Aiuto capelli

1 chemio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alessia2015
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze che ansia sto andando in panico per una cosa stupidissima... Stupida rispetto alla malattia... I capelli... Si che mi capite ... E mi direte tranquilla ricrescono... Ho usato la cuffia ipotermica per la prima chemio e fino a ieri erano duri e forti come rocce ... Sono Persino andata dalla parrucchiera per accorciarli un po' e mi ha detto che li ha sentiti molto ancorati alla cute... E invece è' da ieri che ho un male pazzesco alla cute .. I capelli sono diventati sottilissimi e se ci passo le dite mi rimangono in mano tre o quattro capelli sottili e morbidi... Aiuto no non sono ancora pronta... Ragazze avete preso qualcosa rinforzante per i capelli tipo pastiglie o medicinali per alopecia... Vi prego datemi dei consigli... Cosa posso fare per prevenire rallentare...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,942

    Status
    Offline
    Ciao cara Alessia ,
    posso capire il tuo sconforto ,
    ci sono passata anch' io .
    Fra la 2 e la 3 chemio dopo alcuni giorni che mi iniziavano a cadere a ciocche , li avevo lunghi fino alle spalle ,
    mi sono messa davanti allo specchio con una forbice in mano e li ho tagliati .
    Gli altri , che non son riuscita a tagliare li pettinavo spesso finchè sono caduti .
    A casa usavo un cappello con treccine da montagna e fuori andavo con una parrucca tagliata a caschetto del mio stesso colore .
    Io lavoro a contatto con la gente tutti mi facevano i complimenti , addirittura mi vedevano in forma ,
    con chi avevo confidenza rivelavo il mio segreto .Una mamma di mio figlio mi ha addirittura fermato per strada per congratularsi con me .
    Ma prima com' ero , mi chiedevo ???????BACIONI tutto passa
     
    .
  3. Alessia2015
     
    .

    User deleted


    Pensate che mi avevano dato la speranza di usare una cuffia con aria a -3 gradi in modo da poter evitare all' 80% la perdita dei capelli ... Mi avevano illuso e poi mi hanno detto che era in fase sperimentale perciò potevano farla fare solo a chi aveva un periodo limitato di chemio... Quindi venivo esclusa come campione... In un attimo mi si è' spenta la luce e la speranza... Avrei dato qualunque cosa pur di poterla usare ma niente... Perché dobbiamo rassegnarci a perdere i capelli... Perché dobbiamo subire anche questo...? Vi prego ditemi che qualcuno di voi ha usato degli integratori per cui rallentare questo incubo... Datemi delle speranze... Sono stata forte fino a questo momento ho affrontato questa guerra con determinazione.. Ma ora non so se ce la faccio!!!
     
    .
  4. brunilde16
     
    .

    User deleted


    Cara Alessia, ti rispondo mentre guardo nelle vostre casette, per conoscervi un po'.
    Sai, anche per me ci sarebbe stata la chemio, ma poi nell'istologico pare sia tutta una questione di ormoni, per cui non dovrò farla, grazie a Dio.
    Ma prima di sapere questo già pensavo a come fare, comprare una parrucca? un cappello? o una bandana?
    Comunque ieri mentre ero in un supermercato con mia figlia ho visto una donna completamente calva, senza nessun tipo di copricapo, che con sguardo fiero e tranquillo sembrava dire, " e allora??? solo gli uomini possono andare in giro calvi??"
    Allora mi sono detta: perché ci vergogniamo così tanto??? non abbiamo fatto nulla di male.
    Lo so che è dura, ma pensa che tu sei sempre la stessa, anche se perdi i capelli.
    Un abbraccio e un grosso "in bocca al lupo" :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    .
  5. ladybe
     
    .

    User deleted


    Cara Alessia posso benissimo mettermi nei tuoi panni in questo incubo per la perdita dei
    capelli perché quando anche io pensavo di dover fare le chemio questa sarebbe stata la
    cosa peggiore per me perché ognuna ha le sue paure e le sue reazioni. Mi ero già tagliata
    i capelli corti però come ultima vanità femminile mi ero fatta i colpi di sole
    pensando che potevo fare a meno di spendere per qualcosa che avrei perso invece le cose
    sono andate diversamente e mi sono goduta i miei colpi...........
    Ora ammiro la forza delle persone che coraggiosamente accettano questa situazione temporanea
    e si agghindano al meglio ma sempre con il sorriso di chi sa che è solo una questione di
    tempo e che poi i capelli ricresceranno più belli e forti di prima.
    Ricordati che la forza viene ogni giorno e che anche tu ce la farai..............
     
