Ormonoterapia

Effetti collaterali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lucia.mian
     
    .

    User deleted


    Buonasera, da metà Maggio ho iniziato ad assumere il tamoxifene mantenendo il decapeptyl iniziato a Novembre, il tutto per 5 anni...oltre ai dolori muscolari che ora, per fortuna si sono attenuati, tanta stanchezza però, quel che mi preoccupa è il calo significativo dell'umore, è come se avessi perso completamente la mia vitalità, le giornate sono grigie e piango per parecchio tempo (anche un'ora). Non voglio fare cinque anni così, non è una qualità di vita accettabile ed ho paura di finire in depressione (già provata anni fa). Parlando con mia cognata che ha lavorato per 20 anni in oncologia, mi ha consigliato di chiedere di sospendere la puntura...ci ho riflettuto e sinceramente vorrei tentare sperando di trovare qualche miglioramento. Voi che ne pensate§? Qualcuna ha avuto un'esperienza simile?
    Un grazie, un abbraccio e, buona serata a tutte.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,820
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Se ti è stata prescritta la fiala è perché serve; per chi è in età fertile occorre, in aggiunta alla terapia endocrina, per contrastare una possibile recidiva. Per la depressione, sarebbe più utile agire su altri fronti, che possono essere sia la psicoterapia che un farmaco antidepressivo che un'alimentazione idonea ad influire positivamente sull'umore, che trovare svaghi o hobby o qualsivoglia altro in grado di coinvolgere e gratificare.
     
    .
  3. coccinella62
     
    .

    User deleted


    Ciao ...ma quanti anni hai?Se sei giovane le cure vanno fatte anche se è dura convivere con gli effetti che danno...dovresti parlare invece con un oncopsicologo per superare il trauma di quello che hai passato...la depressione può dipendere anche da quello!
     
    .
  4. ladybe
     
    .

    User deleted


    Carissima, concordo con quanto ti hanno detto le altre amiche. Non è consigliabile sospendere
    il decapeptyl ma devi farti seguire perchè oggi la depressione si cura benissimo.........
     
    .
  5. Patrizia Ammalati
     
    .

    User deleted


    Anche io penso che non sia bene smettere la terapia chi più chi meno ognuna di noi ha fatto i conti con la depressione se non ce la fai fatti aiutare da una psicologa ciao
     
    .
  6. Rafffaella
     
    .

    User deleted


    Qualcuno di voi ha sospeso il leprazolo per un periodo di un mese??
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,439
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Raffaella, tu chiedi se qualcuno ha sospeso il Letrozolo di propria iniziativa o per indicazione dell'oncologo?
    Io credo, e non sono un medico e non ho alcuna competenza per dirlo, che non si possa sospendere il Letrozolo per un mese, a meno che non lo dica il medico per motivi di salute mancata. La dottoressa mi ha detto di prenderlo per cinque anni, almeno. Poi vediamo. Mi tiene monitorata per il cuore, il colesterolo e l'osteoporosi. Io non me la sentirei di fare di testa mia, perciò ti consiglio di parlarne con il tuo oncologo. Magari ti dice che lo prendi da abbastanza tempo ed è lui stesso a fartelo interrompere.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    60

    Status
    Offline
    Ciao Lucia, ricordo parlasti di aloe vera per osteopenia. Sai dirmi posologia, grazie
     
    .
7 replies since 7/7/2017, 21:48   1183 views
  Share  
.