Dieta

per vivere più a lungo ?!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Libertà. È nn vivere di giudizio.

    Group
    Member
    Posts
    6,716
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Salve,
    Vorrei sapere cosa avete eliminato dalla vostra dieta.

    Ieri sera, dopo un accesa discussione con alcune persone che consigliavano di mangiare cibi crudi e centrifugati...ovviamente di origine vegetale...questa mattina mi chiedevo se anche per un tumore ormono dipendente, la dieta ha un significato.

    Di cosa vi private, in nome di una lunga vita?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Libertà. È nn vivere di giudizio.

    Group
    Member
    Posts
    6,716
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    http://www.paginaq.it/2015/03/15/alimentaz...tumore-al-seno/

    Io nn fumo
    Bevo pochissimi alcoolici...quasi niente.
    Nn mangio molta carne rossa...quasi per nulla.
    Faccio attività fisica.
    Quindi...come mi è venuto il cancro al seno??????
     
    .
  3. stelliana1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Roxyfree19 @ 22/3/2015, 10:19) 
    www.paginaq.it/2015/03/15/alimentaz...tumore-al-seno/

    Io nn fumo
    Bevo pochissimi alcoolici...quasi niente.
    Nn mangio molta carne rossa...quasi per nulla.
    Faccio attività fisica.
    Quindi...come mi è venuto il cancro al seno??????

    gia' ?????? me lo chiedevo pure io che sono in peso forma, ero in menopausa da tanti anni,faccio attivita' sportiva, mangio poca carne............pero' da qualche
    parte gli ormoni li abbiamo presi.mi è stato spiegato da un amico che ha la campagna che gli ortaggi che noi acquistiamo belli e freschi sono bombardati di ormoni.frutta compresa e sere fa' su un servizio andato in onda su " LE IENE "
    SI DICEVA PROPRIO QUESTO. consigliavano alcuni medici di comprare sempre frutta e verdura di stagione e mai quei pomodori o arance che sono grosse e sembrano dipinti.piu' li vediamo belli e perfetti e piu' sono trattati.e questo vale per tutto, cavolfiori, melanzane, peperoni ecc.ecc. ( che costano pure di piu' ) che dire? facciamo attenzione e che il signore ci aiuti! console
     
    .
  4. raggiodicuore
     
    .

    User deleted


    Cara Roxy,
    A me l'oncologa ha detto di abolire soia e derivati e alimenti raffinati (farina doppio zero, zucchero semolato, pasta, pane) e di preferire alimenti integrali. Ha pure consigliato di evitare la carne bianca perché fatta crescere con estrogeni. Ormai al supermercato compro solo la carta igienica, per il resto bio ....
    Sarà un caso, ma mamma nn mi ha allattato e sono cresciuta con il latte di soia, adesso la evito come il peccato ma sta in molte cose che nn penseresti mai.
    Un bacio
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Libertà. È nn vivere di giudizio.

    Group
    Member
    Posts
    6,716
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Quindi niente pollo...niente latte di soia....e verdure bio......

    Il vino e il latte?
     
    .
  6. stelliana1
     
    .

    User deleted


    miseriaccia, ma quella del pollo è sempre stato un mio dubbio............avevo il colesterolo alto ed ho cominciato a mangiare pollo e tacchino e a distanza di un anno ecco "evaristo "
    pure per me..... non dimentichiamoci che c'è stato un periodo in cui a parecchi uomini che mangiavano pollo è spuntato il seno !

    il latte non mi è mai piaciuto ma un mezzo bicchiere di vinello rosato non l'ho mai rifiutato a pranzo... :P
     
    .
  7. ladybe
     
    .

    User deleted


    Ragazze mi piacciono le vostre considerazioni e alla fine tirando le somme che si mangia?
    Io sinceramente alla mia età non ho assolutamente voglia di stare attenta a questo e a quello
    e mangio poco ma di tutto in attesa che inventino il cibo in pillole ad personam :P
    Tanto anche prima non eccedevo in niente............ niente fumo, niente alcool, il latte non
    l'ho mai tollerato......
    Ho smesso di pormi domande perché so che le risposte certe non ci saranno mai e quindi
    la prendo come va :wub:
    Sono invece convintissima che lo stress attivi certi meccanismi latenti ragion per cui in questa
    società tutti lo subiamo :wub:
     
    .
  8. raggiodicuore
     
    .

