Aiuto...Chemio ed Antitetanica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Trinity1808
     
    .

    User deleted


    Ciao guerriere,

    so benissimo che molte non riusciranno ad aiutarmi perché certe cose possono capitare solo ad una sfigata come me.
    Sono appena tornata dal pronto soccorso perché mi sono fatta male ad una gamba cadendo dalla bici. Mi hanno messo due punti e mi sono presa anche un bello spavento.
    La cosa che mi preoccupa di più è che mi hanno detto di fare l'antitetanica entro 24 ore. Domani mattina chiamerò il mio oncologo per capire cosa fare ma volevo chiedere se anche a voi è capitata una cosa simile. Qualcuno ha fatto l'antitetanica durante la chemio?
    io in questo periodo sto facendo la chemio con taxolo...mannaggia non mi ci voleva proprio :(

    Non so se qualcuna potrà aiutarmi con la sua testimonianza però grazie lo stesso a tutte!!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Online
    Alcuni vaccini non si possono fare in corso di chemioterapia, ma nessun cenno sulla antitetanica, e comunque penso ci sia differenza tra vaccino, richiamo e siero antitetanico.

    Riguardo i vaccini a base di microrganismi viventi attenuati (es: antipoliomielitico orale, antimorbillo, antiparotite, antirosolia, antitubercolare), la vaccinazione dovrebbe essere evitata durante trattamenti radianti o con chemioterapici, sia a causa di possibili complicazioni nel caso di vaccini a base di microrganismi viventi attenuati, che per la risposta anticorpale insufficiente in caso di vaccini inattivati o di anatossine o vaccini a sub-unità.

    Edited by Madiada - 24/8/2015, 01:35
    Attached Image
    Screenshot_2015-08-24-01-27-52_1

     
    .
  3. Trinity1808
     
    .

    User deleted


    Grazie Madiada,

    in realtà si tratta di immunoglobuline (che è una iniezione di anticorpi mirati per una eventuale infezione da tetano).
    Le immunoglobuline (Ig) contro il tetano sono ricavate dal plasma di soggetti donatori di sangue vaccinati per il tetano e opportunamente selezionati ed hanno lo scopo di conferire una protezione immediata contro la malattia.

    Mannaggia, mi ci voleva solo questa... :(
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Online
    Io penso che te la possano fare. Si dovrebbe dare la precedenza ad un pericolo immediato. La mia è solo un'opinione.
     
    .
  5. Trinity1808
     
    .

    User deleted


    si infatti anche il mio oncologo mi ha detto che non ci sono problemi quindi la farò anche se mi sarei risparmiata tutto... :(
    Grazie ancora per il supporto:)
     
    .
  6. papaverorosso
     
    .

    User deleted


    Ciao trinity, allora fatta antitetanica? Mi dispiace per spavento e per la caduta dalla bici, siamo quasi sorelle, anch'io un mese fa caduta da bici...braccio rotto..ingessato....
    Sono sicura pero'che appena staremo meglio....riprendiamo la baci
    Un baciotto....
     
    .
  7. Trinity1808
     
    .

    User deleted


    Ciao papavero,

    si fatta anche perché mi hanno detto che non c'è nessuna interferenza tra le due cose...quindi ho preferito evitare preoccupazioni e pensieri e l'ho fatta...
    Certo che torneremo in bici...d'altronde chi meglio di noi ha imparato a pedalare nonostante tutto ?!!? :P
     
    .
  8. Chiara113
     
    .

    User deleted


    Certo che puoi farla, vai tranquilla amica
     
    .
  9. Trinity1808
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Chiara!
     
    .
8 replies since 23/8/2015, 22:33   2853 views
  Share  
.