Mastectomia monolaterale

Mastectomia con protesi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutte! Sono stata operata quindici giorni fa: mastectomia monolaterale con protesi. Volevo sapere se è normale che sia molto più grande e anche un po’ storta rispetto all’altra perché se questo risultato finale altro che ringraziare chirurgo plastico!😬grazie a tutte e in bocca al lupo a tutte noi!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Hai già la protesi? Metti il reggiseno postoperatorio giorno e notte? Se ora le dimensioni sono maggiori rispetto a quelle dell'altro è perché forse dovresti intervenirvi per renderlo uguale, e di solito si fa. Che sia storto è piuttosto strano, a meno che ti si sia spostato, ma normalmente si mette il reggiseno postoperatorio giorno e notte proprio per stabilizzare il tutto.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    54
    Location
    FERRARA

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutte , anch’io ho avuto la mastectomia monolaterale e sono stata operata un anno fa e devo dire che non ho avuto i problemi che descrivi . con il chirurgo abbiamo concordato la dimensione della protesi che doveva essere circa uguale al mio seno e considerando che avevo una taglia forte ha provveduto anche a fare La riduzione della mammella sana in modo da renderlo il più possibile simile a quello della protesi.la mammella con la protesi è ben eretta e centrale e sicuramente l’utilizzo del reggiseno post operatorio è stato utile . Io l’ho usato per molto tempo anche se è stato un bel sacrificio ma ne è valsa la pena. Certamente il chirurgo è fondamentale.

    È possibile comunque che davvero si sia spostata alla protesi magari durante la visita chirurgica il medico valuterà la situazione
     
    .
2 replies since 19/1/2023, 12:27   107 views
  Share  
.