Mastectomia bilatetale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Ciao a tutte,sono Rossella,entro ora nel forum per condividere la mia storia.A giugno di quest'anno eco e mammo danno esiti da approfondire con agobiopsia:
    Carcinoma duttale infiltrante di tipo ormonale ad entrambi i seni.Seguono risonanza,scintigrafia e tac che per fortuna non evidenziano metastasi.Dopo un primo momento di disperazione totale ho cercato di farmi coraggio anche quando il chirurgo mi ha detto che dovevo fare mastectomia perché i noduli erano grossi ed il seno una prima.Il 28 settembre sono stata operata.Linfonodi non intaccati..il tumore era circoscritto.Attendo esito dell'istologico per capire cura da fare,forse solo terapia ormonale.Ora ho dolori fortissimi,fitte come se mi trafiggessero con una lama.Ho gli espansori che ho già fatto un po sgonfiare per il fastidio.Mi sto pentendo di averli messi..ora sono obbligata all'iter del gonfiaggio e poi nuovo intervento..ho paura di aver fatto una cavolata..ora sarei senza seno ma libera da altre rogne solo estetiche.Ho 50 anni..sposata senza figli.Mio marito dice che un giorno sarò contenta di non vedermi mutilata
    ..mah..aspetto un vostro parere..un conforto in questo brutto momento.Un bacio a tutte.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ciao cara Rossella.
    Sopporta le fitte, che sono normalissime, le avrai durante gonfiaggio e anche dopo. Ma poi quando il tuo corpo avrà accettato il corpo estraneo, tutto si assesterá.
    Io ho fatto mastectomia radicale solo a sinistra, avrai dovuto fare una seconda quadrantectomia, ma decisi di togliere tutto per essere più serena. Durante gonfiaggio avevo anche io quella sensazione di fitte, dolori sopportabili... di notte facevo fatica a trovare la posizione giusta.. Ma ora sono contenta, tornassi indietro farei di nuovo lo stesso intervento
    Un abbraccio
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    179

    Status
    Offline
    Ciao Rosella, io mastectomia seno sinistro per un duttale infiltrante, anch'io ho espansore da 8 mesi, ti posso dire che il periodo più rognoso e dolorante è quando fanno il gonfiaggio, ma se hanno la cortezza di fare dei piccoli riempimenti non avverti nulla, la prossima volta chiedi di non mettere tanta fisiologica. Io anche fatto fisioterapia perché era continuamente contratto, ma devo dire che i disagi li ho avvertiti i primi 4 mesi, adesso non ho più fastidio. Adesso sono in attesa di fare il lipofilling e ancora devo aspettare diversi mesi per poter fare il cambio protesi.
    Spero di esserti stata d'aiuto
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Grazie mille per avermi risposto..sono molto giu' di morale,ho anche le dita della mano sinistra addormentate e non riesco a fare niente..neanche scrivere.So che passerà.Un bacio
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Beba

    Group
    Member
    Posts
    7,173
    Location
    la citta' che scorre

    Status
    Offline
    Rossella ti voglio solo salutare perche' nn ho avuto ricostruzione avendo solo il quadrante tolto..
    Spero ti tiri su' con lo spirito al piu presto..e' il periodo peggiore che stai attraversando in attesa dell istologico e con le fitte feroci..
    Andra' tt bene <3
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Ciao cara Rossella, benvenuta, anch'io posso capirti perché come te e come tante altre amiche, ho fatto mastectomia, io al seno destro, poi espansore e protesi,...certo non è stata una passeggiata,...ma si affronta tutto pur di guarire! Le fitte purtroppo ci sono sempre e sono normali, bisogna abituarsi ai nuovi corpi estranei, anche se nel mio caso, spesso anche la protesi, che ormai ha più di 10 anni, mi provoca parecchi fastidi e sarebbe da cambiare,... comunque sinceramente, io credo sia giusto fare questi interventi di ricostruzione, sei ancora giovane e devi ritrovare il benessere sia fisico che psicologico, vedersi mutilata non fa bene né al cuore né alla mente, quindi vai avanti e stai tranquilla, sono certa che andrà tutto per il meglio! Mille auguri di vero cuore ❤
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    71
    Location
    genova

    Status
    Offline
    Ho fatto il tuo stesso percorso ma ad un seno solo.. poi ho fatto la ricostruzione ! Andra tutto bene e hai fatto la scelta giusta!!!! Devi solo portare un po di pazienza quando toglierai gli espansori e avrai le tue protesi sara bello poi vedersi allo specchio!! Io non ho ancora fatto il tatuaggio del capezzolo che è l ultima cosa che mi manca..
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Grazie tante..si..spero che un giorno pensero'che ne sia valsa la pena.Un forte abbraccio.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    71
    Location
    genova

    Status
    Offline
    Senza spero ! Sara sicuramente cosi!!!!!!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Grazie di cuore..sei molto cara.Ti auguro tutto il bene possibile..una nuova vita spensierata..e poi Belen scansati proprio!!!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    60

    Status
    Offline
    Cara Rossella
    Anch'io ho avuto la tua esperienza, ma con seni di quinta. Al peggio non c'è fine.... 7 interventi di cui 3 di demolizione e 4 di ricostruzione. Ci vuole molta pazienza.la cosa che più mi ha addolorata e non avere comprensione dai parenti. Andiamo avanti
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Carissima Antonella,grazie per avermi scritto.Mi dispiace tanto per le tue vicissitudini..spero che ora vada tutto bene.Non stare male per parenti o amici che non ti capiscono..capita spesso.Pensiamo a stare bene.Un forte abbraccio.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ciao.
    Post di MASHA78 li ho spostati in una discussione a parte. Altrimenti si accavallano le storie/interventi/ecc.


    #entry653230839
     
    .
12 replies since 5/10/2021, 16:31   635 views
  Share  
.