Non sta funzionando :-(

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PaolaPI
     
    .

    User deleted


    Dopo 4 cicli di AC e 6 taxolo dall'eco di vede che la situazione è ferma.. nessun miglioramento. Dall'eco di oggi si vedono anche due nuove formazioni in un'altra zona dello stesso seno... :-/
    I medici dovranno fare una riunione ma il chirurgo mi ha anticipato che potrebbero esserci due strade.. aggiungere il carbplatino al taxolo oppure operare subito, mastectomia naturalmente. Mi saprà dire fra qualche giorno cosa mi consigliano loro..
    Ho accettato di fare la chemio perchè sembrava essere l'unica cosa in grado di fermarlo.. "doveva" funzionare bene visto che il mio triplo-negativo è molto aggressivo... ed invece nulla.
    A qualcuna è capitato qualcosa de genere?
     
    .
  2. coccinella62
     
    .

    User deleted


    :wub: Cara Paola affidati ai tuoi medici e non perdere mai la speranza ...troveranno una soluzione! Dove sei curata? Puoi sempre chiedere un secondo parere altrove...
     
    .
  3. PaolaPI
     
    .

    User deleted


    Sono curata ad Humanitas e mi fido molto del mio chirurgo invece le oncologhe non mi danno molta fiducia.
    Sono molto preoccupata perché i loro protocolli non sembrano funzionare con me ma quelli sono ovunque io vada :(
     
    .
  4. coccinella62
     
    .

    User deleted


    Ci sono molte ragazze nel forum che hanno fatto la chemio prima dell'intervento ma non so con quali farmaci,vedrai che si metteranno in contatto...ci sono soluzioni,vedrai,tu cerca di mantenerti salda anche se capisco la tua apprensione e se i medici non ti danno fiducia li devi cambiare...meriti il meglio!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Libertà. È nn vivere di giudizio.

    Group
    Member
    Posts
    6,716
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    https://insiemepervincere.forumfree.it/?t=73653800

    Mi ricordo del tuo caso, e del fatto che segui una dieta vegana e nn hai fatto subito la chemio.
    Poi...cosa è successo?
    Sul sito dell Airc leggevo proprio di uno studio del triplo negativo.
    Ma se sei di Milano, che l IEO dove mi sembra siano preparati alle nuove terapie.
    In bocca al lupo tesoro.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    357

    Status
    Offline
    Ciao, non scoraggiarti; proprio oggi leggevo che ci sono nuove terapie per triplo negativo. Se dici che le oncologhe non ti convincono rivolgiti altrove anche solo per un consulto. Ti consiglio di muoverti subito in modo che, dopo l'intervento che farai con il tuo chirurgo di fiducia, puoi subito intraprendere un nuovo corso di terapie con le idee più chiare.
    Un bacio 🌸
     
    .
  7. PaolaPI
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Roxyfree19 @ 20/6/2017, 15:35) 
    https://insiemepervincere.forumfree.it/?t=73653800

    Mi ricordo del tuo caso, e del fatto che segui una dieta vegana e nn hai fatto subito la chemio.
    Poi...cosa è successo?
    Sul sito dell Airc leggevo proprio di uno studio del triplo negativo.
    Ma se sei di Milano, che l IEO dove mi sembra siano preparati alle nuove terapie.
    In bocca al lupo tesoro.

    Da quando sono malata seguo una dieta macrobiotica vegana.. precedentemente ero vegana ma mangiavo una serie assurda di schifezze.
    Cmq a luglio scorso sono stata operata e non ho fatto chemio. A novembre faccio il primo controllo e va tutto bene.. 10/15 gg dopo mi sento un nodulo.. la senologa inizialmente me lo cura come una cste ma visto che dopo 10 giorni non guariva mi spedisce a fare l'agaspirato.. recidiva.
    Mi sono quindi rivolta ad una clinica svizzera ed il medico antroposofo mi ha consigliato di fare, oltre al vischio, anche la chemio perchè il mio tumore è veramente aggressivo (crescita all'80%) ed andava fermato.. il vischio serve a svegliare il sistema immunitario ma ha bisogno di tempo.
    Effettivamente grazie al vischio ed altre cosette che prendo ho superato le 4 AC e le 6 taxolo senza nemmeno sentire la stanchezza.. ho solo crapa pelata (però dalla fine dell'AC hanno preso a crescere!!).. e questo è fantastico perchè ho visto amiche distrutte già dopo il primo ciclo.. e per quello non la volevo fare..

    Ad Humanitas sono bravi, all'avanguardia... io ho un preconcetto di base nei confronti dei medici (tutti) e sopratutto su chi opera in Italia perchè penso che nel nostro Paese la lobby delle farmaceutiche sia così forte che impedisce ai medici di essere onesti a pena di radiazione.. di oncologi ospedalieri ne ho conosciuti ormai un po' e nessuno mi ha dato l'idea di volersi impegnare per me.. mi sembrano solo degli propinatori di protocolli... Ad esempio ho dovuto insistere per fare un'eco finita l'AC... per loro era da controllare tutto in fondo...
    Il mio chirurgo invece è bravissimo è una persona umana che vuole decidere insieme al paziente le cure.. ti spiega tutto... ogni volta che mi visita si fa un disegnino con gli appunti perciò è in grado di capire le variazioni... le oncologhe lo chiedono a me se lo sento diminuito...

