sospensione herceptyn e taxolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. santy73
     
    .

    User deleted


    Salve a tutte. Volevo sapere se qualcuna di voi ha sospeso il taxolo e l'herceptin durante la terapia e per quante volte. Spero che qualcuno possa rispondermi. Grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    150
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Ciao, ho finito un mese fa taxolo e con hercepetin sto continuando. Io non ho avuto molti problemi, a parte stanchezza, macchie sul viso, ma una mia amica ha dovuto sospendere l'hercepetin perché il cuore risultava affaticato. Tra poco dovrebbe riprendere se il cuore glielo permette. Tu perché hai dovuto sospendere?
     
    .
  3. santy73
     
    .

    User deleted


    Ciao Sara, grazie per avermi risposto. Il mio protocollo prevede taxolo ed herceptin ogni settimana con una sospensione di solo taxolo per la quarta settimana. Purtroppo per i neutrofili bassi ho dovuto sospendere la terza terapia, poi ho fatto la quarta e per la quinta terapia il dott. mi ha sospeso solo il taxolo.(sospensione prevista dal protocollo ). Mi chiedevo se l'interruzione del taxolo per ben 2 volte e dell'herceptin una sola volta sia possibile. Ho paura che al Dott. Sia sfuggita la sospensione della terza terapia. Comunque spero di rintracciare oggi il dott. e di non risultare troppo "precisina". Mi sono resa conto che più cerchi spiegazioni e chiarimenti (che penso siano leciti e dovuti)più sei considerata saccente e non fiduciosa in loro). E credimi chiedo tutte le delucitazioni con garbo e umiltà . Scusami tanto per lo sfogo...Buona giornata
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    150
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Io ho avuto diverse amiche in ospedale che hanno sospeso il taxolo. Non so per quante volte è stato sospeso. Tu stai tranquilla e comunque chiedi al tuo oncologo delucidazioni. È molto importante che in questo momento loro ti diano ascolto. Inolte è un tuo diritto. Io ho chiesto di Tutto, certo con gentilezza, come ha fatto tu. Ti hanno dato un supporto per recuperare?
     
    .
  5. santy73
     
    .

    User deleted


    Ciao Sara ho chiamato e l'assistente mi ha detto che anche questa volta avevo i neutrofili bassi. Comunque non mi hanno dato alcun supporto. Ne parlerò mercoledì prossimo .Grazie mille!!
     
    .
  6. coccinella62
     
    .

    User deleted


    Un abbraccio mia cara...che tu possa completare il tuo percorso di cure...hai tutti i diritti di chiedere secondo me ...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    150
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Brava santi

    A volte basta una settimana di riposo e i neutrofili si riprendono. Le cure a volte non servono. Chiedi pure se hai dei dubbi. Ci sono e anche le altre. In bocca al lupo!
     
    .
  8. santy73
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazze!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    150
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Ciao Santy, a volte lasciano che sia il corpo a recuperare e poi se è il caso danno delle iniezioni. Tu chiedi sempre, Brava! In bocca al lupo e fammi sapere.
     
    .
  10. santy73
     
    .

    User deleted


    Sì...crepi il lupo...Ti farò sapere
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    357

    Status
    Offline
    Ciao Santy73. Io per ragioni diverse (febbre alta) sospesi il taxolo per ben 4 settimane (l'antibiotico mi provocò aumento delle transaminasi per cui il medico preferì aspettare un quadro ematico più favorevole)...l'herceptin (meno tossico del taxolo) saltò un paio di volte.
     
    .
  12. santy73
     
    .

    User deleted


    Grazie Vittoria !
     
    .
11 replies since 7/6/2017, 16:29   1196 views
  Share  
.