Chirurgia plastica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MusoDuro
     
    .

    User deleted


    Sono arrrrabbiataaaa.
    Possibile che oltre alla sfortuna di aver avuto un carcinoma, con tutte le conseguenze postume tra operazione terapie e crisi esistenziali per dovermi trovare per tutta il resto della mia vita come sorvegliata speciale, dovevo trovare anche un chirurgo plastico "imbecille"??!
    Il seno sinistro è stato completamente svuotato. Ho optato fin da subito per la ricostruzione, perché senza seno mi sentirei sentita persa.
    Questa "cima" di chirurgo plastico mi dice che bisogna subito operare anche quello sano. Alla mia obiezione: "ma non bisogna vedere prima come viene quello malato?", mi risponde che no, oggi sono così bravi da far fin da subito un ottimo lavoro.
    Risultato è che ora ho una terza oscena (da una quasi sesta)
    Una mastopessi fatta con i piedi sul seno sano e nel altro pure....
    Ho girato ormai 6 chirurghi plastici per sistemare.
    Ognuno dice la sua, sul modo, sui risultati sulle procedure, ma tutti concordano sul fatto che quello sano non doveva essere toccato finché non si vedeva il risultato di quello malato.
    Potete capire la rabbia che mi sale.
    Oggi sono stata da uno che addirittura quello sano non me lo vuole nemmeno piu toccare.
    Dice che c'è una grossa possibilità di necrosi del area aureola capezzolo se mi riopera quel seno.
    Cosa che gli altri 5 non hanno nemmeno accennato.
    Mi hanno tutti parlato dei rischi su quello malato che ha avuto pure la radio, ma di necrosi del seno sano, nessuno.
    Sono così furibonda che non avete idea.
    Per favore ho bisogno di qualche notizia da persona che è stata operata. Qualche dritta. Qualcosa. Anche un altro dottore
    Io con questo seno non riesco ad accettarmi.
    Non posso pensare di fare altre operazioni per ottenere un risultato parziale o asimmetrico.
    Piuttosto non faccio più nulla.
    Se brutto deve essere che sia brutto così senza fare più niente.
    Mi viene da piangere.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Ciao, capisco la tua rabbia, ma a mio parere è meglio se per ora non fai nulla. Non so in che regione vivi, io sono in Lombardia e sono perfettamente consapevole che il rischio di prendere il Covid-19 in ospedale non è trascurabile, ed è meglio andarci solo se strettamente necessario. Più avanti, quando il contagio da Covid-19 sarà più contenuto, si vedrà. Ma il timore è che con la ripresa di tutte le attività il virus torni a replicarsi. Comunque vedi tu, se preferisci non aspettare.
     
    .
  3. MusoDuro
     
    .

    User deleted


    Avevo comunque deciso di farlo per fine anno, ancora prima che uscisse questa storia del covid19.
    Il problema non è la situazione attuale Il problema è che comunque è stato fatto un intervento sbagliato che sarà difficile da correggere. Mi chiedo che senso ha illudere le donne che possono avere sennò e poi ritrovarsi con una cosa non ben definita

    a questo punto era meglio non farmi fare nulla e soffrire meno
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    A parte la rabbia per quanto hai subito, mi auguro che sia possibile porre rimedio alla situazione, ottenere un risultato accettabile. Purtroppo penso sia meglio aspettare, anche perché i migliori chirurghi plastici, da quanto avevo letto, mi pare siano a Brescia, qualcuna del forum è andata lì e si è trovata bene, ma quella è una delle città più colpite dal Covid-19, e credo per parecchi mesi sia meglio non andarci, lì, in ospedale.

    Puoi provare a contattare questa utente del forum, riguardo il chirurgo plastico. Lei non entra più nel forum da tanto tempo, ma puoi mandarle un messaggio privato.
    Insieme per vincere - Cancro al seno e non solo: http://msg.forumfree.it/?act=Msg&CODE=04...328470&c=375254

    Screenshot_2020-05-19-11-45-51_1
     
    .
  5. MusoDuro
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio di cuore.
    Provo a sentire ❤️
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Libertà. È nn vivere di giudizio.

    Group
    Member
    Posts
    6,716
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Buongiorno e benvenuta muso duro.
    La rabbia, è una energia potente.
    Ci dà benzina per procedere e distruggere.
    Ma in questo momento acceca.
    Io ti invito ad aspettare.
    Non hai specificato da questo tempo hai avuto l'operazione. Perché c'è poi un assestamento,che richiede almeno un anno come minimo.
    Però, è meglio aspettare un po', sia per il virus che non andrà via subito,ma ci accompagnerà per tutto l'anno....sia perché il tuo corpo ha già subito.
    Mi hanno detto che l'asportazione della mammella è come subire una violenza fisica.
    Lo è di fatto, è procura dentro di noi devastanti sentimenti,anche auto distruttivi.
    Aspetta.
    Se ti hanno fatto mille proposte e tu ora sei in confusione, bisogna far sedimentare l'accaduto.
    Trovare ai la soluzione, sicuramente.
     
