Ciglia dopo quanto ricrescono?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sonia72it
     
    .

    User deleted


    Ho finito la chemio da un mese e mentre i capelli stanno ricrescendo, anche se ancora non fitti, le sopracciglia e ancor più le ciglia proprio non si vedono.
    Ma é normale ci mettano così tanto di più??
    Altra cosa, leggendovi avevo capito che a molte i capelli fossero ricresciuti meno bianchi, i miei mi paiono quasi solo bianchi invece!!
    Peccato!
    Ovviamente sono cose di pochissima importanza, ma si fa per parlare ;-)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ciao!
    io ho fatto chemio ma non ho avuto problema di perdita di peletti vari.

    Per i capelli penso sia un fatto soggettivo, ad alcune di noi sono venuti più ricci ad esempio.

    :)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    donne PLATINO
    Posts
    5,293
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    A me i capelli sono ricresciuti molto più bianchi :( ma l'importante è che sono ricresciuti :D

    Le ciglia non mi ricordo dopo quanto sono ricresciute, io ho fatto l'epirubina,la rossa e le ciglia non le ho perse ma non ricrescevano durante la chemio perciò alla fine erano molto diradate sono ricresciute ma ripeto non mi ricordo quando, i peli che non sono più ricresciuti sono quelli dell'ascelle ma non ne sento la mancanza ;)
     
    .
  4. Sonia72it
     
    .

    User deleted


    É vero, quelli delle ascelle ancora non sono ricresciuti!!!
    Neanche dalla parte non toccata (solo protesi di simmetrizzazione).
    Le sopracciglia e iniziano a fare capolino :B): ma le ciglia ancora no.
    E aspettiamo
     
    .
  5. Blu2015
     
    .

    User deleted


    A me i capelli sono ricresciuti a partire dalla fine del taxolo,idem per sopracciglia. Ai tempi della chemio usavo una matita per colorarle. :P
     
    .
  6. Sonia72it
     
    .

    User deleted


    Ma sai che le sopracciglia sono quasi ricresciute!?!
    Ci hanno messo un po' dalla fine del taxolo (siamo a più di un mese e mezzo), ma poi sono apparse tutte insieme.
    Le ciglia vedo che hanno fatto capolino, ci vorrà un po' affinché arrivino ad una lunghezza da mascara, ma va bene.
    Poi non sono un tipo molto truccato, era il nulla ad essere troppo :-)
    Però sono spuntati anche i peli sotto alle ascelle! A quelli rinunciavo volentieri, eheheh

    Oggi ho fatto il tagliando alla parrucca, lavaggio fatto da mani esperte e piega. Durerà poco, ma stava molto meglio
     
    .
  7. Blu2015
     
    .

    User deleted


    Brava Sonia72it!!! Sono Fiera di te. Hai fatto benissimo per parrucca!! Bisogna coccolarsi di tanto in tanto!!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    78

    Status
    Anonymous
    Ciao Sonia,
    Volevo chiederti una cosa....
    Ho finito un mese e mezzo fa la chemio e mi stanno ricrescendo i capelli ma sono bianchi, prima li avevo castano chiaro....
    Ho letto che anche a te sono cresciuti così.... volevo sapere se poi ti sono rimasti bianchi o sono cambiati...
    Ti ringrazio
    Paola
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,439
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Ciao, ho visto che Sonia è cancellata dal forum e non ti risponderà. Questa Chat è di cinque anni fa. Credo che a ognuna di noi la chemio lasci segni diversi. Io avevo i capelli molto bianchi e dopo la chemio mi sono tornati addirittura più scuri. Anche a me erano caduti tutti i peli del corpo, oltre ai capelli, facendo il Taxolo. Sono passati un anno e mezzo dalla fine della chemio e ho continuato con l'Herceptin fino a settembre dell'anno scorso. Ho fatto il primo taglio dei capelli sabato scorso ed erano lunghi circa 15cm.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    78

    Status
    Anonymous
    Ciao Lucia grazie per la tua risposta...
    ho finito la chemio il 29 aprile e settimana scorsa ho fatto la quadrantectomia.
    Quando ci sarà l'esito dell'esame istologico mi chiameranno e mi diranno come proseguirà il mio percorso...
    avevo sentito che forse mi daranno delle pastiglie per 5 anni.

    I miei capelli per ora saranno circa 3 cm ( bianchi), le ciglia e sopracciglia ancora non si vedono...
    Grazie ancora e buona giornata
    Paola
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,439
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Dipende dai recettori che il tuo tumore aveva. In base a quello ci sono dei protocolli che seguono. Tu che tipo di chemioterapia hai fatto. Quali recettori aveva il tumore che ti hanno tolto?
    Io ne avevo due diversi nello stesso seno, Per questo, dopo l'intervento, mi hanno prescritto il Letrozolo che prendo da gennaio del 2019. Sono seguita dal fisiatra per l'osteoporosi e mi fanno le punture di Prolia ogni sei mesi, che è un farmaco che rimpolpa le ossa. Viene usato anche per curare i tumori alle ossa; è un cosiddetto anticorpo monoclonale.

    Anche nel mio caso ci è voluto un pochino perché ricr scesero le ciglia e le sopracciglia. Per me è stato abbastanza traumatico, ma ho cercato sempre di rimanere positiva. Vedrai che presto tutta la peluria ricrescerà. Io portavo già, per mia scelta, i capelli "color argento", i miei non sono proprio bianchi. Mi piacciono tantissimo. La mia parrucchiera mi ha consigliato di usare uno shampoo antigiallo e ho un leggero riflesso blu-viola.
    Tu hai fatto taxolo? Come sono le tue unghie? Hanno sofferto per la chemioterapia?

    Lo sai che puoi aprire una tua personale "casetta" sotto la voce " mi presento". Tutte noi abbiamo raccontato lì la nostra storia per presentarci. Magari hai voglia anch tu di raccontare la tua esperienza in uno spazio tutto tuo?!

    Entri in Iscrizioni e clicchi su nuova discussione e ti presenti. Vedi tutte le altre presentazioni.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    78

    Status
    Anonymous
    Ciao Lucia,ho fatto 4 rosse più 12 taxolo,le mie unghie sono un disastro!!! E soprattutto ho un fastidio terribile...formicolio e intorpidimento ...è passato più di un mese ma non è cambiato nulla...ho chiesto e mi hanno detto che ci vuol tempo...speriamo presto...anch'io ho avuto grande disagio per la perdita di capelli, ciglia e sopracciglia...cerco di farmi forza....
    Mi iscriverò sicuramente...grazie...buona serata...
    Paola
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,439
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Non è nuova discussione, ma benvenuta mi presento o qualcosa del genere. Controlla bene.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    78

    Status
    Anonymous
    Lucia non ho capito dove devo digitare...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,439
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Sopra c'è la voce discussioni attive, iscrizioni ...
    C'è poi nuova discussione all'interno di questa voce è ti puoi presentare.
     
    .
21 replies since 31/10/2015, 23:08   14609 views
  Share  
.