Domanda su Progetto Diana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PaolaPI
     
    .

    User deleted


    Questa domanda è rivolta sopratutto a chi ha fatto parte del progetto Diana dell'Istituto dei Tumori di Milano.

    Il vino, in quantità moderate ovviamente (tipo un mezzo bicchiere di rosso al giorno o anche meno), o la birra durante la chemio sono assolutamente da evitare o invece magari il rosso aiuta per la caduta del globuli bianchi?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Forse chi ha aderito al Progetto Diana non entra abitualmente nel forum, però si può chiedere direttamente al sito, ti metto il link, ora c'è anche il DianaWeb
    www.dianaweb.org/progetto.asp
     
    .
  3. PaolaPI
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Madiada @ 18/3/2017, 19:18) 
    Forse chi ha aderito al Progetto Diana non entra abitualmente nel forum, però si può chiedere direttamente al sito, ti metto il link, ora c'è anche il DianaWeb
    www.dianaweb.org/progetto.asp

    Io mi sono iscritta a DianaWeb e questa domanda gliel'ho posta.. ma è passato molto tempo e non mi hanno ancora risposto.. speravo di beccare qualcuna qua.. anche se mi sa che il progetto si è concluso da un bel po'.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Anche il Progetto DIANA5 si è concluso da tempo. Potresti, nelle discussioni sul progetto, vedere chi erano le iscritte che avevano aderito e tentare di contattarle.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Libertà. È nn vivere di giudizio.

    Group
    Member
    Posts
    6,716
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Non sono nel progetto..qui A Napoli non c'è..ma gli alcolici sono"consentiti moderatamente. A me hanno detto"solo tre drink" a settimana.
    Ma mi accorgo che il fegato ne risente. Quindi mi limito ad uno . Durante la chemioterapia poi..meglio non rischiare

    Edited by Roxyfree19 - 19/3/2017, 17:37
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Screenshot_20170319_144234_1
     
    .
  7. PaolaPI
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Madiada @ 19/3/2017, 14:45) 
    Screenshot_20170319_144234_1

    Io sono seguito da un nutrizionista allievo di Berrino che effettivamente segue le regole venute fuori da Diana.
    Purtroppo attualmente non lo posso vedere perchè sto facendo delle cure complementari che mi stanno dissanguando e davvero non me lo posso permettere.
    Quando non facevo la chemio (io inizialmente l'avevo rifiutata e con lui il discorso è sempre stato che non l'avrei fatta) mi aveva detto che potevo bere un mezzo bicchiere di vino rosso al giorno ed al pasto. Nella pratica mi poteva capitare un paio di volte di berlo perchè non mi andava.
    Quando ho cominciato la chemio mi ha mandato una sorta di vademecum con tutte le cose da fare x gli effetti collaterali, si tratta in pratica di rimedi macrobiotici ma non si parla di vino.

    Chiedevo del vino non tanto perhè non ne posso fare a meno (anche se è vero che delle volte mi andrebbe proprio!) quanto perchè penso che possa aiutarmi con il calo dei globuli bianchi però di solito non si beve quando si prendono farmaci perciò di qui il mio dubbio.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Comprendo il tuo dubbio. Nel forum, nella sezione DIANA, ci sono i nomi di utenti che hanno partecipato, ma magari entrano solo sporadicamente. Provando a contattarne qualcuna potresti avere la risposta.
     
    .
  9. PaolaPI
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Madiada @ 19/3/2017, 22:30) 
    Comprendo il tuo dubbio. Nel forum, nella sezione DIANA, ci sono i nomi di utenti che hanno partecipato, ma magari entrano solo sporadicamente. Provando a contattarne qualcuna potresti avere la risposta.

    Si si ho provato a contattare qualcuna.. magari nei prossimi giorni arrivano.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Speriamo! D'altra parte, superato il periodo delle cure, penso che tante non abbiano più molto tempo neppure per entrare nel forum a dare un'occhiata. Però, se ad esempio mandi un MP, una risposta ti può arrivare.
    Peccato che il Progetto DIANA si sia concluso, io avrei partecipato volentieri. Allo IEO ho seguito gli incontri organizzati da SmartFood e ho intenzione di tenere d'occhio anche gli eventi dell'Istituto Nazionale dei Tumori, specie in tema di alimentazione. Imparare a nutrirci nel migliore dei modi è una scelta vincente, perché noi siamo quello che mangiamo. Anche su YouTube SmartFood ha messo vari video sull'alimentazione.
     
    .
  11. PaolaPI
     
    .

    User deleted


    Se sei di Milano c'è anche un'associazione che si chiama Ordine dell'Universo (www.lordinedelluniverso.it/) che fa cose molto interessanti in tema. Io attualmente, come dicevo, sto spendendo parecchio in altro però mi piacerebbe seguirli. Purtroppo certe cose sono sempre a pagamento :-/ dovrebbero essere sovvenzionate da entri pubblici e non lasciate al volontariato o alla libera impresa!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    donne PLATINO
    Posts
    5,293
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ciao scusa non avevo letto onestamente ormai entro poco nel forum anche se sono sempre affezionata

    Allora noi della Dieta Diana avevamo finito la chemio però il vino non era consentito come nessun alcolico ma il dott. Berrino non era tanto rigido durante le chemio ma dopo si proprio talebano ma me lo ricordo come un bel periodo

    Se vuoi altre informazioni chiedi pure e spero di ricordarmi bene

    Passerò di qui a vedere se hai bisogno

    Un abbraccio
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Libertà. È nn vivere di giudizio.

    Group
    Member
    Posts
    6,716
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ma tu la segui ancora la dieta?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    donne PLATINO
    Posts
    5,293
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ciao Roxy il progetto dopo 5 anni è finito io non seguo più tutto ma cerco di seguire le regole principali, la dieta è basata sullo stile vegano con ogni tanto pesce azzurro e se non sei proprio per convinzione vegana fai fatica ma cerco di far la brava il più possibile ;)
    Un abbraccio
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Libertà. È nn vivere di giudizio.

    Group
    Member
    Posts
    6,716
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Il veganesimo mi sembra troppo estremo.
    Personalmente la carne rossa nn la mangio quasi più. Anzi nn la mangio proprio.
     
    .
19 replies since 18/3/2017, 15:08   1121 views
  Share  
.