ciclo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Buongiorno,sono un po preoccupata,volevo sapere se a qualcuna di voi è successo...ho 56 anni,li compio domenica,ho avuto un tumore al seno ormonale,sono stata operata a gennaio 2016,ho fatto Enantone fino a due anni fa,poi me l ha tolto pensando che fossi in menopausa,e infatti non ho più avuto il ciclo fino ad un mese fa,ho avuto perdite minime per una settimana, sono andata dalla ginecologa,fatto isteroscopia,endometrio ispessito di 0,6 mm,tutto ok...oggi mi sono ritornate queste perditine adesso penso che sia meglio sentire l oncologa.....aspetto vostro aiuto grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    102

    Status
    Offline
    Io ho sospeso enatone da un anno ma sto prendendo ancora il tamoxifene sono al quarto anno ma il ciclo non lo ancora visto, spero di rivederlo ho 45 anni, ho fatto le analisi degli ormoni e le mie ovaie lavorano normalmente non sono in menopausa, mese prossimo andrò dal oncologo.

    Inviato dal mio Xiaomi tramite ForumFree App

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ciao.
    Anche io dopo circa 4 mesi dall ultima chemio ho avuto piccole perdite. Ecotransvaginale fatta, nulla di strano.
    Un anno dopo mi è ricapitato. Stesso iter, sempre tutto ok.
    Il mio oncologo mi disse di stare tranquilla visto che endometrio era ok.
    Poi non ho più avuto nulla. Cioè nessuna perdita.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    71
    Location
    genova

    Status
    Offline
    Buongiorno tagazze io sono stata in cura con enantone e aromasin fino a luglio di quest anno .. ho 43 anni ( domani 44😂) e due settimane fa mi sono arrivate… dopo 5 anni semza è stato un momento davvero emozionante… pensate che ero stata dalla ginecologa poco prima e mi aveva detto che non si poteva sapere quando e se sarebbero tornate..
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    ciao era ormonale anche il tuo?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    71
    Location
    genova

    Status
    Offline
    Si si era ormonale . Il mio oncologo mi ha fatto fare 5 anni completi di aromasin e decaptyl e poi basta.. ho finito quest estate!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    mi tranquillizza sentire che anche a tè hanno fatto così....avevo una paura che ricominciando il ciclo gli ormoni riprendono..........grazie
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    71
    Location
    genova

    Status
    Offline
    GuArda il mio oncologo è stato molto chiaro : 5 anni di terapia ( post mastectomia totale seno sinistro) e ora a 44 anni ho le stesse probabilità di ammalarmi di qualsiasi altra donna.. naturalmente mammografia una volta all anno ( io ne faccio 2 cosi sono tranquilla) e tutti gli esami di routine!

    Io infatti sono molto felice .. non lo vedo il ciclo come un ritorno della malattia ma come di un ritorno a essere una donna normale.. e finalmente posso provare a buttarmi alle spalle questa cosa..
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    102

    Status
    Offline
    Ciao a tutte, ieri sera dopo quattro anni e da un anno dalla sospensione del enantone( continuo con il tamoxifene, mi e ricomparso il ciclo, non ci speravo più, quando lo visto mi veniva da piangere, sono stra felice, mi sembra una rinascita 👍 ora spero soltanto che sia abbastanza regolare.

    Inviato dal mio Xiaomi tramite ForumFree App

     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Beba

    Group
    Member
    Posts
    7,173
    Location
    la citta' che scorre

    Status
    Offline
    Mentre leggevo il tuo mssg con sorriso stampato, dentro sentivo la canzone...bandiera rossa la trionfera'...la la la... :D
    Spero nn ti dispiaccia..chi piu' di noi puo' capire quanto si e' felici sanguinare???
    Beneeeeeee :b: :]
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    102

    Status
    Offline
    Hai ragione giovedì sera ho pianto dalla felicità, certo e un po' scarso e scuro però si sta facendo vedere. Speriamo che sia sempre così. Mese prossimo ho il controllo dal oncologo e glielo dirò. La canzone bandiera rossa a cui stavi pensando per me e una rinascita 👍

    Inviato dal mio Xiaomi tramite ForumFree App

     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    71
    Location
    genova

    Status
    Offline
    Io davvero ho pianto ragazze!!! Sono andata a comprare gli assorbenti dopo 5 anni..davvero una rinascita .. difficile spiegare a parole ..
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    102

    Status
    Offline
    Io gli assorbenti gli ho tenuti, ma non ci speravo più e invece... E vero e difficile da spiegare cosa si prova....

    Inviato dal mio Xiaomi tramite ForumFree App

     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    71
    Location
    genova

    Status
    Offline
    Vi faccio ridere? Mi ricordo perfettamente chea ottobre 2016 post intervemto e appena mi hanno detto della terapia prmonale mio marito mi trascina di peso in vacanza con amici x un week end a londra.. al dury free dell aereoporto la ragazza che è con me va a comprare un giornale e me lo regala.. nell inserto un bell assorbente nuvenia in omaggio.. sono scoppiata a piangere come una fontana.. appena tornata a casa
    Ho buttato via tutto.. se ci ripenso sto male ancora adesso.. io sta cosa della menopausa forzata non l ho mai accettata.. perche togliere il tumore tutto il seno lo capisco .. ma questa cosa per me è stata davvero dicficile.. cosi difficile che per assurdo non riesco ancora a credere di aver finalmente finito.. sta cosa delle mestruazioni davvero è stata la svolta.. non pensare piu a quello che è stato ma
    Andare avanti..
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    102

    Status
    Offline
    E vero l arrivo del ciclo e una svolta, io ho spero ancora un anno di terapia ormonale. Ma avevo 40 anni quando ho iniziato, prima mi lamentavo perché avevo il ciclo abbondante, ma poi non evendolo più e come un fiore che appassisce. Però bisogna guardare sempre avanti....

    Inviato dal mio Xiaomi tramite ForumFree App

     
    .
21 replies since 19/10/2021, 15:01   1473 views
  Share  
.