Misura protesi errata e sostituzione

Dopo sei mesi continuano i dolori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Ben trovate... dopo un anno e quattro mesi dalla mastectomia l'avventura non è ancora conclusa. A luglio 2018 ho sostituito l'espansore con protesi. niente chemio nè radio, solo terapia inibitori dell'aromatasi. Già il primo mi doleva sul lato esterno del seno, ma anche la protesi lo fa... un dolore sordo e continuo che a fine giornata mi sfianca.... ieri il chirurgo luminare che mi visita per controllo mi dice che il lavoro... insomma... poteva essere fatto meglio che in ogni caso la protesi è da sostituire perchè troppo grande e larga nel torace perciò ho questi dolori... nel contempo mi sistemeranno la parte inferiore del seno sotto quella zona dove avevo il capezzolo (tolto insieme all'aureola), che oggi sembra una tasca svuotata e con pelle in più che rendono il sento un poco deforme... inoltre la protesi è dura, troppo a cono, non è morbida come dovrebbe essere... insomma ci devo pensare.... chi sa di esperienze simili? mi aiutate a chiarire? in quel momento ho avuto il cervello piatto... non ho saputo reagire e ascoltavo senza riuscire a connettere....
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Ciao, mi spiace per la situazione che ti si è venuta a creare. Io penso che potrebbe essere il caso di chiedere un consulto altrove, in un centro magari più specializzato nella ricostruzione, dove eventualmente possono effettuare anche tecniche combinate, es. con lipofilling se ritenuto utile a migliorare l'aspetto finale.

    Nel caso ti possa essere utile ti metto. il link con le recensioni di pazienti che hanno fruito di chirurgia plastica in vari ospedali d'Italia. Magari puoi fare anche tu la recensione di come ti sei trovata nella struttura in cui hai fatto la ricostruzione mammaria.
    www.qsalute.it/recensioni/tag/reparto/Chirurgia+Plastica/
     
    .
  3. Tigre53
     
    .

    User deleted


    Ciao Elena dopo due anni di espansore un mese e mezzo fa ho fatto ricostruzione con protesi definitiva e lipofilling. L'espansione mi ha fatto soffrire due anni...questo mi ha portata a più consulti dai chirurghi plastici. Per concludere alla fine mi ha operata un bravissimo medico che è riuscito a togliermi il dolore. Ti consiglio di non scoraggiarti e se ti hanno proposto un nuovo intervento prova fiduciosa....ti garantisco che il dolore può passare.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    383

    Status
    Offline
    Ciao Elena se ti consola dopo un anno dalla ricostruzione devo rifare tt anch'io.
    La protesi messa si è contratta, cioè si è attaccata al muscolo pettorale,quindi quando contraggo il muscolo la protesi ma su... Il sospetto e anche che si sia girata.
    Quindi dopo 4 consulti ho deciso cosa fare.
    Tanto adesso devo fare la risonanza magnetica per vedere se è effettivamente girata la protesi a goccia.
    Poi sostituiscono la protesi,la avvolgono attorno ad una membrana di origine animale costruita in laboratorio.
    Tanto che se dovesse risuccedere il muscolo si attacca alla membrana lasciando la protesi libera... quindi sono in atesa di sapere quando fare tutto.
    Che dire Elena succede quindi non scoraggiarti si fa e basta...😘😘
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    705
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    In bocca al lupo ragazze!
    Io per fortuna non.ho problemi con la protesi.
    Prima dell' intervento il chirurgo mi ha preso le misure ( con il centimetro ) per ordinare la protesi che andasse bene per la mia prima b.
    Non ho dolori, all' inizio mi tirava un po' la pelle del petto, poi è passato.
    Anche a me hanno inserito la protesi a goccia e prima dell' intervento mi.hanno detto che c' era la possibilità che si poteva incapsulare. Però non è morbida come il seno vero.
    Io vi consiglierei di farvi vedere da altri chirurghi, per avere altri pareri.
    Fatemi sapere.
    Un abbraccio
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    383

    Status
    Offline
    Roxy hai ragione io ho sentito 4 chirurghi prima di decidere...
    Volevo capire bene cosa fare..
     
