e' arrivato!

Lo aspettavo e infine è arrivato!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutte! Mi sono sentita proprio così, come quando sai che deve venire qualcuno a trovarti e hai sempre la casa pronta..... poi proprio quando sei tutta in disordine, suonano!
    Papà mio è morto a metà ottobre 2017 a 83 anni dopo una vita lunga e felice anche se gli ultimi anni accompagnato da dialisi. Dopo una settimana di grande dolore e disarmo totale proprio come una bambina, durante una notte in cui proprio non riuscivo a dormire, ho deciso di fare autopalpazione.... ed eccolo lì! Ma che ci fai tu quà.... non eri stato invitato proprio ora.... devo piangere per papà mio e sostenere mamma con alzehimer che non si rende conto di nulla se non che le manca qualcosa di importante e chiama a gran voce il nome del suo caro marito..... non puoi proprio ora..... chi te l'ha detto! Si, è vero, con una nonna e soprattutto la sorella che hanno avuto tumore al seno io ero preparata all'eventualità, ma no ora.
    comunque ho reagito e dal 23 ottobre giorno della scoperta sono stata operata il 30 novembre a Humanitas Milano-Rozzano.
    MASTECTOMIA e ricostruzione. Tumore lobulare ormono dipendente con linfonodi negativi. Mi sento miracolata: allora papà mi ha protetto e raccomandata da lassù. Niente radio, ovviamente, ma anche niente chemio: terapia ormonale con inibitori aromatasi.
    Tutto bene allora: ma perchè allora mi agito per questo seno con espansore che all'improvviso si gonfia e poi si sgonfia, fa male e poi no, appaiono solchi e poi diminuiscono. E' normale che sia talmente duro e sono senza sensibilità da metà seno in giù? Donne amiche ho bisogno di confronti.... mi sento sola..... queste feste sono passate con un sorriso falso sulla faccia per non turbare i miei figli e soprattutto mio marito che è eccezionale e mi dimostra il suo amore.... ma ho bisogno di piangere .... e non posso!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Libertà. È nn vivere di giudizio.

    Group
    Member
    Posts
    6,716
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ben arrivata....si fa per dire.
    Mi spiace sempre quando una nuova donna entra qui,ma siamo una piccola comunità solidale e sentiamo e proviamo le stesse cose.
    Anche io ho fatto come te...lo aspettavo...perché ho sempre avuto problemi di natura ormonale...e quando ho sentito il modulo ho subito pensato che fosse maligno.
    Ma nn ho avuto la mastectomia nè l espansore, per cui Nn posso aiutarti.
    Qui ci sono tante storie, simili alla tua, questo può confortarti.
    Ti abbraccio
    😘
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,616
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao Elena mi dispiace tantissimo per quanto ti è accaduto e anche perché si aggiunge un'altra compagna a dover affrontare il k. :(
    A te poi la scoperta è arrivata in un momento terribile, non riesco nemmeno ad immaginare come possa essere stato. Io ho avuto un k differente quindi esperienza diversa, ma vedrai che ci sarà qualche amica pronta a rispondere alle tue domande. Però ci sono, anzi ci siamo... quando serve qui puoi sfogarti e dirci tutto quello che non riesci, ma soprattutto quello che NON vuoi dire, a chi ti sta vicino. Le feste con incollato in viso un falso sorriso per non far preoccupare i nostri cari... e chi non ti capisce? Qui la maschera la mettiamo tutte.
    Ti abbraccio forte :)
     
    .
  4. Rosanna Roxy
     
    .

    User deleted


    Ciao Elena eccomi!! Mastectomia totale bilaterale con inserimento espansori e dopo 10 mesi protesi definitive... Quello che senti purtroppo è tutto normale... Mi faceva male, era duro e freddo come un marmo,completamente insensibile con solchi e buchi...le protesi definitive hanno leggermente migliorato la situazione ma sinceramente speravo meglio, il chirurgo plastico dice che ci vuole tempo, è passato un anno e il miglioramento è davvero minimo... Però sono qui, sto bene, conduco una vita normale, non mi faccio condizionare da quel fastidio che mi accompagna costantemente e spero sempre che migliori... Chiedimi tutto quello che vuoi... Un abbraccio!!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Beba

    Group
    Member
    Posts
    7,173
    Location
    la citta' che scorre

    Status
    Offline
    Ciao elena..quanto simili le ns storie, cioe' le circostanze nell apprendere la diagnosi..mio papa era venuto a mancare pochi mesi prima della mia diagnosi, per influenza a 88 anni..rimasta la mamma con alzheimer e morta un anno dopo..e nel mezzo io con la diagnosi, intervento e terapie.
    Nn posso aiutarti riguardo le protesi, ma leggendo altre esperienze qui nel forum, penso siano cose che accadono piu o meno a tutte..la durezza, la insesibilita', disturbi, dolori. Sembra facciano parte del pacchetto :(
    Nn farai ne chemio, ne radio...super!!! Grande conforto e sollievo. La pillola antiormone anastrozolo prendo anch io gia 4 anni. Nn e' una caramella ma si fa' quel che si deve per tirare avanti.
    In bocca al lupo per tutto, un abbraccio :wub:
     
    .
  6. ladybe
     
    .

