O.G.M.

Sono già sulle nostre tavole?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Penso di avere acquistato delle patate transgeniche. Le ho in casa da qualche tempo e, mentre di solito nel tempo le patate germogliavano e avvizzivano, queste non germogliano e neanche avvizziscono, e una è marcita ma in maniera diversa dal solito, l'odore non era nauseante ed in pratica la patata si era ridotta alla buccia con un contenuto bianco che si è sciolto poi in acqua, e come residuo dentro la patata è rimasta una piccola parte solida giallina. Non ho idea se le patate transgeniche si comportino in questo modo, ho cercato nel web ma senza successo, però pare che dalla fine dello scorso anno McDonalds le stia usando. Comunque se sono in vendita penso che male non dovrebbero fare. Non le ho ancora cucinate, ma penso che prima o poi lo farò.

    La patata Ogm
    La patata Innate è un Ogm di seconda generazione. Il suo Dna non contiene geni di altri organismi, ma è stato modificato al suo interno. In particolare, attraverso una tecnica chiamata interferenza dell’Rna (Rna interference o RNAi), è stato «silenziato» un gene in modo da ridurre la quantità di acrilamide, una sostanza che si produce quando le patate vengono fritte e che è ritenuta potenzialmente cancerogena. Secondo la società che l’ha creata, il contenuto di acrilamide diminuisce del 50-75% rispetto alle normali patatine fritte. La nuova patata, inoltre, non diventa scura pochi minuti dopo che è stata pelata.
    Attached Image
    IMG_20150802_205123

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Video

    Video

    Video
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Io penso che, siccome la maggior parte degli OGM importati sono utilizzati per gli allevamenti e la maggior parte della soia è OGM, forse è bene tenerne conto quando si consumano carne e derivati e soia.
     
    .
  4. Blu2015
     
    .

    User deleted


    Io penso che purtroppo al giorno d'oggi rispetto all'alimentazione sana dei ns nonni( che a volte pativano la fame) noi siamo circondati da cibo modificato geneticamente... quasi tutti quello che mangiamo contiene additivi...
     
    .
3 replies since 3/8/2015, 23:22   2526 views
  Share  
.