Perché è accaduto....cosa ho fatto per?..

prevenzione e nn solo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Libertà. È nn vivere di giudizio.

    Group
    Member
    Posts
    6,716
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Va beh!! Sono un po incazzz....sull'argomento "causa del tumore al seno"..
    Continuo a nn capire argomenti come " diventa vegetariano...nn fumare...allatta al seno ecc", per prevenire il cancro al seno.

    Insomma, perché a VOI è venuto il cancro al seno?

    A me perché ho fatto una cura ormonale per curare l'endometriosi.
    E non ho fatto più prevenzione in questi anni?
    Perché il ginecologo nn me ne ha parlato.
    E il medico di base nemmeno.

    Per il resto, la mia colpa è solo quello di nn aver approfondito e nn aver creduto in me, quando mi opponevo alle terapie progestiniche. Forse sarebbe stato meglio fare una isterectomia per arginare l'endometriosi e le emorragie.
    Ma il ginecologo nn ha mai voluto.

    Allora?!
    Le cause??

    Ma le donne hanno capito che può succedere a prescindere dalle " cattive abitudini o stile di vita?"

    Una donna su otto ha un nodulo...se questa nn è una cosa pazzesca....legata all'inquinamento, nn so cosa dire...a meno che nn sia diventato virale il cancro.

    Scusate lo sfogo!!!

    Mi sembra che il mondo voglia colpevolizzare la donna che nn allatta o che fuma o che mangia carne!

    Se queste fossero le cause, saremmo TUTTE ammalate.
    Invece 1 su 8... Hai detto poco.....


    Voi che pensate...cosa vi ha fatto ammalare?
     
    .
  2. ladybe
     
    .

    User deleted


    All'inizio anche io come te cercavo ad ogni costo una causa che mi avesse procurato
    questo maledetto cancro ma ora sapendo che nell'arco della vita 1 donna su 8 si ammalerà
    penso che l'aria inquinata che respiriamo, il cibo avariato e alterato che ingeriamo, lo
    stress del vivere in questa società frenetica e le mutazioni genetiche che purtroppo ereditiamo,
    ne siano responsabili in buona parte. Per alcuni tumori è lampante la causa per cui si sono
    sviluppati ma per quello del seno non è chiaro niente. Se penso alla mia situazione, essendo il mio
    ormonale, l'unica cosa è che mi sono mestruata a 11 anni e mezzo e a 54 non ero ancora in menopausa
    quindi mi sono beccata anni e anni di estrogeni......
    e non ho allattato nessuno dei miei 3 figli ma non perché non volessi anzi ho fatto di tutto ma niente latte..
     
    .
  3. Sonia 65
     
    .

    User deleted


    Se avessimo una risposta certa su che cosa determina il cancro, lo avremmo già debellato agendo su quello! La verità è che, a parte alcuni casi in cui l'eziopatogenesi è certa, le cause sono generalmente multifattoriali ed i fattori di rischio non incidono su tutti allo stesso modo: ad es, anni di estrogeni su qualcuna producono il K, su altre assolutamente nulla, non tutti i fumatori sviluppano il K ai polmoni... E potrei continuare. Quindi ci è successo perché qualcosa in noi, nel nostro ambiente interno o esterno non ha funzionato. Inutile incazzarsi colpevolizzando questa o quella abitudine, anche se è vero che è un po' demonizzata una serie di comportamenti. Ma io sono così convinta che non possa dipendere tutto da carne alla griglia o alcool o sedentarietà ecc ecc... Che continuo a gozzovigliare come prima e commisero i salutisti oltranzisti.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Libertà. È nn vivere di giudizio.

    Group
    Member
    Posts
    6,716
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Sonia....appunto.
    Sono combattuta....ascolto cose che devo dire trovo assurde.
    Conosco persone diventate vegane per paura di morire di cancro e adesso sono anche depresse...si privano di tutto.

    Dopo questa batosta, devo dire che mi sento stupida...nn fumo...bevo pochissimo...sono sempre a dieta...facevo attività fisica è un lavoro pesante che adesso non riesco a svolgere come vorrei....ho fatto sempre sacrifici economici per pagare il mutuo....fatta tanta fatica per appropriarmi della mia femminilità che adesso è nuova,ente messa alla prova....se avessi saputo che avrei dovuto affrontare tutto questo...nn sarei stata così "brava ragazza".

    Poi sentirsi dire da una madre" avrai fatto qualcosa in questa vita per meritartelo"... Scusate...forse scherzava....ma credo che mi abbia colpita nn tanto la cattiveria gratuita, ma il mio inconscio...che credo si stia dicendo che se lo è meritato....
     
    .
  5. Anna62
     
    .

