solo chiarendo come stanno le cose, partendo comunque dal presupposto che non si possono formulare giudizi sul comportamento di chi non si conosce e di cui nulla si sa, che non si può generalizzare. Oltretutto, tra chi non è più presente ci sono persone che ci hanno lasciato, anche da anni.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,820
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Il discorso base dovrebbe essere un altro, diverso dall'aspettsrsi che chi ha interagito in passato, di cui peraltro non si conosce il destino, possa continuare a farlo. In questo forum, come in altri spazi, entri perché hai un problema ed hai desiderio di confrontarti con chi sta vivendo la stessa situazione, il che esula un po' da chi potrebbe averla vissuta in passato, con protocolli magari diversi e di cui non ricorda forse esattamente tanti dettagli. A ravvivare il forum potrebbero casomai essere le nuove utenti, per confrontarsi tra loro; questo avrebbe valore, ma è una libera scelta, e buona parte di chi si iscrive magari si limita soltanto a leggere quello che ritiene di suo interesse, così come tante non si iscrivono affatto e appunto si limitano ad informarsi, come semplici visitatori. Sono tutte libere scelte.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ciao.
    Concordo con quanto scrive Madiada, le "vecchie" utenti hanno scritto il loro percorso e le loro esperienze, ma i protocolli , le visite ecc. Erano parecchio differenti da quello che sono oggi.
    Dovrebbero essere appunto le nuove utenti a scrivere la loro storia ecc.
     
    .
8 replies since 18/7/2023, 13:21   603 views
  Share  
.