    .
  6. cedan
     
    .

    User deleted


    Cara Alessia, purtroppo non ci sono integratori che tengano, la chemio uccide il nemico,
    ma fa cadere anche i capelli, non ci sono rimedi a cio'!!
    Dobbiamo superare anche questo scoglio!!
    Tagliali, o almeno io cosi' ho fatto, appena vedevo che mi rimaneva in mano!!
    Decidi,tu poi come agghindarti, con parrucca o cappellini, ma sappi che alla fine
    il nemico sara' sconfitto e i capelli torneranno piu' forti di prima!!
    Forza cara :wub: :wub:
     
    .
  7. maura sacchetti
     
    .

    User deleted


    Ciao Alessia purtroppo non possiamo fare nulla per la caduta dei capelli io li avevo lunghi fino a metà schiena ma dopo la prima kemio anno incominciato a cadere a ciocche mi sono fatta rasare a zero da mio marito e ho vissuto i mesi seguenti mettendo in testa cappellini ma non mi preoccupavo affatto di quello che pensavano gli altri, pensa solo che torneranno più forti quando avrai finito con la kemio. vai sempre avanti non mollare mai e vedrai che tutto tornerà come prima di questo. Un abbraccio forte da Shaja e non perdere il coraggio.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    Cara Alessia, credo che chiunque possa mettersi nei tuoi panni e capirti.
    E' vero alla fine si sa che ricresceranno, che il vero problema non sono i capelli, che la chemio ha tanti altri effetti da sopportare, ma poi quando accade questa cosa sconvolge, forse perchè per noi donne sono una delle icone della nostra femminilità, come il seno che dobbiamo scalfire o sacrificare in alcuni casi, insomma una cosa dura da mandar giù.

    Ma non dobbiamo vederla come fatto a se, bensì come un sacrificio per un bene ancor più grande, "la nostra vita" è per questo che siamo pronte a tutto, ed è solo tenendo bene a mente questo che saremo forti ed in grado di affrontare e superare questo periodo, forza...siamo con te :wub: :wub: :wub:
     
    .
  9. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Alessia come stai? Ho letto le tue parole di disperazione riguardo i tuoi capelli. Non posso dirti che hai torto ma devi essere razionale e pensare che i capelli subiscono un grande stress, più delle volte cedono e cadono. Devi essere forte e non farti prendere dalla assoluta disperazione. Devi fortificarti e pensare che ..poi ricresceranno..si ricresceranno :) . E' un periodo, forza tesoro. Se ti va , potrai leggere le storie delle nostre amiche e potrai rafforzarti e dire..oky è così ma debbo farlo. Se parli di cuffia durante la chemio, parli della cuffia ghiacciata che si calza al momento in cui c'è l'infusione, ebbene la uso' la mia mamma ed in parle qualcosa salvò, ma credimi è molto meglio una funzionale parrucca.
    Un abbraccio cara e siii forte, tutto passerà molto presto.
    Lunetta


    Edited by lunabianca2008 - 13/2/2015, 16:12
     
    .
  10. Alessia2015
     
    .

    User deleted


    Ragazze ho bisogno di un consiglio... Da voi che in questo momento siete più forti di me... Da voi che ci siete già passate... Durante L' infusione della chemio sto usando la cuffia ghiacciata e con lo stupore della gente i miei capelli hanno resistito alla grande... Ma come ho scritto nel post precedente adesso me li trovo ovunque non a ciocche ma sparsi... Ho molti capelli e li ho sempre portato parecchio corti nonostante i capelli sono stati sempre la mia ossessione ... Parrucchiere ogni due settimane e per non parlare della mia inseparabile piastra che per essere perfetta me la porto anche in spiaggia... Ma a parte queste frivolezze ho bisogno di un consiglio vorrei tagliarli molto molto più cort non dico proprio rasati perché non ce la posso fare ma la mia domanda è' se li taglio il parrucchiere me li dovrà tirare un po' anche se dovesse passare la macchinetta non rischio di staccarli di più!!! Per il momento non si nota neppure... Ma se ci passo la mano si staccano... Non è' meglio evitare di rasarli in modo da potere evitare possibili buchi?? Non so che fare!!! Parrucca già comprata ma vorrei godermi fino all' ultimo i miei capelli

