Revisione invalidità...troppo complicato!

Ma non è uguale x tutti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vitanuova
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte, ho visto che ne avete parlato ampiamente ma essendo discussioni un po datate pensavo che forse nel frattempo le leggi sono cambiate, ho capito che ogni commissione ha dei parametri diversi per l'assegnazione della percentuale di invalidità
    A me quando avevo espansore solo a dx senza chemio e radio hanno dato 75%, ora a luglio ho la revisione ma ora ho le protesi definitive bilaterali che mi devo aspettare? Spero che aumentino la percentuale
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,439
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Io ho fatto mastectomia del seno sinistro e non ho fatto la ricostruzione,ma ho già problemi alla spina dorsale e mi hanno dato 80%. Il signore del sindacato mi ha detto che mi spetta addirittura una piccola pensione d'invalidità. Stiamo ancora verificando.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,616
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    A me anche avendo fatto la prima volta solo la quadrantectomia (quindi senza espansore o protesi) hanno dato subito il 100%. Credo dipenda, commissione a parte, dal tipo di tumore e se è stata fatta chemio e radio. Il mio era duttale infiltrante ed her2 positivo quindi ho dovuto fare tutte le terapie, compresa la biologica e ho avuto il 100%. Due anni dopo, alla revisione, avevo da poco fatto l'eco-mammo di routine e ne erano saltati fuori altri due più aggressivi dei precedenti, ed ho ricominciato tutto da capo, (mastectomia compresa) e me l'hanno riconosciuta per altri due anni. A novembre ho di nuovo la revisione, vedremo cosa succederà.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,439
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Come te, avevo anch'io un tumore duttale infiltrante Her2 positivo. Inoltre ne avevo uno più grande , sempre nello stesso seno, con recettori estrogenici. Per questo ho fatto prima la chemio e la biologica. Ma mi hanno dato 80%.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,616
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Veramente non ci si capisce nulla... Dipenderà anche dall'aggressività (Ki67) o dal grado (G1-2-3)??
    Mah!!!
     
    .
  6. vitanuova
     
    .

    User deleted


    Boh ho sentito storie di tutti i tipi! Tra l'altro ieri ho chiamato inps al numero verde perché non so come si fa x avere l'appuntamento e mi hanno detto che mi manderanno una raccomandata ma intanto io mi sto procurando un po di certificati A PAGAMENTO OVVIAMENTE costano 50 euro cad. Vi pare giusto?
     
    .
  7. vitanuova
     
    .

    User deleted


    E poi secondo me non considerano l'aspetto psicologico di una mutilazione come la nostra insomma anche se abbiamo le protesi non è la stessa cosa di un seno vero, mi hanno detto che il seno non è un organo indispensabile

    Scusate non avevo finito :indispensabile x vivere...ma vi rendete conto? Sta legge ma chi l'ha scritta?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,616
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Infatti è assurdo. Non sarà indispensabile ma non tengono conto dell'aspetto psicologico. Poi io ormai è come se non l'avessi. Mi fa male, la tocco a malapena per lavarmi...
     
    .
  9. vitanuova
     
    .

    User deleted


    Ecco appunto!io non riesco più a dormire a pancia sotto e ho dolori fissi perché ho la contrattura capsulare e poi ste protesi sono fredde e brutte insomma accettarle pure è difficile possibile che non ci riconoscono sta cosa?
     
    .
  10. vitanuova
     
    .

    User deleted


    Allora:sto cercando di procurarmi i vari certificati da portare alla commissione x rinnovo invalidità
    E ogni dottore è diverso :Sto tribolando che non vi dico! Mi danno gli appuntamenti a settembre ma a me serve a luglio e tra l'altro si paga 50 euro a certificato non riesco a farmelo anticipare non so come fare
    Qualche dottore invece me lo da cosi senza pagare un altro dottore dice che me lo farà che devo ritornare insomma Sto elemosinando certificati qua e la tra l 'altro io lavoro perciò nella pausa pranzo ma anche x voi è così complicato?

    Poi mi hanno detto che se vado intramoenia non va bene x fare il certificato e ALLORA COME DEVO FARE PER AVERLI IN TEMPO?????
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,616
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Io non ho dovuto fate tanti certificati... Solo quello telematico che il mio medico ha mandato all'INPS per avviare la pratica (in genere si paga ricordo 30 euro, non 50).
    Comunque a parte quello io ho portato la relazione dell'oncologo e poi vari esami strumentali per varie cose a dimostrazione di alcune patologie (tutto in originale e fotocopia). Non ho pagato niente.
    Come mai devi portare tutta 'sta roba?
     
    .
  12. vitanuova
     
    .

    User deleted


    Boh mi sono rivolta ad un caf che chiede 50 euro x farmi fare una relazione da una dottoressa che presenterà alla commissione e io devo portare tutti i certificati di ogni dottore che mi cura e qualcuno si fa pagare (sempre 50 €) e qualcuno no
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Io per la revisione ero solo andata alla visita collegiale con i referti che avevo. Mi ero rivolta direttamente all'INPS medico legale.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,616
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Difatti. Anch'io ho fatto così.
    Poi c'è la scelta, se si vuole, di farsi accompagnare da un medico (che si paga) ma io andai da sola con i referti e il riepilogo dell'oncologo. Niente di più.
    Forse Vita tu hai altre patologie che devono essere certificate da medici specialisti e solo i referti non sono sufficienti?
     
    .
  15. vitanuova
     
    .

    User deleted


    Boh comunque il medico del caf mica mi accompagna mi fa solo una relazione in cui elenca tutte le mie patologie. Però questo è successo la prima volta e ora con la revisione non lo so devo andare a parlarci ma da quello che dite mi sa che vado da un altro caf x un altro parere
     
    .
29 replies since 13/6/2019, 21:10   1317 views
  Share  
.