Tamoxifene senza enantone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    102

    Status
    Offline
    Oggi la oncologo mi ha detto che dopo tre anni senza ciclo e guardando il mio tipo di tumore posso sospendere la enantone quindi tra qualche mese ricomparirà il ciclo e di continuare solo con il tamoxifene. Sono davvero felice ☺️

    Inviato dal mio Xiaomi tramite ForumFree App

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,820
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Pat, in effetti credo sia una nuova linea di azione. Facendo il bilancio vantaggi e svantaggi dal continuare, probabilmente sono di più gli svantaggi. Tornando al ciclo cessano il rischio osteoporosi e le vampate, quindi vivi meglio.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    102

    Status
    Offline
    E vero tante volte le vampate sono davvero fastidiose specialmente in estate e poi si e stanchi e più sono forti, non sembra ma debilitano molto, e poi non parliamo delle ossa.

    Inviato dal mio Xiaomi tramite ForumFree App

     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,820
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Pat, col Tamoxifene, che sulle ossa non ha effetti negativi, anzi le ridensifica (l'ho avuto anch'io e la MOC confermava), dovresti non avere problemi. Tieni d'occhio solo lo spessore dell'endometrio, che se dovesse arrivare ad una certa soglia, potrebbe suggerire, ad esempio, di cambiare farmaco.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    102

    Status
    Offline
    Per ora la endometrio e ancora sottile ma se torna il ciclo speriamo non peggiori.

    Inviato dal mio Xiaomi tramite ForumFree App

     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,820
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Pat, il ciclo non interferisce in senso negativo, ci sono soglie diverse da età fertile e non. In età fertile la soglia è più alta, e lo spessore cambia a seconda della fase del ciclo mestruale. Forse può essere opportuno fare l'ecografia transvaginale sempre nella stessa fase, per un confronto migliore, ad esempio appena finite le mestruazioni.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    102

    Status
    Offline
    A luglio farò la visita dal ginecologo con ecografia transvaginale e poi l ultima puntura lo fatta a fine agosto ora non le faccio più e ci vorrà qualche mese prima che ricompaia il ciclo, mi hanno detto quattro mesi prima che arrivi quindi verrà l anno prossimo.

    Inviato dal mio Xiaomi tramite ForumFree App

     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    71
    Location
    genova

    Status
    Offline
    Pat patrizia posso chiederti quanti anni hai? Il mio oncologo non ne vuole sapere di togliermi la
    Puntura di decaptyl.. io ho 43 anni..scadono i 5 anni di terapia a ottobre e sono davvero stanca non roesco piu a gestire la situazione.. sto sempre male ..
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    102

    Status
    Offline
    Ho 44 anni e ho fatto solo tre anni con enantone e ora continuo solo con tamoxifene. Non ho fatto la chemioterapia ma solo 20 sedute di radioterapia.

    Inviato dal mio Xiaomi tramite ForumFree App

     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    71
    Location
    genova

    Status
    Offline
    Uguale a te.. solo che io ho fatto mastectomia e non mi hanno fatto la radio.. non so io sono abbastanza sicura di aver trovato un oncologo maschio che non mi ha mai capito veramente.. molto scrupoloso per carita ma assolutamente non ha voluto ascoltare le
    Mie motovazioni piu profonde.. stamttona ho fissato al 26 luglio la prossima visita.. dovrei terminare a ottobre ma io a luglio finisco nonsaranno 2 mesi a fare la differenza e per me oggi et importantissimo ritornare a essere come prima e provare a d andare finalmente avanti
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    102

    Status
    Offline
    Io ho fatto la quadrectomia e per quello che mi hanno fatto fare la radioterapia. Comunque l ultima puntura di enantone lo fatta ad agosto del anno scorso avendo una copertura di tre mesi. Ad oggi però il ciclo mestruale non si e ancora visto e a fine di questo mese sono già passati 70 giorni. La settimana prossima vado dalla ginecologa e chiedo a lei se tornerà visto che il mio medico di base e l endocrinologo mi ha detto che visto l età e la cura di tre anni con enantone e difficile che tornerà il ciclo secondo loro. E se fosse davvero così vuol dire che non recupero osso visto che ho problema alle ossa e dovrò fare la puntura ogni tre mesi per fare attaccare il calcio alle ossa, se arriverebbe il ciclo almeno potrei stare meglio.

    Inviato dal mio Xiaomi tramite ForumFree App

     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    71
    Location
    genova

    Status
    Offline
    Ecco a me questo non lo hanno detto che potrebbe non tornare il ciclo.. siamo simili pure io problemi di calcio alle ossa è per quello che sento sempre male alle articolazioni.. tu facevi l enantone una volta ogni 3 mesi? Hai fatto 5 anni esatti di terapia?

    Scusa hai fatto 3 anni di enantone!

    Io sono 4 anni e 3 mesi di decaptlyl esattamente 55 punture.. sett prox faccio la 56 e dovrei arrivare a ottobre alla 65.. ma io a luglio mi fermo ho gia deciso
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    102

    Status
    Offline
    Anche io soffro molto di mal di ossa. Dalla MOC di quest' anno ho perso ancora osso a livello femorale nonostantel assunzione di calcio. Sono tre anni e mezzo che prendo tamoxifene (quello lo devo continuare fino al 5 anni) e dopo tre anni a novembre del anno scorso mi hanno sospeso la puntura di enantone che facevo ogni tre mesi.

    Inviato dal mio Xiaomi tramite ForumFree App

     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    71
    Location
    genova

    Status
    Offline
    Hai osteoporosi oppure osteopenia?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    102

    Status
    Offline
    Osteopenia per ora.

    Inviato dal mio Xiaomi tramite ForumFree App

     
    .
22 replies since 12/11/2020, 13:38   1050 views
  Share  
.