    CITAZIONE (vittoria@ @ 20/6/2017, 20:23) 
    Ciao, non scoraggiarti; proprio oggi leggevo che ci sono nuove terapie per triplo negativo. Se dici che le oncologhe non ti convincono rivolgiti altrove anche solo per un consulto. Ti consiglio di muoverti subito in modo che, dopo l'intervento che farai con il tuo chirurgo di fiducia, puoi subito intraprendere un nuovo corso di terapie con le idee più chiare.
    Un bacio 🌸

    Diciamo che mi pare che le oncologhe, non solo queste ma anche altre/i che ho conosciuto, sappiano seguire solo i protocolli che non vengono adattati alla singola situazione.. In questo caso io ho insistito per farmi un'eco ed ho chiamato il chiururgo per fargliela vedere... ed è lui che porterà il mio caso alla breast unit perchè per le oncologhe intanto si finiva il taxolo... tanto mica se lo prendono loro! Io penso che loro avrebbero dovuto innescare questo giro.

    Aldilà di questo spero che qualcuno riesca a spiegarmi bene le varie possibilità.. vorrei capire se hano avuto casi simili come penso e come sono andati... poi certo, ognuno reagisce diversamente ma vorrei poter avere qualche parametro di riferimento per poter scegliere senza tirare la monetina :-/
    ... poi magari dovrei cercare di essere meno ragioniera in questa situazione... ma sono fatta così.. devo fare sempre bilanci per decidere! :-/
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ..meglio sorridere e scordare, che dal ricordo esser tormentato....

    Group
    Member
    Posts
    900
    Location
    Pugliese di origine, Romana per necessità

    Status
    Offline
    sono un triplo negativo.
    Ho fatto tutto il protocollo che mi hanno proposto.
    Mi ha letteralmente distrutta.
    letteralmente.
    Ho finito l'ultima chemio a febbraio 2016.
    mastectomia bilaterale e 14 linfonodi andati, in aprile2016.
    fino ad ora non è tornato.
    Voglio dire una cosa.
    Tutti i carcinomi sono brutti. Il triplo negativo è proprio ma proprio ma proprio brutto...................
    Mi permetto di consigliarti di seguire il protocollo ospedaliero.
    Le altre cose di cui parli, usale come supporto. Ma non come cura.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Libertà. È nn vivere di giudizio.

    Group
    Member
    Posts
    6,716
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    I pre.concetti adesso nn ti fanno bene.
    Scegli, pondera, ma nn escludere.
    Penso che ,al tuo posto, opterei per una mastectomia....subito.
    Per fortuna oggi ricostruiscono e avrai un ottimo risultato .
    Parla con gli oncologi e nn aspettare troppo
    Roby ha ragione.
     
    .
  10. PaolaPI
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Roxyfree19 @ 21/6/2017, 14:23) 
    I pre.concetti adesso nn ti fanno bene.
    Scegli, pondera, ma nn escludere.
    Penso che ,al tuo posto, opterei per una mastectomia....subito.
    Per fortuna oggi ricostruiscono e avrai un ottimo risultato .
    Parla con gli oncologi e nn aspettare troppo
    Roby ha ragione.

    Domani mi diranno cosa pensano che sia meglio per me e cercherò di decidere al più presto.
    Anch'io avrei operato subito... ma i medici dicevano che è + efficacie fare la chemio prima.. ma del resto ognuna è diversa e reagisce diversamente perciò non è che me la posso prendere con loro.
    Domani chemio e consulto,
    baci a tutte e grazie :-)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Libertà. È nn vivere di giudizio.

    Group
    Member
    Posts
    6,716
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Tienici aggiornate!
     
    .
  12. coccinella62
     
    .

    User deleted


    :wub: In bocca al lupo Paola....
     
    .
  13. ILARIA74
     
    .

    User deleted


    Ciao Paola, posso chiederti chi e il medico che ti segue in Humanitas?
     
    .
  14. Settembre 2016
     
    .

    User deleted


    Cara Paola io nn ho avuto un triplo negativo e quindi nn so ma con il cuore ti dico che sono d'accordo con Roxy, la mastectomia come passo successivo.
    Ti abbraccio
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    315
    Location
    Friuli Venezia Giulia

    Status
    Offline
    Ciao Paola anch'io probabilmente preferirei una mastectomia subito..... prendersi tutta la dose di farmaci e poi alla fine anche la radio sicuramente al corpo non giova. Ma sicuramente sentire un altro parere puo' convincerti a proseguire cosi o cambiare strada.
    Siamo con te!
     
    .
64 replies since 19/6/2017, 22:20   3475 views
  Share  
.