le ciglia

non ricrescono

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tortinadimele2
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte, anche io ho fatto quasi un anno di Taxolo una volta a settimana e mentre i capelli adesso stanno ricominciando a crescere, ciglia e sopracciglia no.... :cry: c 'è qualcuna che come me ha avuto quest'esperienza?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    150
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Tranquilla, io ho fatto chemioterapia ac, taxolo, radioterapia e ho appena finito l'herceptin il mese scorso. I capelli sono ricresciuti bene, ma le ciglia, che sono state le ultime a cadere, ci hanno messo un po' a ritornare come prima. Poi dipende da caso a caso. Le mie sono cresciute e ricadute per ben 3 volte e ogni volta rimanevo stupita e chiedevo il perché all'oncologo. Lui mi rispondeva che era l'effetto del taxolo. Vedrai ti ricresceranno tra poco, non preoccuparti! In bocca al lupo
     
    .
  3. tortinadimele2
     
    .

    User deleted


    Grazie Sara60, in effetti sto continuando a fare l'herceptin e perjeta insieme, e non so quando smetterò. Quindi è solo a causa del taxolo che non ricrescono non per le altre sostanze? Quando chiedo all'oncologo mi dice sempre di stare tranquilla che ricresceranno ma chiedere a voi mi rassicura di più :rolleyes: grazie infinite!!! :wub:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,616
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao Carla, anche a me sono cadute sopracciglia e quasi tutte le ciglia (non posso mettere più il mascara). La prima volta, quando ho fatto 4 cicli di EC mi sono caduti solo i capelli, ma ora col taxolo... tutto...
    L'ho finito da un mesetto ma ancora non é cambiato nulla, almeno per me, e non so se possa dipendere dall'herceptin.
    Dico questo perché la prima volta dopo i 4 EC ho fatto 18 herceptin ogni 21 gg e la crescita era lentissima. Appena terminato quello, nel giro di un paio di mesi si sono allungati molto velocemente. Dobbiamo solo avere pazienza 😊😚
     
    .
  5. tortinadimele2
     
    .

    User deleted


    si vero ... :( tanta pazienza... :cry:
     
    .
  6. tortinadimele2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Patty61 @ 3/5/2018, 12:22) 
    Ciao Carla, anche a me sono cadute sopracciglia e quasi tutte le ciglia (non posso mettere più il mascara). La prima volta, quando ho fatto 4 cicli di EC mi sono caduti solo i capelli, ma ora col taxolo... tutto...
    L'ho finito da un mesetto ma ancora non é cambiato nulla, almeno per me, e non so se possa dipendere dall'herceptin.
    Dico questo perché la prima volta dopo i 4 EC ho fatto 18 herceptin ogni 21 gg e la crescita era lentissima. Appena terminato quello, nel giro di un paio di mesi si sono allungati molto velocemente. Dobbiamo solo avere pazienza 😊😚

    Patty anche per te una recidiva??? :o:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,616
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Sí... dopo due anni dal primo k
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    753
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Anke a me le ciglia e sopracciglia sono cadute x ultime soprattutto durante taxolo...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    100
    Location
    Gallarate

    Status
    Offline
    Anche a me stessa cosa cadute e ricresciute per ben 3 volte.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,439
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Ciao Ragazze, sono Lucia, l'ultima arrivata. Non mi sono ancora presentata, non so bene come si faccia. Io ho iniziato la chemio terapia all'inizio di maggio e sto facendo l'Endoxan insieme alla Farmorubicina e ho perso quasi tutti i capelli. Ho saputo avantieri che farò, dopo il prossimo e ultimo ciclo, Herceptin e Taxolo per un tumore duttale infiltrante che risponde alla proteina Her2. Speravo nella ricrescita dei capelli appena smetto con questa terapia, mi mi state dicendo che perderò anche ciglia e sopracciglia. Devo fare questa cura fino a ottobre, uffff.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,616
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao Lucia... mi spiace "conoscerti" qui ma ti do il benvenuto :) .
    Non so se hai avuto modo di leggere altro, comunque non a tutte succedono le stesse cose, nel senso che è tutto molto soggettivo. Una mia, ormai amica, che ha fatto le chemio con me, non ha perso ciglia e sopracciglia, e le si sono diradati i capelli, senza perderli del tutto.

    Se vuoi aprirti un tuo spazio, vai nella sezione "benvenuta racconta la tua storia" e clicca su "nuova discussione", gli dai un titolo che ti rappresenti e ci racconti di te.
    Ti aspettiamo 🖐🖐
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,439
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Grazie, l'ho appena fatto. Ma il mio titolo è mi presento. Ti ringrazio per le tue parole. Non sono spaventata per la perdita dei capelli;non ne ho quasi più e per il momento non porto la parrucca. Mio figlio mi presta le sue cuffie e bandane e le mie amiche mi hanno fatto dei cappellini buffi con l'uncinetto per proteggere la testa dal sole. Poi vedrò. Ma sono grata di avere questo scambio con voi.
     
    .
  13. tortinadimele2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lucia Addis @ 30/5/2018, 07:17) 
    Ciao Ragazze, sono Lucia, l'ultima arrivata. Non mi sono ancora presentata, non so bene come si faccia. Io ho iniziato la chemio terapia all'inizio di maggio e sto facendo l'Endoxan insieme alla Farmorubicina e ho perso quasi tutti i capelli. Ho saputo avantieri che farò, dopo il prossimo e ultimo ciclo, Herceptin e Taxolo per un tumore duttale infiltrante che risponde alla proteina Her2. Speravo nella ricrescita dei capelli appena smetto con questa terapia, mi mi state dicendo che perderò anche ciglia e sopracciglia. Devo fare questa cura fino a ottobre, uffff.

    ciao Lucia, dai su forza!! Siamo guerriere!! ;) :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,439
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Certo. Mi sono un attimo fatta prendere dallo sconforto. Va tutto bene!
     
    .
  15. tortinadimele2
     
    .

    User deleted


    :wub: :wub: :wub:
     
    .
25 replies since 2/5/2018, 00:13   4817 views
  Share  
.