Espansore

Dolore espansore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giusi Beretta
     
    .

    User deleted


    Buongiorno! Qualcuno di voi ha un forte forte dolore al primo gonfiaggio dell espansore? Mi sono operata di mastectomia bilaterale e linfoadectomia ascellare due settimane fa, e sono stati posizionati gli espansori. Stavo ormai quasi bene! Ieri primo gonfiaggio ed è comparso un dolore fortissimo sopratutto a destra. Davvero non sopportabile e mi sono un po' scoraggiata. È capitato a qualcuna di voi? Grazie per l aiuto
     
    .
  2. vitanuova
     
    .

    User deleted


    Ciao Giusy!mi piace tanto il tuo modo di affrontare tutto!resta sempre positiva mi raccomando!
    Io pure ho fatto mastectomia bilaterale però ho fatto pochi gonfiaggi perché le mie protesi sono piccole (320g) e si il primo gonfiaggio fa male perché provoca allargamento dei pettorali (come una specie di strappo muscolare) però ognuna di noi ha una elasticità diversa perciò ti consiglio sempre di consultare il tuo chirurgo appena puoi E chiedere a lui.
    Sicuramente ti spiegherà il motivo del dolore e ti tranquillizzerai e presto ti passerà!
     
    .
  3. Giusi Beretta
     
    .

    User deleted


    Grazie per la tua risposta e per l'incoraggiamento. Quindi anche tu avevi avuto dolore..penso sia per la distensione dei tessuti, ma caspita che dolore... Forse sono anche un po' più stanca dopo chemio ed intervento e quindi meno paziente. Oggi già mi sembra vada un po' meglio. Sono a metà del percorso e non voglio scoraggiarmi, mi piace vedere i vostri messaggi che ci dicono di essere fiduciose.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    47
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao Giusy.
    Un anno fa ho fatto anch’io un intervento di mastectomia con inserimento espansore al seno destro.
    Al primo gonfiaggio non ho provato alcun fastidio, mentre al penultimo gonfiaggio ho sentito un dolore molto forte, simile ad uno strappo muscolare. Il chirurgo plastico ha immediatamente interrotto l’operazione e mi ha rassicurato dicendomi che è una cosa assolutamente normale perché i muscoli si devono adattare alle nuove dimensioni dell’espansore.
    La volta successiva ero molto ansiosa, ma tutto è filato liscio.
    A fine marzo mi hanno inserito la protesi definitiva. Questo intervento, rispetto al primo è stato molto meno doloroso. Pensa che la sera stessa dell’operazione io e la mia compagna di camera (che aveva avuto la ricostruzione di entrambi i seni) passeggiavamo per i corridoi dell’ospedale. La mattina successiva siamo state dimesse.
     
    .
  5. Giusi Beretta
     
    .

    User deleted


    Grazie! Allora è normale.. Forse la chirurga ha gonfiato un po' troppo questa prima volta.. In effetti già oggi sto molto meglio, ho dolore solo quando mi alzo da sdraiata! sopportabile! Bene sono contenta e son tornata ottimista! Ti ringrazio ancora
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    ciao Giusi
    si è assolutamente normale.
    Come han scritto le altre amiche, nel momento del "gonfiaggio" la pelle tira, si deve abituare sia la pelle che il muscolo all aumento che infatti vien fatto in varie sedute.
     
    .
  7. Giusi Beretta
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutte! Oggi va molto molto meglio! Ho parlato con la chirurga che mi ha detto che andrà un po' più piano con il gonfiaggio. Ottimo!
     
    .
6 replies since 16/7/2019, 15:35   801 views
  Share  
.