Dopo il decapeptyl

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,205

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutte mi riaffaccio dopo tanti anni, passati più o meno, bene. Dopo 5 anni di decapeptyl, la mia oncologa dice che è ora di smettere....ho 52 anni. Non ero in menopausa prima, il mio è un k ormonale ricettivo. Mi aiutate a capire cosa devo aspettarmi dalla fine decapeptyl? Ogni piccola variazione... umore... ossa...capelli... peso...ciclo... aiutatemi! Nel bugiardino si parla di effetti collaterali durante la somministrazione ma mai degli effetti dopo la sospensione. Inoltre ...secondo voi è troppo presto, dopo soli 5 anni?
    Grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ciao. purtroppo non ho modo di aiutarti non avendo fatto decapeptyl..... aspetta risposte dalle altre amiche.
    Un abbraccio
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,205

    Status
    Offline
    Grazie serena
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    102

    Status
    Offline
    Ciao io non ho fatto decaptyl ma enantone per quasi quattro anni, d poi lo sospeso e dopo un anno mi è tornato il ciclo, ho 45 anni e prendo ancora il tamoxifeneche credo finirò quest' anno, sto meglio non ho più le vampate, anche se il ciclo non e regolare, mi arriva ogni 40 giorni ma c'è e ho anche meno mal di ossa. Certo un po' doloroso in principio, crampi alla pancia e forti dolori e stanchezza,a parte quello tutto a posto.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,205

    Status
    Offline
    Grazie pat patrizia, certo che dopo 5 anni farmi tornare il ciclo, ricominciare con i dolori... no non lo voglio.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    102

    Status
    Offline
    Farà male la ripresa del ciclo, ma a livello delle ossa fa benissimo, e anche a livello di forma fisica, ho perso peso.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    71
    Location
    genova

    Status
    Offline
    Eccomi.. allora io ho smesso dopo 5 anni di terapia decaptyl e aromasin.. posso solo dirti ke mi sono tornate le mestruazioni con ritmi un po sfasati e che forse ho preso un chilo o due in piu x scompemso ormonale ma in assoluto mi semto molto meglio mi semto piu forte non ho piu dolori ai piedi e alle ossa e finalmente mi semto di nuovo io!!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    102

    Status
    Offline
    Hai perfettamente ragione, il ritorno del ciclo ti dà una nuova vita, anche se e doloroso, di sicuro fa molto, a livello di star meglio con se stessi....
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    71
    Location
    genova

    Status
    Offline
    Pero stranamente ho preso un paio di chili..ma io mi semto davvero meglio soprattutto psicologicamente..è come se avessi davvero voltato pagina.. detto cio a sto giro aspetto il ciclo da 40 giorni speriamo arrivi presto che sono gonfia come una mongolfiera!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    102

    Status
    Offline
    A me arriva ogni 45 giorni, ma la ginecologa mi ha detto che e normale per il primo periodo di non stare a guardare se arriva in ritardo. L importante ed everlo mi ha detto e poi tutto si sistemera.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Io ultima puntura ho fatto ad aprile.. Sono passate 10 settimane ed ho sempre le vampate ogni 45 minuti.. mi sento peggio che quando facevo la puntura… ma è normale… come vi sentivate in questo periodo transitorio….?
     
    .
10 replies since 17/3/2022, 08:41   721 views
  Share  
.