    .
  7. MusoDuro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Roxyfree19 @ 20/5/2020, 07:59) 
    Buongiorno e benvenuta muso duro.
    La rabbia, è una energia potente.
    Ci dà benzina per procedere e distruggere.
    Ma in questo momento acceca.
    Io ti invito ad aspettare.
    Non hai specificato da questo tempo hai avuto l'operazione. Perché c'è poi un assestamento,che richiede almeno un anno come minimo.
    Però, è meglio aspettare un po', sia per il virus che non andrà via subito,ma ci accompagnerà per tutto l'anno....sia perché il tuo corpo ha già subito.
    Mi hanno detto che l'asportazione della mammella è come subire una violenza fisica.
    Lo è di fatto, è procura dentro di noi devastanti sentimenti,anche auto distruttivi.
    Aspetta.
    Se ti hanno fatto mille proposte e tu ora sei in confusione, bisogna far sedimentare l'accaduto.
    Trovare ai la soluzione, sicuramente.

    Sono stata operata a maggio del 2019.
    Dove mi hanno operato "insistono" sulla sostituzione del espansore con la protesi definitiva. Già da febbraio erano partiti con il dirmi che entro maggio bisognava procedere.
    Io questa fretta non l'ho.
    Voglio passare un estate tranquilla, senza reggiseno impalcatura che d'estate è un incubo specialmente di notte.
    Quindi gli ho risposto che fino ad ottobre non se ne parla.
    Oltretutto non mi va di farmi operare lì, dove hanno insistito per fare una cosa che non va bene....
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Ciao, ti capisco, anche io operata a giugno 19 ho un espansore grande come una palla da bowling.... avrei dovuto operarmi il 16 marzo, ovviamente tutto rinviato a data da destinarsi. Io sinceramente temo che mi chiamino a breve poiché ho paura per via del Covid...
     
    .
  9. MusoDuro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lara Quaquarelli @ 20/5/2020, 17:45) 
    Ciao, ti capisco, anche io operata a giugno 19 ho un espansore grande come una palla da bowling.... avrei dovuto operarmi il 16 marzo, ovviamente tutto rinviato a data da destinarsi. Io sinceramente temo che mi chiamino a breve poiché ho paura per via del Covid...

    Puoi dire che adesso non te la senti. Non sei obbligata a farlo quando decidono loro. Anche perché non ha senso rinviare, come a me, esami importanti come l'ecografia cardiaca e poi, insistere per la sostituzione di una protesi. Ti pare?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Per ora qua a Bologna non sono ripartiti anche perché il mio ospedale è Covid.... vediamo quando mi chiameranno, i miei esami da prericovero scadono a luglio. ...
     
    .
  11. MusoDuro
     
    .

    User deleted


    Vabbè tanto sono solo esami del sangue. Li rifarai. Vai tranquilla a fare questa operazione che, per fortuna, non necessita di urgenza ❤️
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    233
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    [QUOTE]
    Sono arrrrabbiataaaa.[QUOTE]
    Ti ho scritto nella sezione della ricostruzione. Stai tranquilla, capisco quello che provi, io sono stata fortunata perché nel mio lungo calvario ho trovato sempre persone molto umane e professionali. Vedrai che riesci a sistemarti, il virus purtroppo ha rallentato i tempi, e allungato le liste d'attesa ma vedrai che vale la pena aspettare Io abito in Lombardia nel bel mezzo della zona rossa, Cremona/Brescia gli interventi per il momento sono sospesi, qui gli ospedali sono diventati tutti covid. Stiamo iniziando in qs giorni a riaprire piano piano (sono infermiera). Dovevo fare un altro intervento estetico prima di Pasqua ma mi hanno annullato tutto e rimandato a ottobre. Comunque non scoraggiarti per i tempi d'attesa, chiedi info ai numeri che ti ho lasciato. Vedrai che piano piano ce la farai. Ci vuole taaaaanta pazienza. 😘 Ciao e in bocca al lupo. Se hai bisogno scrivimi, sul forum manco da tempo ho ripreso la mia vita e le mie giornate sono molto frenetiche. Vedo però sulla mia posta se qualcuno mi scrive sul forum e perdonatemi se ad alcune di voi non ho mai risposto.Non ho scuse per questo, solo che quando ti riprendi in mano la tua vita rinasci un'altra volta e ti concentri sulle attività quotidiane perdendo di vista ciò che è stato nel periodo più buio della tua vita.

    Edited by graziaD - 22/5/2020, 21:52
     
    .
  13. MusoDuro
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=graziaD,22/5/2020, 21:33 ?t=77641615#entry640885297]
    CITAZIONE

    Grazie cara, ho letto tutto.
    Ti ringrazio e avanti tutta.
    💪
    La vita è fuori ❤️
     
    .
12 replies since 18/5/2020, 17:07   326 views
  Share  
.