Mi sto perdendo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Liorly
     
    .

    User deleted


    Ragazze scusate se sono inopportuna.....sto cercando di capire come muovermi.
    Sono stata ad un CAF con tutta la mia documentazione medica (quadrantectomia,g1,n0,m0) radio+tamoxifen x 5 anni.mi hanno detto che non mi spetta nulla e di non perdere tempo,vi risulta?fermo restando che non voglio certo imbrogliare nessuno...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Non dare retta. Fai la richiesta allINPS presso il medico di base e poi al CAF chiedi di inoltrarla. È l'INPS a decidere, e nessun altro.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,616
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Infatti... il tuo medico deve farti il certificato telematico e una volta inviato chiedi al CAF di inoltrare la domanda. Io mi sono fatta tutto per conto mio... ma comunque provaci
     
    .
  4. Carmela Di Ceglie
     
    .

    User deleted


    Anche io uguale mi ha detto il medico di base lascia perdere. Ok va bene però non e giusto che io mi sono mangiata permessi per poter fare visite e adesso per uscire un ora prima per fare radioterapia devo recuperare e comunque il braccio mi si stanca parecchio.
     
    .
  5. Francesca1967
     
    .

    User deleted


    Ciao Carmela an chio mastectomia seno destro curapastiglia 5 anni punteggio 50 mi hanno detto che non mi spetta niente

    Vorrei vedere se sarebbe un familiare loro gli darebbero tutto
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    150
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Lo aveva detto anche a me la sindacalista del sindacato dove pago la tessera da 20 anni: non ti spetta niente! Invece mi hanno dato un anno di 104 comma 3 con 100% d'invalidità e mi ha agevolato. Chiedi che il medico faccia un certificato telematico e vai avanti. In bocca al lupo!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    326
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Ciao anche a me il mio medico mi ha detto che e initile fare domanda di invalidita io ho fatto solo quadrectomia e radioterapia e cura con tamoxifene. Il dieci vado dal oncologo e chiedo a lui. Ho gia ripreso a lavorare dal anno scorso ma faccio fatica ad andarci.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Non l'oncologo, che non c'entra con queste cose. Con il tuo foglio di dimissione definitiva, dove sono riportati istologico e cure, vai dal medico di base, che ti inoltrerà la richiesta all'INPS per invalidità e 104 (di solito il certificato è a pagamento), te ne darà una copia, che porterai al CAF, il quale la inoltrerà all'INPS e ti rilascerà ricevuta. Poi ti arriverà la convocazione per la visita collegiale presso l'INPS.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    326
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Ho capito ma dal oncologo mi interessa di fare un certificato con scritto che al lavoro posso fare solo le 40 ore a settimana e non come vogliono loro 48 perche si lavora anche al sabato.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    L'oncologo non può fare questo. Non è compito suo. È l'INPS, con la 104, che può darti la possibilità di fare 2 ore in meno al giorno. C'è chi ha chiesto il part-time, non riuscendo a fare l'orario normale. Eventualmente, al tuo medico di base, puoi chiedere se ti fa un certificato, ma non so se qualcosa del genere sia fattibile.
     
    .
  11. Liorly
     
    .

    User deleted


    Io sono stata talmente scema che a tre giorni dalla quadrantectomia ero già in aula...la radio l ho fatta mettere post lavoro...per ora ce la faccio a correre avanti e dietro, speriamo duri.... aspetto visita collegiale, vedremo
     
    .
10 replies since 20/4/2018, 09:53   261 views
  Share  
.