    User deleted


    Cara Elena, ci pensavi da sempre...... ma ti ha colpito a tradimento quando non te l'aspettavi
    e stavi elaborando la grave perdita di tuo padre. Posso solo dirti che il tuo k è uguale al
    mio, stesso tipo, stesso intervento di mastectomia con ricostruzione e terapia ormonale.
    Anche io non ero ottimista e pensavo sempre al peggio.......ma a Dio piacendo sono ancora
    qui a scrivere, anche se raramente, su questo forum di donne speciali e guerriere che
    confrontandosi nella malattia attingono ogni giorno quella forza necessaria per combattere.
    Come giustamente dici tu in famiglia dobbiamo presentare una faccia diversa ma qui tutto
    cambia e hai a disposizione la scrittura con cui puoi esternare dubbi, malinconie e rabbia repressa
    che non si può sfogare diversamente.
    Ti lascio un abbraccio di incoraggiamento
     
    .
  7. Patrizia Ammalati
     
    .

    User deleted


    Ciao Elena anche te tra noi donne guerriere che si fanno coraggio a vicenda quando serve nella sfortuna sei stata fortunata a non dover fare chemio e radio comunque il k è sempre un ospite sgradito e come tale va cacciato dalla nostra vita e sperare che rimanga solo un brutto ricordo di lui
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    326
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Ciao Elena benvenuta tra di noi! Anche io mi ritengo fortunata beccato in tempo solo quadrectomia a ottobra linfonodo negativo e me la sono cavata con 20 sedute di radioterapia. Ora sto meglio anche se mese prossimo ho paura perche ho la visita dal senologo e poi esami del sangue e devo tornare dal oncologo.
     
    .
  9. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Ciao Elena, la vita è imprevedibile e quando meno te lo aspetti si presentano degli eventi che ti stravolgono la vita. Fare una mastectomia con una ricostruzione del seno puo' dare le sensazioni che provi, ma l'importante è aver tolto il nodulo, poi tutto si accetta e ci si fa' l'abitudine.Un abbraccio forte e forza tutta!!!
    Lunetta winner_second_h4h
     
    .
  10. Elisabetta74
     
    .

    User deleted


    Cara Elena quante somiglianze tra la mia e la tua storia..! Tanto che mi hai spinto a scrivere qui per la prima volta ...! Ho 43 anni tre bambini un marito non lavoro sono stata operata a maggio dell'anno scorso di mastectomia totale destra per un carcinoma duttale infiltrante con linfonodi negativi ... ho fatto chemio da giugno fino a dicembre e se tutto va bene il mese prossimo riprendo finalmente il lavoro ! Il mio papà è mancato circa un anno prima della mia autopalpazione aveva solo 71 anni e stava lavorando nel suo orto quando avuto l'infarto il giorno prima era venuto a Torino a trovare i miei tre bimbi e a giocare con loro, e voglio ricordarlo così!
    Ho messo l'espansore da 400 e i problemi che descrivi tu sono assolutamente normali e comuni a tutte! Il mio chirurgo plastico dice che si sentono vari dolori anche solo quando cambia il tempo ... Io metterò la protesi definitiva a settembre ! Una cosa che certamente mi ha aiutato e' sapere di non utilizzare più reggiseni col ferretto ma solo molto morbidi anche se con coppe che sostengono ! Un caro abbraccio e scrivimi pure Elisabetta
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Grazie care del vostro incoraggiamento.... sono pronta, acciaccata ma pronta! La terapia ormonale la prendo da esattamente 16 giorni e la dieta a cui mi sono sottoposta eliminando completamente carni rosse (ma anche bianche perchè da tempo non ne mangiavo per gusto personale), latte e latticini (solo una fettina di mozzarella e un cucchiaio di ricotta alternandoli ogni settimana, e se capita del parmigiano reggiano piuttosto fresco max 12 mesi sulla pasta saltuariamente), pasta e pane e farine e zucchero integrali...... in due mesi ho perso 6 chili.... ora sono nel mio peso forma e sono anche raggiante, bella pelle e bei capelli! ho ripreso lavorare (insegno scuola primaria) e anche a guidare e fare la spesa..... unica cosa sono le "coccoline" con mio marito che mi mancano, ma proprio non ce la faccio.
    Continuerò a leggere le avventure su questo sito e ne avrò giovamento e forza!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Ciao Elena, benvenuta fra noi, anche se ovviamente mi dispiace che anche tu, purtroppo, abbia incontrato il mostro K. 😔😡... ma nella vita non tutto si può scegliere come noi vorremmo... e di certo questo non avremmo mai pensato di sceglierlo nemmeno sotto tortura, ma ahinoi, ci è capitato! La cosa comunque importante è reagire sempre e non abbattersi mai, anche se, lo so, non è facile. 👍😊. Io sono stata operata di mastectomia al seno dx a maggio del 2007 e mi hanno asportato anche tutti i linfonodi del cavo ascellare perché molti erano già positivi... 😟. Per cui, ho dovuto fare 6 cicli di chemio, un anno di un monoclonale che si chiama Erceptin (Trastuzumab) sempre in vena e poi 5 anni di cura ormonale. Insomma non è stata certo una passeggiata, ma sono qui, siamo qui a raccontarcelo e questa è la cosa che conta. 😊😉. Dopo varie vicissitudini ho messo la protesi e posso dirti che anch'io ho spesso dolori, fastidio e sento come un mattone sul petto, ... tutto normale, se si pensa che in ogni caso, abbiamo un corpo estraneo dentro al seno mancante e che non ha assolutamente la stessa morbidezza della ghiandola che purtroppo non c'è più,... ma almeno abbiamo dato un calcio nel sedere all'intruso schifoso! 🤗 Quindi forza cara amica! Stiamo unite nella lotta! Qui troverai tante compagne che con sincera amicizia, sapranno sempre darti il loro conforto ed il loro sostegno, questo nostro Forum è nato proprio per questo e per trovare solidarietà e calore fra persone che possono comprendere il nostro stato d'animo, le nostre paure e le nostre speranze. Un abbraccio cara Elena, noi siamo con te!👍💓💕 💝💖💝💞💞
    Perlina. 😘
     
