Chemio e i sui effetti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Sono sola
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ciao Melina mi chiamo Simona e anche io ho fatto la chemio due anni fa per un cancro al seno gli effetti collaterali sono molto soggettivi io non ho avuto grandi problemi quando inizi?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ohh tesoro...mi viene da piangere...dopodomani

    Non so cosa aspettarmi..domani posizionamento cvc...perfino questo mi spaventa...è un abisso non so cosa aspettarmi...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    non ti abbattere lo so e' difficile non falo soprattutto all'inizio io ero disperata avevo ho due figlie la seconda aveva 1 mese il percorso e'duro ma troverai la forza .Io non ho avuto troppi effetti collaterali tu che chemio farai
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Melina, all'inizio si è spaventate ed è normale che sia così, ma un passo alla volta si affronta, ed è buona cosa ti mettano il cvc che serve a salvarti le vene. Ogni volta che vuoi condividere qui nel forum, non esitare. Tra persone che, chi più chi meno, hanno fatto lo stesso percorso, ci si capisce e ci si cerca di aiutare.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    38

    Status
    Offline
    Ciao Melina!!
    L’inizio spaventa sempre, non sai cosa succederà, quanto male starai, i capelli, le unghie, il peso... poi inizi e si ridimensiona tutto. Certo che non è una passeggiata ma ti assicuro che è decisamente meno pesante di quello che pensiamo e quando meno te l’aspetti arrivi All’ultima chemio e la tua vita riprende serena come prima.
    Testa bassa, tira fuori la grinta, il coraggio e corri veloce verso la fine del percorso. Non è così terribile come pensi, te l’assicuro!! E poi, tutto passa, vedila come una panchina dove star seduta qualche mese prima di riprendere il viaggio della vita!! Guardati intorno, leggiti un libro, riposati, fatti coccolare!!
    Ti abbraccio!!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,616
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao Melina, ci sono passata e ti capisco. Sei spaventata perché non sai cosa aspettarti. Io non ci dormivo la notte aspettando i sintomi post chemio. Comunque non reagiamo tutte allo stesso modo, alcune non hanno quasi effetti particolarmente fastidiosi. Dipende. Quale chemio devi fare?

    Io ho messo il port, perché la chemio distrugge le vene quindi è buono che ti mettano il cvc. Cerca di essere per quanto possibile tranquilla. L'affronterai come abbiamo fatto tutte, e sarai forte quando servirà.
    Noi qui ci siamo. Puoi scrivere ogni volta che vuoi, per sfogarti, per avere consigli, e per non sentirti sola
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ciao a tutte! Io lunedì ho iniziato la chemioterapia Peb (5 giorni consecutivi poi una volta a settimana per due settimane e questo per 3 cicli)....per ora mi sento solo stanca...c’è qualcuna di voi che ha fatto la mia stessa terapia?
    Grazie 💕
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    33

    Status
    Offline
    Ragazze ciao, domanda: avete aspettato quanto dall'intervento per iniziare chemio? A me fanno attendere 6 settimane...non è troppo? Vorrei iniziare subito, mi sembra di lasciar passare troppo tempo...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Ombry, con l'intervento il tumore è tolto, e la chemioterapia è per maggiore tranquillitá, ma non un'urgenza. Meglio ristabilirsi bene dall'intervento, sia in termini di convalescenza che di ginnastica per il braccio dalla parte operata, e fare poi le terapie adiuvanti.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    33

    Status
    Offline
    Ciao ragazze. Ho bisogno del vostro aiuto...ho fatto prima chemio ec il 31 ed è stata una mazzata. A parte problemi infiammatori vari (bocca e intimi) mi sento STRANA non più io. Sono sensibile a tutto, rumori e luci e i pensieri sono confusi...mi sembra di essere piombata in un incubo. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Dopo quanto stavate meglio?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ombry. . Scusa ma mi son persa questa tua richiesta!!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ombry
    Io mi sentivo come se avessi fatto una seratona con amici.
    Stanca, assonnata, volevo solo dormire. Non riuscivo a fare nulla, troppo debole.
    Il giorno dopo ero ancora fiacca.
    Insomma due tre giorni ero rinco.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    33

    Status
    Offline
    Grazie Serena. Dieci giorni sono passati e ora sto bene. Solo devo fare la seconda venerdi!
    Speriamo meglio..
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ombry,
    Le prime le ho sopportate bene... dalla terza invece meno.
    Bevi molto.
    E quando non sei rinco :) fai delle passeggiate
     
    .
16 replies since 9/3/2021, 19:07   2799 views
  Share  
.