    User deleted


    Io non ho mai fumato, non sono obesa, ho allattato tre bambini (di cui l'ultimo fino a due anni ) , non ho condotto una vita particolarmente sedentaria, anzi , mangio poca carne eppure ......l'unica cosa é aver avuto mia mamma col tumore al seno . Mi sono chiesta anch'io mille volte perché mi é venuto ....ma purtroppo non lo saprò mai....per fortuna non ho figlie femmine ! Tra l'altro mio marito ha una cugina di 35 anni che l'anno scorso si é ammalata di tumore al polmone.....e non fuma !!! Allora ??? Sfiga,sfiga,.....forse prima o poi la scienza riuscirà a trovare la causa, speriamo prima che poi.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Beba

    Group
    Member
    Posts
    7,173
    Location
    la citta' che scorre

    Status
    Offline
    Io senza precedenti famigliari, pensavo mi ammalero' dell'alzhaimer, come mia mamma che ha vissuto 88 anni, (c'e' ancora tempo.. :wacko: ) sua sorella si e' ritrovata un nodulo a 85 anni e sta' bene tuttora...una zia, sorella di mia papa'...si, e' morta causa k al seno e poi al fegato...ma dicono che conta la parte materna...ho avuto la prima mestruazione a 15 anni, la menopausa e venuta a 50...e credo che e' in questo momento che e' scoppiato il male.....e' ormonale anche il mio...credevo di curare me stessa con yoga, cibi cucinati, verdure, olio d'oliva ecc, ho allattato il figlio 8 mesi, per la figlia nn avevo latte, l'avevo perso per stress subito...credo che lo stress, e ne ho subito tanti, sia stata quella scintilla che lo ha attivato... :angry: :sick:
    stress+menopausa+estrogeni+inquinazione generale cibi+sfiga=stronzo di k
    Invece di mangiare verdura, era meglio essere piu' menefreghista e egoista...anche questo conta, a mio parere....
    e poi, essere seconda o terza delle 8...io invece la prima...nn ritardo mai.... :sick: :ph34r:

    le faccine nn sono piu' semplici da mettere....mi dispiace.... :(
     
    .
  7. raggiodicuore
     
    .

    User deleted


    Ragazze se scopriamo la causa ci danno il nobel.
    Ne ho sentite tante in questo anno e l'ignoranza della gente nn aiuta, addirittura una collega mi ha detto che se avessi camminato tutti i giorni potevo anche nn fare i controlli, perché "ti proteggeva" (il brutto é che parlo di una ragazza di neanche 40 anni e nn di una persona anziana).
    Le mie cause ... mamma nn mi ha allattato ed essendo intollerante al latte sono cresciuta con quello di soia, l'oncologo dice che un forte stress può incidere (avevo paura di perdere mio marito, i medici nn capivano cosa avesse).
    Sì ci sono tanti fattori, ma io penso, come una volta mi ha detto il senologo, che la sfiga sia al numero 1.
    Nn credo e nessuno mi convincerà mai che sia colpa mia, vivo in un paese dove c'è questa mentalità e nn si può dire di avere un tumore ... pensate che mia cognata e mia suocera ancora mi devono chiedere come sto, ed é passato un anno dall'operazione .. va beh, é un problema loro, un giorno gli spiegherò che nn si attacca come il raffreddore, però condivido la votra rabbia in questo senso ...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Libertà. È nn vivere di giudizio.

    Group
    Member
    Posts
    6,716
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (raggiodicuore @ 8/5/2015, 22:48) 
    Ragazze se scopriamo la causa ci danno il nobel.
    Ne ho sentite tante in questo anno e l'ignoranza della gente nn aiuta, addirittura una collega mi ha detto che se avessi camminato tutti i giorni potevo anche nn fare i controlli, perché "ti proteggeva" (il brutto é che parlo di una ragazza di neanche 40 anni e nn di una persona anziana).
    Le mie cause ... mamma nn mi ha allattato ed essendo intollerante al latte sono cresciuta con quello di soia, l'oncologo dice che un forte stress può incidere (avevo paura di perdere mio marito, i medici nn capivano cosa avesse).
    Sì ci sono tanti fattori, ma io penso, come una volta mi ha detto il senologo, che la sfiga sia al numero 1.
    Nn credo e nessuno mi convincerà mai che sia colpa mia, vivo in un paese dove c'è questa mentalità e nn si può dire di avere un tumore ... pensate che mia cognata e mia suocera ancora mi devono chiedere come sto, ed é passato un anno dall'operazione .. va beh, é un problema loro, un giorno gli spiegherò che nn si attacca come il raffreddore, però condivido la votra rabbia in questo senso ...

    Parlarne? Ma ne,meno io ho potuto! E vivo in città!
    Credo che gli stupidi siano in aumento, ma credo che le cose stupide che ci dicono servano ad allontanare da loro la paura che fa la parola tumore.
    E quindi giù con i consigli come cammina tutti i giorni che poi nn ti viene...perché così sperano di allontanare da se stesse questa possibilità.