    .
  13. Alina73
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze...mi aggiungo a voi....
    Fresca fresca di mastectomia monolaterale sx in attesa di risposta di test genetico X prevenzione seno dx.
    Ho espansore
    Mia madre operata di tumore L anno scorso..
    E io L anno scorso operata X mastiplastica e mastopessi X la 4 volta X intervento non riuscito!
    Ultima mammo fatta L anno sc ed era tutto ok.
    Poi grazie al mio radiologo di fiducia che evidenzia queste microcalcificazioni riesco a scoprire questo maledetto mostro!
    A settembre e inizio poi con le indagini più approfondite fino al mammotone
    E un insitu G3
    Incontro chirurgo e senologo dell ospedale di zona e che dire esco a pezzi .....
    Mi prospettano qlch di “ pesante “ mi sono vista mutilata e deturpata e con addosso tutte le cure possibili.
    Capisco sono giovane .....
    Ma non sono convinta e mi rivolgo all ieo
    E dopo la visita con il senologo esco felice e con mio marito che piangeva ...
    Mastectomia certo ma usando le cicatrici (quasi già invisibili) del mio prec intervento è se è X come si vede “operata guarita””.
    Dopo due mesi emmezzo non essendo io un caso urgente vengo operata merc 17 da MANI D’ORO all ieo..... ho solo un taglio laterale .....
    Certo ho un sacchetto nel petto che nn ha nulla a che vedere con le mie bellissime tette ma chissenefrega è temporaneo e chissenefrega si sistema ma io sono qua !
    L intervento è andato bene linfonodi negativi ed è datato conservatore certo ora aspetto istologico e ho paura ....
    Venerdì toglierò L altro drenaggio.....che non sopporto così come dormire supina !
    Appena staro meglio voglio aiutare le persone che magari sono sole e hanno difficoltà a gestirsi
    Voglio sensibilizzare le donne anche le più giovani a fare prevenzione (io è da quando ho 30 anni che la faccio ) e la bestia L ho presa in tempo!
    La mamma della mia compagna di stanza mi ha fatto piangere
    Xk mi ha ringraziato X “aver aiutato e fatto ridere la figlia” mi ha detto ale sei la vita in persona .
    Io non so dove ho trovato questa forza
    So che mi è venuta
    So che sono cambiata e oggi la mia priorità sono io.
    Un bacio a tutte

    M
     
    .
  14. Rosanna Roxy
     
    .

    User deleted


    Ciao Alina!! Continua così!! Sarai d'aiuto a molte donne!!
     
    .
  15. Alina73
     
    .

    User deleted


    Grazie,ma devo dire che i Vostri racconti mi hanno aiutato molto 😊
     
    .
55 replies since 7/1/2018, 08:34   3175 views
  Share  
.