    User deleted


    Cara lady,
    Mangiamo, mangiamo tranquilla ... a volte qualche accortezza aiuta ... e i sapori ci guadagnano. Tanto per raccontarvi, uso ormai farina integrale, di farro o di orzo per tutto, pizza compresa. L'altro giorno ho fatto la pizza, mi era rimasta un po' di farina 00, ho detto adesso faccio una sorpresa a mio marito e per lui la faccio normale ... l'ha appena toccata, ha detto che gli piaceva di più quella integrale .... sarà un caso, ma dopo che l'oncologa mi ha dato qualche dritta sull'alimentazione i miei markers si stanno normalizzando ... visto che nn faccio grandi sacrifici continuo così ... poi se sono a cena fuori o con amici mangio quello che c'è senza problemi ....
    Per stelliana: l'oncologa mi diceva che i polli in 20 giorni da pulcini diventano polli, significa che gli fanno mangiare solo estrogeni, che per chi ha un k di tipo,ormonale sono veleno ... però la mamma di una mia amica sta facendo crezcere un pollo per me, mi ci sono affezionata chissà se riuscirò a mangiarlo ...
    Un bacio a tutte
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Libertà. È nn vivere di giudizio.

    Group
    Member
    Posts
    6,716
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    A me il cancro è arrivato dopo una cura con progesterone per sei mesi.
    Cosa curavano? L'endometriosi.
    Più ormonale di così....

    Ps
    In una trasmissione...Elisir....hanno detto che il,vino nn va bene per chi ha avuto un c. Al seno....

    E le farine integrali, dove le comprate?
     
    .
  10. stelliana1
     
    .

    User deleted


    nemmeno un po' di rosato ??????????' :cry: ma voi pensate che adesso che si avvicina pasqua e da noi le cassate si sprecano, io ci rinuncio ?????????
    ma voglio morire sazia.....se ci riesco vi metto una foto e ditemi voi come si resiste.
    Attached Image
    cassata

     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Libertà. È nn vivere di giudizio.

    Group
    Member
    Posts
    6,716
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Stellina, io sono d'accordo con te.
    Devo dire che però...ho messo su due kili in sette mesi, quindi...la Pasqua...mi spaventa 😆
     
    .
  12. raggiodicuore
     
    .

    User deleted


    Io le compro al biologico e faccio scorta quando ci sono gli sconti, all'inizio le prendevo al supermercato, ma delle amiche mi hanno detto che émeglio lasciar perdere le grandi marche ... quando mi manca proprio tutto ho trovato un sito internet dove costano moto meno, però mi piace ormai il rapporto che si é creato con i proprietari del biologico, mi insegnano un sacco di ricette e di cose, un mondo nuovo e affascinante ...
     
    .
  13. stelliana1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (raggiodicuore @ 24/3/2015, 21:44) 
    Io le compro al biologico e faccio scorta quando ci sono gli sconti, all'inizio le prendevo al supermercato, ma delle amiche mi hanno detto che émeglio lasciar perdere le grandi marche ... quando mi manca proprio tutto ho trovato un sito internet dove costano moto meno, però mi piace ormai il rapporto che si é creato con i proprietari del biologico, mi insegnano un sacco di ricette e di cose, un mondo nuovo e affascinante ...

    ma cosa le cassate al biologico?????????????? :(
     
    .
  14. raggiodicuore
     
    .

    User deleted


    Magari stelliana! Purtroppo nn ce l'hanno. Verremo a mangiarle da te .... la risposta era per roxy che chiedeva dove compravamo la farina ....
    Un bacio
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Libertà. È nn vivere di giudizio.

    Group
    Member
    Posts
    6,716
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Di ritorno dalla visita con l'equipe di oncologia...ho contato sei dottori.....butto lì la bomba dieta.
    E mi rispondono che ad oggi NON ci sono rilevanze scientifiche che attestino la veridicità sulla dieta alimentare

    Mi ha solo detto che nn bisogna bere troppi alcoolici...quelli hanno una certa corrispondenza con il nostro tipo di tumore...e che bisogna limitarsi a tre drink a settimana,,,l'ha detto proprio così.

    Poi è meglio nn mangiare troppi grassi...per il resto nessuna limitazione se nn per il fatto che diventiamo ciccioneeeee.
     
    .
74 replies since 22/3/2015, 08:04   4873 views
  Share  
.