Tamoxifene per dieci anni

Tamoxifene

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    102

    Status
    Offline
    Oggi il mio medico di base mi ha detto che da nuovi protocolli la cura di tamoxifene che sto facendo da quattro anni dovro andare avanti fino hai dieci anni, quindi ne ho ancora sei, qualcuna di voi ha già superato i cinque anni e la sta ancora continuando?

    Inviato dal mio Xiaomi tramite ForumFree App

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Pat, io non rientro nei 10 anni di terapia endocrina, perchè ero già avanti con gli anni quando mi sono ammalata. La durata della terapia, siccome i tumori ormonali sono a rischio recidiva, serve a scongiurarla, ed agisce per il tempo della stessa, quindi un soggetto giovane, che ha presumibilmente davanti a sè tanti anni da vivere, potrebbe avere più occasione di recidiva, per questo una cura più a lungo dà una maggiore tranquillitá. Si fa comunque il bilancio tra vantaggi ed effetti collaterali, nel continuare la cura, per quanto tempo, e con quale farmaco.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    102

    Status
    Offline
    E vero e quello che mi ha detto il mio medico, ho 44 anni e rischioso sospenderla dopo cinque anni, e per quello che dovrò andare avanti, il problema e che soffro già di osteopenia, e potrà diventare osteoporosi, quindi dovrò cambiare la cura per le ossa.

    Inviato dal mio Xiaomi tramite ForumFree App

     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Con il Tamoxifene non viene osteoporosi, ma occorre tenere monitorato l'ispessimento eventuale dell'endometrio.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Concordo con ultimo post di Madiada.
    Io ho preso tamoxifene, dolore alle ossa sopportabile, endometrio sempre tenuto sotto controllo, e per fortuna non si è ispessito.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    102

    Status
    Offline
    Anche io per ora niente ispessimento del endometrio, speriamo di andare avanti così 🤞

    Inviato dal mio Xiaomi tramite ForumFree App

     
    .
5 replies since 19/8/2021, 21:25   345 views
  Share  
.