Mi è caduto il mondo ..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    MI Chiamo Valentina ed appena compiuto 39 anni. HO 2 bambini 3 anni e 1 anno e qualche mese. Proprio con la mia ultima gravidanza inizia il tutto.Avevo un forte fastidi
    o al seno e la mia ginecologa continuava a dirmi che erano i condotti del latte. Ma anche dopo aver partorito, il dolore al seno sinistro non passava. APPROFITTO di una infezione vaginale per tornare dalla ginecologa e continuare a dirle che il dolore continuava. Mi manda a fare una ecografia ma andava tutto bene: qualche ciste da tenere sotto controllo" torni tra 6 mesi".1 giugno, le cisti si erano trasformate.Tumore ormonale al seno sinistro.La mia mente si offusca, cadono terra e penso ai miei bambini.ANCORA oggi piango.Domani ho la 4 Ec.Ho tanta, paura di non guarire,paura .. paura.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Beba

    Group
    Member
    Posts
    7,173
    Location
    la citta' che scorre

    Status
    Offline
    Vorrei poterti dire qlcs affinche' tu nn abbia piu' paura..ma nn esiste sta cosa..la paura e' compagna fedele di qs viaggio, mai cercato, ne voluto..si trasforma pero',col tempo e circostanze migliori, con la speranza che nonostante tu abbia riscontrato qs malattia, sei sulla buona strada della guarigione..e il futuro si intravede di nuovo..si ricomincia a respirare.
    Fai bene a trasformare l ansia in lacrime..almeno esce fuori..nn ti soffoca.
    Sono una delle tante, come te, con la stessa diagnosi. Riconosciamo tutte le tue emozioni...osservare i figli piccoli e chiedersi..li vedro' crescere? E qui che deve entrare la tua forza, ce ne vuole tanta ma credimi sono dentro di te'. E devi risponderti...eccome se li vedro' crescere, e sposare, e diventero' nonna..!!! Sto' facendo tutto il possibile affinche' cosi' avvenga, le cure ci sono, nn e' piu' una condanna a morte, ho fiducia nei dottori che mi seguono e sopportero' tutto finche' nn potro' dire..nn ce' piu' alcun segno della malattia!!!
    Vai piano, la mente nn va' affrettata..invece della paura, cerca e trova il dispetto e la determinazione.
    Ti do' il benvenuto in qs gruppo che a me' ha aiutato tanto... e' estate e siamo un po distratte dalle ferie ma puoi sempre venirci e sfogarti quando ne senti il bisogno.
    Stai facendo la chemio da quel che ho capito..puoi chiedere consigli..qualsiasi cosa.
    Un abbraccio a te' e su' la testa ..andra' tt bene valentina :] :]
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    71
    Location
    genova

    Status
    Offline
    Lavitae’bella come sempre dice cose giuste e che partono dal cuore.. io ho avuto un percorso simile senza chemio ma con mastectomia totale e cura ormonale 5 anni.. ho finito il mese scorso.. ho attraversato montagne di dolore per arrivarci ma sono arrivata e sono sicura che arriverai anche tu! Qui troverai conforto nei mommeto difficili e troverai gioia quando starai meglio.. io scrivevo poco ma leggere di altre persone che soffrono e che reagiscono e che lottano mi ha aiutata tanto.. vedrai questo mare di dolore in cui stai nuotando presto sara la tua forza.. quella forza ke hai trasmesso anche ai tuoi figli !
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    66

    Status
    Offline
    Ciao Vale G.G,qui in questo gruppo abbiamo tt passato i momenti come te ora,ma come vedi siamo qui a farci coraggio ne stiamo uscendo piano piano e così sarà anche per te,ciao un abbraccio e forza.🤗
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Offline
    Buongiorno è stato emozionante leggervi. Si ,proprio in questo momento sto facendo la mia quarta EC. Poi inizio con taxolo e terapia immunitaria e forse starò meglio. Le ultime 2 Ec sono state un po' bruttine.Grazie per queste meravigliose parole di conforto.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ciao....
    Mi rivedo nella tua storia....
    2006 .. febbraio... un anno dalla nascita della mia seconda figlia... il grande aveva 3 anni.... visita dal ginecologo che mi trova una apparente ciste al seno sinistro. Dopo accertamenti vari ad ottobre 2006 ho fatto primo intervento.
    Sai Vale, ho pianto una volta sola, più per rabbia, mentre il medico freddo e distaccato mi stava facendo disegni sul seno per poi fare intervento... Mi ha dato fastidio questo suo modo di trattarmi.
    Poi ho tirato su le maniche e via!!
    I miei figli... pensare a loro mi ha dato tutta la forza necessaria.
    Che lo sia anche per te.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    54
    Location
    FERRARA

    Status
    Offline
    Ciao Vale è dura scoprire la nostra vulnerabilità ma davvero ho trovato tanto conforto in questo gruppo che condivide i sentimenti di ognuna di noi e ci sostiene ogni volta. Coraggio che si va avanti combattendo! Tutti mi hanno detto che ce la farò e sono sicura che anche tu sarai meravigliosa in questa lotta come tutte quante qui ❤️
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    66

    Status
    Offline
    Ciao ragazze a me hanno tolto tt insieme seno e linfonodi ascellari,è stata dura ma ho sempre cercato di combattere anche con l'ironia soprattutto per mio figlio,per questo mi sento di dirvi che ce la farete anche voi,forza un abbraccione Serena 2 e Ottobre 20,ciao a tt.🤗😘
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    71
    Location
    genova

    Status
    Offline
    Io di figli per cui lottare non ne ho.. ma ho lottato lo stesso per me per mio marito per le persone che mi vogliono bene.. tu devi lottare si x i tuoi figli ma anche per te!
     
    .
8 replies since 15/8/2021, 09:21   742 views
  Share  
.