Legge 104

Carcinoma mammario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Laura Rovelli
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutte e grazie di questo spazio
    Sono stata operata di carcinoma duttale infiltrante g 2,ho subito quadrectomia e asportazione linfonodo sentinella, negativo
    Come terapia a breve farò radioterapia e tamoxifene x 5 anni.
    Lavoro otto ore al gg. Ho fatto tesserino esenxione e domanda invalidità e Legge 104. Tra due settimane dovrebbero chiamarmi.
    Cosa aspettarsi?daranno la legge 104 e se si per mesi,o anni?Grazie a tutte....
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Di solito, la 104 art 3 comma 3 viene dato per un limitato periodo, per chemioterapia e/o radioterapia, rivedibile. A me, per la radioterapia, l'avevano data per sei mesi.
     
    .
  3. Laura Rovelli
     
    .

    User deleted


    Grazie
     
    .
  4. Tigre53
     
    .

    User deleted


    Ciao Laura a me hanno dato invalidità 75 per cento ho anche il glaucoma, inoltre non avendo fatto radioterapia per asportazione mammella ho avuto come beneficio solo un tesserino verde che mi estende le esenzioni. Economicamente niente perché ho già un reddito. Questa domanda a me è servita a poco. Buona giornata
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Tigre, poter avere tutte le esenzioni non è cosa da poco, credimi.
     
    .
  6. Tigre53
     
    .

    User deleted


    Hai ragione. Buona giornata
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    326
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Ciao laura ravelli anche iol anno scorso ho fatto quello che hai avuto te ma il mio medico mi ha sconsigliato la domanda di invalidita perche secondo lui era inutile farla. Quindi sono tornata a fare le mie otto ore e ho dovuto riprendere la vita di sempre. L unica cosa che mi hanno dato e le esenzione per cinque anni.
     
    .
  8. Tigre53
     
    .

    User deleted


    Proprio così. Non conviene neanche fare la domanda che tra l'altro costa 60,00€
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Secondo me vale la pena farla sempre, una visita unica per invalidità e 104.
    Ci sono tante agevolazioni
    Metto il link
    www.aimac.it/libretti-tumore/diritti-malato-cancro
     
    .
  10. forzalellina
     
    .

    User deleted


    L'invalidità da per i dipendenti la possibilità di richiede 3 giorni di permesso retribuito al mese, magari se servono per qualsiasi cosa che non riusciate fare durante il lavoro: riabilitazione, massaggi linfodrenanti, etc
     
    .
  11. Laura Rovelli
     
    .

    User deleted


    Ciao la mia azienda non darà permessi retribuiti per radioterapia. Spero che mi concedano la legge 104 altrimenti mi metterò in malattia x tutta la durata della radioterapia....

    Per tigre53...
    Informati meglio perché con un invalidità superiore al 51 x cento ti spettano trenta gg di congedo retribuito per cure,fisioterapia, etc..ovviamente documentate.
    Io ho già un 50 x cento... Per una malattia rara...ho fatto domanda di aggravamento x carcinoma mammario. Scusate ma la 104 non la danno temporaneamente x fare radioterapia?

    Esenzione 048 me l hanno data subito in ospedale. Non pago nessun esame relativo al Seo dal gg dell intervento
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Io non ho lavorato per il periodo della radioterapia; a prescindere dalla 104, si tratta di terapia salvavita, con retribuzione al 100% sul lavoro. Dal certificato dell'ospedale deve risultare il periodo di radioterapia con la specifica che si tratta di terapia salvavita, lo presenti al lavoro, e sei coperta stipendialmente senza decurtazione.

    Io utilizzavo la 104 per i tre giorni al mese.

    Con invalidità a partire dal 67% esenzione anche per accertamenti non per motivi oncologici.
     
    .
  13. Laura Rovelli
     
    .

    User deleted


    Ciao... Si so che la malattia coprirà tutto il periodo. Credo però faccia bene anche mantenere un po' di ritmo e routine.la mia idea è di fare tot di ore al lavoro e usare due ore di 104 x fare radioterapia e una volta finita la radio usarla giornalmente fino a quando me la concederanno.ovviamente se inizio la radio e non ho in mano ancora nulla,farò malattia....! Che invalidità hai tu se posso chederti?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Io avevo il 70%, ora me l'hanno tolta del tutto. Sono stata operata nel 2013. Quadrantectomia allo IEO.
     
    .
  15. Laura Rovelli
     
    .

    User deleted


    Tolta del tutto..non ho parole sai...non mi aspetto molto dalla visita che farò... Ma x principio devo far valere i miei diritti.che terapie hai fatto?che tipo di carcinoma avevi?é stata un esperienza tosta però ho conosciuto persone splendide, sia in ospedale che come compagne il giorno del operazione.. Sento in me una grande forza,mai una lacrima...però ho paura che torni..è una paura molto inconscia..
     
    .
30 replies since 22/10/2018, 12:17   1112 views
  Share  
.