    Beh....quando fanno così...ci vado giù pesante....perché rispondo che può capitare a tutte e quindi anche a chi cammina tanto. Ci si salva solo facendo auto palpazione e prevenzione!!!!
    :angry: :blink: :cry:


    Ps.
    Ho perso tutti gli zii paterni con il cancro ai polmoni e alla prostata....quindi mi sono imposta di nn fumare mai...ed invece....
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Libertà. È nn vivere di giudizio.

    Group
    Member
    Posts
    6,716
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Farsi di continuo questa domanda nn e sano.
    È solo il senso di colpa a smuovere il nostro subconscio.
    Il perché è personale, lo sappiamo solo noi.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Certo che questa domanda è stata sicuramente nella mente di tutte noi quando ci siamo sentite dire la parola "Cancro"... :( ...una parola che, nonostante adesso ci sia molta più informazione in materia, rimane uno spettro per tanta e tanta gente!! :ph34r:
    A me è capitato di vedere o di sentire assurtdità di tutti i tipi... :wacko: ...dal tizio che si toccava le parti basse per scaramanzia, a quello che faceva le corna con le dita, all'altro che diceva che si poteva curare con l'Aloe, o con la salvia, o con il bicarbonato... :unsure: ...cose davvero pazzesche!!! :alienff:

    In verità è troppo difficile da poter comprendere,. :blink: ..intanto perchè non si sanno ancora troppe cose, per esempio come avviene questa aggregazione di cellule che improvvisamente impazziscono e diventano dei veri e propri killer... :ph34r:

    Penso che comunque e al di là di tante casualità e nefaste coincidenze,...lo stress credo sia un grande indiziato per la causa di insorgenza della malattia... :( ...almeno per quel che mi riguarda, ricordo che in quel periodo avevo accumulato di tutto e di più... :cry: :sick:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Beba

    Group
    Member
    Posts
    7,173
    Location
    la citta' che scorre

    Status
    Offline
    Piu' che lo stress, e' il modo come lo sopportiamo.... :unsure: :wacko:
    i nostri genitori, e tanta altra gente hanno avuto stress e stress...il dopoguerra, la poverta', molti figli e tutto quello che cio' comporta, perdite di persone care e importanti...voglio dire, chi mai e' stato risparmiato di stress? Ma io lo sopporto molto male...nn mi so' difendere, lo assorbo e lo accumulo...avrei dovuto imparare da tempo e gestirlo meglio, ma nn ci sono riuscita mai.
    Poi, mi faccio una colpa...ed e' difficile ammetterlo...dopo aver avuto due figli, per un periodo di tempo avevo fatto uso delle pillole.. ormonali...e poi, all'inizio della menopausa, la mia ginecologa mi aveva suggerrito di prendere dei ormoni per smaltire e diminuire gli effetti collaterali..avevo rinunciato quasi subito, l'ho preso un paio di mesi e poi avevo letto cosa potevano comportare, le conseguenze e avevo rinunciato.....ormonale anche quello... :unsure:
    il mio k e' ormonale...ho fatto accendere la scintilla? :sick: :angry:
    Nn lo so', ma se potrei tornare indietro...nn l'avrei fatto di sicuro.
    Adesso posso pensarci e ripensarci...nn combino nulla <_<
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Libertà. È nn vivere di giudizio.

    Group
    Member
    Posts
    6,716
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ormonale......

    Le cure ormonali c'è le propinano come se fosse aspirina.
    Anche io ne ho fatte tante.

    Per gli scongiuri....sono certa che molti fanno così....pensando che possa succedere solo a te.

    Ma adesso che sono riuscita a buttare fuori nel gruppo di ascolto, nn ho più bisogno di parlarne a chi mi chiede come sto.

    Viva la vita.
    Per ora la cosa che mi da più noia è l'influenza...che si è insinuata nel mio corpo...vade retroooooo...uffaaaaaa
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Libertà. È nn vivere di giudizio.

    Group
    Member
    Posts
    6,716
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    :(
    oggi è proprio una giornatina no.....mi sento giù come un fico secco.....dolori articolari ..lil,tempo nn aiuta...e ho una tendini te alla mano...che nn mi fa fare niente bene.....l


    Mi viene solo da piangermi addosso.....sigh!!
     
    .
  14. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Video

    Roxy tesoro, che ne pensi di ascoltarci un po di musica insieme? Mettiti seduta , metti cuffie ed accendi :wub: :rolleyes: ..... che ne pensi?La musica ti aiuta a volare oltre e rilassarti e non pensare, poi tutto può rimanere nel pratico ma sicuamente ci rafforziamo e ci diciamo...su su riorganizziamo.
    Insomma che ne pensi ci proviamo?
    Per questi fastidi potresti prendere una tachi.
    Un abbraccio forte e promettimi di....sorridere un po'. clap :rolleyes: ;) :P :wub:
    LUnetta
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Libertà. È nn vivere di giudizio.

    Group
    Member
    Posts
    6,716
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Grazie. Ma....di che secolo è questo pezzo?! 😄
     
    .
19 replies since 8/5/2015, 10:37   3622 views
  Share  
.