Ricorso o no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    705
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ciao ze ho un dubbio e chissà magari qualcuna di voi mi può aiutare a chiarirmi le idee.
    Ho ritirato oggi l' esito per la domanda di invalidità e mi hanno dato il 67%. Ho subito una mastectomia con linfonodo sentinella negativo e sto facendo terapia ormonale.
    Sinceramente mi sembra poco.
    Qualcuna di voi ha fatto ricorso? Quanto gli è costato l' avvocato e il medico legale?
    Penso non costi poco.Vero?

    Se no avevo pensato un po' più in là di fare l' aggiornamento dato che mi è venuta l' artrosi alle ginocchia.
    Cosa ne pensate?
    Non ho tanti soldini da spendere...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    160

    Status
    Offline
    Ciao Roxy ci siamo già confrontate sull’argomento ma secondo me è il patronato che deve consigliarti e farti due conti e anche consigliarti un legale con mani in pasta diciamo...diversamente mi viene da pensare ad una infortunistica tipo quelle a cui ti rivolgi X i risarcimenti degli incidenti stradali
    Anche se devo essere sincera non ci credo molto.....perché hanno già dato un parere e difficilmente si rimangiano la parola......ovviamente è un mio pensiero 😉😘
     
    .
  3. Roberta65
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutte, sono roby65, mi sono iscritta su questo forum molto tempo fa, devo dire che ho conversato molto poco con voi, non perché non volessi farlo, ma perché avevo sempre paura di trovare nuove lottatrici,, sapete com'è, si diventa un po' ansiose dopo le disavventure che si sono affrontate. Detto questo vi rinfresco la memoria sulla mia esperienza:Ho subito quadrantectomaia e svuotamento ascellare alla mammella sx, per K Duttale infiltrante g2. A seguire 8 cicli di chemio, 40 radioterapia, e terapia con Tamoxifene x 5 anni. Il tutto nel 2012.ho terminato terapia ormonale a Marzo scorso. Detto ciò Roxy voglio darti un consiglio vai in un CAF dove ne capiscono tanto, io sono andata per motivi diversi il mese dopo l'intervento, parlando con il tipo del CAF, mi ha suggerito di fare domanda invalidità. Rimango basita, perché nessuno me lo aveva detto. Quindi apriamo la pratica, mi convocano a visita, mi danno la pensione, dopo tre mesi, ma.... Dopo 5 mesi me la tolgono. Vado al CAF, c'è un avvocato, mi fa fare ricorso, bene per due anni non ho preso nulla, mi reco di nuovo al CAF e mi fanno fare visita dal CTU QUINDI Secondo ricorso accettato di nuovo. Morale della favola ho preso gli arretrati più gli interessi. Non bisogna lasciare che facciano di persone malate, il nulla, è giusto usufruire di pensione, 104 e quant'altro ci spetta. Lottatrici vi penso tutte anche se non partecipo per niente. Ah mi raccomando leonesse ricordatevi sempre di sorridere, perché quando si intraprende la strada del bastardo, è tutta in salita, ma non vi preoccupate poi ci saranno solo discese e pianure. Oggi si guarisce ma affrontato con la massima positività. Dimenticavo! Ho 53 anni, e sono nonna di un bel bimbo di 4 anni. Quindi forza tutte ce la farete dipende da noi anche se con sacrificio. Ragazze forza forza a tutte la vita ci sorride anche se vediamo tristezza. In bocca al lupo a tutte. Ah rispondete però.... Lunga vita al lupo. Un bacio a tutte
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,616
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Lunga vita al lupo!!!! ☺

    Roxy anch'io ti consiglio di rivolgerti ad un patronato.
    Io mi sono fatta sempre tutto da sola sul sito dell'INPS ma per parlare di ricorso meglio il CAF.
    Ti sapranno dire se ci sono i presupposti e indicarti cosa fare.
    Io la prima volta ho dovuto farlo perché non mi avevano riconosciuto l'accompagnamento e loro mi hanno fatto da tramite con uno studio legale. Certamente mi hanno detto quale fosse la tariffa e io potevo accettare o meno. Ma il pagamento è avvenuto a pratica conclusa e all'erogazione da parte dell'INPS, quindi a quelle condizioni sono riuscita a pagarlo senza problemi. Perció vai tranquilla e vedrai che ti sapranno dare info esaurienti.
     
    .
  5. Roberta65
     
    .

    User deleted


    Eccomi sono Roberta 65 come ti dicevo poco fa, devi andare al CAF come ho fatto io, quello che decide l'INPS conta fino ad un certo punto, ricordatevi loro ci provano sempre a inviare verbali con su scritto richiesta invalidità omessa (non accettata). Ti dirò di più se gli avvocati riescono a vincere la causa, loro prenderanno solo il 10% da quello che faranno prendere a te, come è giusto che sia. Posso chiederti xche ora mi sfugge, quante chemio e radio hai fatte? E altra cosa l'invalidità te la devono dare per tt i cinque anni della terapia ormonale. Anche la percentuale di invalidità, cercano sempre di abbassarla... Ricordate che l'INPS ci prova sempre ma poi se lasciamo correre la fanno franca. Di dove sei?
     
    .
  6. lopas84
     
    .

    User deleted


    ciao ragazze, mi ritrovo nelle stesse condizioni, sono 7 anni che faccio terapia ormonale , nell ultimo anno l 'oncologo mi ha fatto lasciare decapeptyl perchè il mio organismo non reggeva piu, ho 33 anni e ho un sacco di problemi alle osse, le vene che si rompono(2 giorni fa ho avuto un episodio di trombosi), la confusione, vertigini,la vista che si abbassa sempre piu (oramai cambio le lenti ogni 6 mesi) perdite di memorie a livello che avvolte succede che sto andando da una parte e non so dove mi trovo. Cmq sia lo scorso anno ,settembre 2017,mi chiamano per visita inps e mi abbassano la % da 75 a 67, nel frattempo faccio domanda per le liste speciali lavorative e a marzo 2018 usl locale mi chiama e mi riconosce l 80%, un mese dopo mi arriva la convocazione dall inps visita di revisione, mi abbassano la % al 50% aggiungendo che il medico mi ha ha detto ,dai tutto sommato stai bene e mi sottolinea il fatto che devo dimagrire perche ho preso del peso(cosa di cui sono consapevole ne ho presi 40 e questa cosa mi fa stare molto male e soffrire).mi arriva il certificato dall inps confermando i deficit inseriti dall asl e mettendo la decorrenza del certificato dal 29/12/2017 anche se la visita lho fatta il 31 maggio 2018. è assurdo...assurdo....ho deciso di fare ricorso...se non difendiamo da sole i nostri diritti lo stato se ne frega ecco qua qual'è la verità.sono molto arrabbiata
     
    .
5 replies since 17/9/2018, 16:41   167 views
  Share  
.