    Un ultima domanda ho comprato una parrucca sintetica come consigliata da tutti... Uguale pressapoco al mio taglio ma non me la sento mia mi provoca imbarazzo indossarla perché al contrario dei miei capelli per non fare vedere le cuciture è' un po' gonfia ... Ma non si può sfoltire perché sintetica non può essere tagliata... E poi non ho trovato il nero il mio colore così sto pensando di comprarla di capelli veri.. Ma dove comprarla??? Che non mi costi un capitale??? Vuoi dove L' avete presa? Io sono di Milano ma posso anche spostarmi no esageratamente ma anche in zone limitrofe... Help
     
    .
  11. cedan
     
    .

    User deleted


    Alessia, il dott. ti ha detto che la chemi che stai facendo ti fara' cadere tutti i capelli?
    Se, si..(specialmente se stai facendo Epirubicina, sicuramente cadranno tutti) ..
    il consiglio è taglilarli, perche' i bulbi che non reggono piu'...prima o poi faranno cadere
    i capelli, glil altri anche se tiri, non cadranno!!
    Comunque, decidi sempre di testa tua e fai cio' che ti senti, io gli ho rasati per igene!!
    Un abbraccio!!
     
    .
  12. Alessia2015
     
    .

    User deleted


    Ciao cedan ... Si L' oncologo mi ha detto di si che mi cadranno tutti ma avrebbero potuto anche solo diradarsi visto il mio capello forte... Non credeva neppure nella cuffia termica ed invece non dico che ha fatto miracoli ma almeno non li ho persi dopo 10 giorni come mi aveva sentenziato L' oncologo... Ieri durante la chemio ho conosciuto delle ragazze che non li hanno persi completamente tutti e facevano il mio stesso percorso... Quindi posso continuare a sperare... Ma ho il terrore di rasarli... Paura di vedermi malata... Paura di dire addio ai miei amati capelli e non riconoscermi più.. Sono in crisi totale eppure ero convinta di essere pronta... Ma ora non più!!!!
     
    .
  13. cedan
     
    .

    User deleted


    Cara, non siamo mai pronti... a queste notizie!!
    Non lo siamo, e non lo saremo mai!!
    Dobbiamo solo reagire al meglio, intendo cercare di vedere il lato positivo!!
    La chemio uccide il nemico insieme ai capelli...qual'è il male minore?
    Anche se traumatico..perdere i capelli, che alla fine torneranno come prima!!
    Se ti fa stare meglio, non rasarli, poi vedrai con il tempo cosa sara' meglio per te!!
    Buon W.E!!
     
    .
  14. Alessia2015
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze... Quanto ho pianto... Quanto sono stata male... Mi sono svegliata la mattina con la nausea di vedere i miei capelli ovunque ... Ero piena sui vestiti sul pavimento... Mi sono messa la parrucca ed è' stato ancora peggio... Non mi ci vedevo ero orribile... Ho tel disperata al negozio delle parrucche che gentilmente mi ha detto di passare da lei ... Mi ha fatto provare una monofilamento capelli bellissimi ... E mi ha convinto a rasarmi i capelli lunghezza 2 centimetri... Vederli cadere è' stato un incubo... Piangevo piangevo... Non riuscivo a fare altro... Tutti mi dicono che sto bene con la parrucca... Ma io mi vergogno ... Adesso mi sento veramente malata... In casa con la cuffietta... Terribile semplicemente terribile... I capelli anche se corti continuano a cadere... Ho un prurito fortissimo alla testa... Avete consigli da darmi... Posso mettere sopra la cute qualcosa che mi aiuti!!! Non vi dico quando ho la parrucca mi sento morire!!!
     
    .
  15. brunilde16
     
    .

    User deleted


    Cara Alessia, non so che dire, non ho sperimentato questo, ma sono con te :wub: :wub:
    Ricordati che passerà questo momento terribile, i tuoi capelli saranno più belli di prima.
    So che questo non serve ora, ma fatti coraggio, sii forte.
    Ti abbraccio con tutto il mio affetto :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    .
24 replies since 4/2/2015, 19:29   3947 views
  Share  
.