SONO NUOVA - Vitanuova

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vitanuovaa
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, sono nuova del forum, ho 43 anni, ho subito un intervento d'asportazione del tumore al seno. Io non ho fatto la chemio , ho iniziato la radio, mi chiedevo se i farmaci sono taxolo, trastuzumab utilizzati durante la radio. perché altre persone mi hanno detto che questi sono utilizzati durante la chemio. sono inesperta e quando vado ai colloqui non capisco molto di quei termini scientifici anche a causa della paura che ho. sapete dirmi qualcosa a riguardo ? e per quanto riguarda la menopausa indotta?mi tornerà di nuovo il ciclo?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,942

    Status
    Offline
    ciao vitanuovaa, io non ho fatto radio , ma ho fatto 21 infusioni di trastuzumab dopo la chemio , non posso aiutarti , ma vedrai che a breve qualcuno ti risponderà , prova a lasciare un messaggio a Madiada o Lavitaèbella , loro hanno fatto radio e ti risponderanno di sicuro .
    ciao
     
    .
  3. Blu2015
     
    .

    User deleted


    Ciao vitanuovaa io ho fatto radio e chemio più iniezioni di taxolo e trastuzumab. Nella radio non vengono utilizzati questi farmaci ma sono delle radiazioni che investono la "parte ammalata " quindi agisce a livello locale. Nel mio caso,avendo fatto svuotamento ascellare ho fatto radio seno più cavo ascellare per un totale di 28 sedute. Per quanto riguarda la menopausa indotta non ti so rispondere alla domanda se il ciclo tornerà. Io ho 31 anni e sono stata operata a 27 e preferisco concentrarmi a una cosa per volta quindi consiglio anche a te di non cercare risposte subito a tutto.. tempo al tempo.. io sono qui,se vuoi sapere qualcosa di più specifico ci possiamo sentire anche in privato. Un abbraccio. Blu
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Online
    Vitanuovaa, io ho fatto radioterapia, e si usa semplicemente il macchinario per i trattamenti, nessun farmaco, ma soltanto le creme adatte nel momento in cui l'eritema comincia a comparire e quando diventa più evidente. Riguardo al sole, le istruzioni erano di evitarlo per un mese. Io avevo finito la radioterapia nel mese di gennaio e nel mese di luglio ho chiesto al senologo come mi potevo comportare riguardo al sole. Dal momento che la cicatrice sarebbe rimasta integralmente coperta nel caso di usare il reggiseno, avevo l'alternativa tra protezione solare se a seno nudo oppure reggiseno. Importante la protezione solare sulla pelle per evitare le macchie, nel caso di assumere il Tamoxifene. Terminato il periodo della fiala che blocca il ciclo, le mestruazioni dovrebbero fare la loro ricomparsa.
     
    .
3 replies since 21/11/2015, 13:11   179 views
  Share  
.