    .
  7. ladybe
     
    .

    User deleted


    La mia esperienza con la protesi è stata di simbiosi assoluta tanto che a distanza di 10 anni è ancora in sede come evidenziato dal l'ecografia. Ogni tanto le do una scossa ma mi dimentico di fare gli esercizi consigliati. Ora si può fare anche ricostruzione autologa col proprio grasso quindi è meglio informarsi bene prima di incorrere in ulteriori problemi
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutte....dopo 3 mesi dall’intervento di sostituzione della protesi per incapsulamento devo dire che ora sto bene... spariti tutti i dolori... se sono senza reggiseno sento un po’ tirare ma con il reggiseno tutto va a posto... ora posso pensare al tatuaggio e alla fine del percorso !
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,439
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Auguri, sono felice per te. Ora andrà tutto meglio.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ciao Elena,
    bene, finalmente risolto :)

    CITAZIONE (Elena Ceglie @ 24/12/2019, 07:56) 
    Buongiorno a tutte....dopo 3 mesi dall’intervento di sostituzione della protesi per incapsulamento devo dire che ora sto bene... spariti tutti i dolori... se sono senza reggiseno sento un po’ tirare ma con il reggiseno tutto va a posto... ora posso pensare al tatuaggio e alla fine del percorso !
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    71
    Location
    genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Elena Ceglie @ 24/12/2019, 07:56) 
    Buongiorno a tutte....dopo 3 mesi dall’intervento di sostituzione della protesi per incapsulamento devo dire che ora sto bene... spariti tutti i dolori... se sono senza reggiseno sento un po’ tirare ma con il reggiseno tutto va a posto... ora posso pensare al tatuaggio e alla fine del percorso !

    Ciao! Hai fatto poi il tatiaggio? Io vorrei farlo ma non so dove andare!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,616
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao Renka, a me l'ospedale aveva dato un contatto per fare il tatuaggio. Hai provato a chiedere a loro?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    71
    Location
    genova

    Status
    Offline
    Ho choesto ma il mio chirurgo mi ha dato un numero dicemdomi che pero non aveva avuto belle semsazioni a riguardo..e infatti non era tanto brava questa ragazza.. ora ho trovato a genova un centro estetico medicale che fa anche questo ma sono sempre indecisa e rimando sempre.. ma qualcuna di voi lo ha fatto questo tatuaggio!!? La
    Mia paura è che dopo 3 intervemti .. tanta fatoca e dolore .. faccio il tatiaggio e se viene uno schifo?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    287

    Status
    Offline
    Salve a tutte,anch'io come Lady b,sono stata fortunata con la protesi. Mi è stata inserita dallo stesso chirurgo che mi ha operata al seno e che tuttora mi segue. Lui si è anche specializzato nella ricostruzione del seno e cura e segue le sue pazienti in tutto il percorso. Nulla vieta però di scegliersi il chirurgo plastico. Ho le protesi da sette anni perché per oltre un anno e mezzo ho tenuto l'espansore dal momento che nel mio territorio all'epoca stavano aprendo l' ospedale unico e molti interventi non urgenti subirono ritardi. Comunque mi sono trovata benissimo, il mio seno mi piace molto; unico fastidio ogni tanto, ma mai dolore, me lo procura il seno vuoto,dove c'è solo la protesi. Sono ancora perfettamente a posto e ben ferme; so che non saranno eterne e che prima o dovranno intervenire di nuovo,ma ci penserò al momento.Cerco comunque di non stare mai senza un buon reggiseno che sostiene perché riduce molto il fastidio. Ciao a tutte
     
    .
13 replies since 16/3/2019, 07:47   1411 views
  Share  
.