Mi sembra un incubo e invece e' la realta'!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    315
    Location
    Friuli Venezia Giulia

    Status
    Offline
    Ciao a tutte! Ieri ho trovato questo forum e mi hanno colpito le vostre storie che purtroppo e' diventata anche la mia storia. Per me e' l'inizio e se penso che la mia vita non sara' piu' quella di prima sono presa dallo sconforto e dalla tristezza. Sono gia' stata operata e venerdi' ho la visita oncologica. Ho paura e me ne vergogno pure! Siete delle persone meravigliose vi ammiro per la vostra forza, io non saro' mai cosi' coraggiosa...
     
    .
  2. ladybe
     
    .

    User deleted


    Ciao Maryluna...........sei una di noi e come noi sarai coraggiosa nell'affrontare il percorso
    che stabilirà l'oncologo per te e determinata a sconfiggere questo nemico subdolo che si
    è intrufolato nella nostra vita sconvolgendola ma nello stesso tempo ha cambiato anche
    le nostre priorità. Quando vuoi raccontaci di te..................ti aspettiamo :)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    315
    Location
    Friuli Venezia Giulia

    Status
    Offline
    Ciao Ladybe! Sono friulana, fra poco compiro' 60 anni e sara' un compleanno da dimenticare! Sono riuscita ad andare in pensione lo scorso giugno e dopo pochi giorni sono partita per gli Stati Uniti dove risiede la mia unica adorata figlia. All'inizio di luglio e' nata la mia nipotina ed io ho iniziato alla grande la mia vita da pensionata. Ero felice perche' essendo ancora relativamente giovane avevo in programma un sacco di cose da fare! Rientrata in Italia in ottobre gia' mi pregustavo i preparativi per il Natale aspettando l'arrivo dei miei cari. A novembre ho pensato di anticipare la mammografia che era programmata per marzo 2015: cosi' sto' tranquilla mi dicevo! Il primo dicembre e' iniziato l'incubo: nodulo sospetto all'ecografia, immediatamente su consiglio del medico prendo appuntamento per l'agobiopsia. Mi rifanno la tomosintesi..... la radiologa dice: le lastre sono perfette non c'e' nulla vuole che ci rivediamo fra 4 mesi? Ci penso un attimo e decido di fare l'agobiopsia, con il mio carattere so che non avrei avuto pace. Il referto provvisorio parla di carcinoma in situ, prendo appuntamento con il chirurgo e mi tranquillizza: e' in situ si guarisce al 100%. Sono abbastanza serena ma dopo qualche giorno le conclusioni dell'esame istologico parlano di carcinoma duttale infiltrante G3. Cambia la musica. Sono stata operata il 9 gennaio il tumore e' di 9 mm, i recettori ormonali alti. Ho fatto una quadrectomia, il linfonodo sentinella all'esame preliminare e' negativo ma bisogna attendere l'esame definitivo. Praticamente tutto potrebbe succedere. Non ce la faccio piu' a sopportare questa attesa, ma si puo' guarire da un g3? Il mio ginecologo mi ha spaventata, mi ha detto che e' il peggiore, sono nel panico totale. Io ho solo mia figlia, non ho una famiglia che mi sostiene, tanti amici che pero' hanno la loro vita e cosi' ho trovato voi........
     
    .
  4. cedan
     
    .

    User deleted


    Ciao Maryluna, benvenuta fra noi, (non vorremmo mai, avere altre compagne di viaggio, ma purtroppo non è cosi')...quindi
    ti accogliamo a braccia aperte fra noi , e da noi sarai supportata e accompagnata durante il percorso!!
    Aspettiamo con te l'istologico definitivo, linfonodi compresi, comunque il fatto che risponda benisssimo agli ormoni è un fattore
    molto importante per superare questo scoglio e vincere la battaglia finale!!
    I medici a volte sono un po' catastrofisti, loro parlano sulla carta, ma ogni persona è a se, e ogniuno reagisce alle cure in modo
    diverso, quindi perche' dire che di G3 non si puo' guarire??
    Non ti fasciare la testa, cerca di stare serena, e vai avanti giorno giorno, l'attesa è snervante lo sappiamo bene, ma tu pensa
    alla tua bella nipotina (anche se lontana) e insieme a noi, aspetta fiduciosa l'istologico!!
    Ti abbraccia un'altra nonnina, che ha 2 nipotini e che sono la gioia e la voglia di lottare contro l'intruso!!
     
    .
  5. ladybe
     
    .

    User deleted


    Carissima anche io sono nonna come te e capisco il nostro bisogno di coccolarci
    queste creaturine meravigliose che il cielo ci ha donato ed è proprio in loro che
    troviamo la forza di combattere e andare avanti. Non farti impressionare da quanto
    ti ha detto il ginecologo che trovo un po' str...........perché come ti ha detto la nostra Cedan
    ogni caso è a sé ed ognuna di noi ha il proprio fisico che risponde in modo diverso alle
    terapie quindi non fasciarti la testa prima del tempo. Qui nel forum siamo tante ed ognuna
    ha la sua storia ma ci accomuna la voglia di farcela ad ogni costo ;)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    315
    Location
    Friuli Venezia Giulia

    Status
    Offline
    Mi sembra gia' di conoscervi un po' e vi ringrazio tanto per le parole di incoraggiamento che solo chi ha sofferto delle stesse paure e dello stesso dolore puo' dare. Non sono parole di circostanza ma di assoluta comprensione e condivisione. In questo momento sono completamente svuotata, senza energia e senza voglia di combattere. Non so se riusciro' ad essere come voi, non so dove trovare la forza, non ne ho voglia, non mi interessa piu'. Tutti i miei progetti sono svaniti nel nulla. Mi sento un po' egoista, molte di voi sono molto giovani, hanno bambini piccoli ......Ragazze vi auguro tutto il bene del mondo!
     
    .
  7. cedan
     
    .

    User deleted


    Augura tutto il bene del mondo anche a te stessa, perche' se la tua vita è cambiata in 1', e questo nessuna
    di noi te lo neghera', è altrettanto vero, che la tua vita non è finita....anzi!!
    Dico anzi...perche' scoprirai...che la tua gioia di vivere sara' maggiore, apprezerai ogni attimo, ogni momento
    ogni cosa alla quale prima, non davi peso ne' importanza!!
    Serve pero' che tu reagisca a questa apatia, che tu abbia voglia di combattere al meglio per te, prima di tutto
    e per chi ti vuole bene, anche se lontano!!
    I tuoi progetti, sono momentaneamente, spariti!!
    Dai tempo, al tempo....e vedrai che riprendeerai in mano la tua vita...al meglio!!
    Un abbraccio e....avanti tutta!!
     
    .
  8. emiliasanfior
     
    .

    User deleted


    Ciao Maryluna, benvenuta tra noi donne sfigate ( si può dire? ) ma moto corraggiose come dici tu,
    all'inizio anche noi come te avevamo perso la voglia di fare... il mondo ci è cascato adosso...però poi vuoi lottare per riprenderti la tua vita e distruggere l'intruso che prepotentemente si è stabilito dentro di noi.
    Scrivi che hai un G3 coraggio anch'io un G3 ma non solo 1 ma ben sette me ne hanno tolti, ho fatto quadrante
    e svuotamento ascellare, e sono oramai quasi 5 anni ...ho fatto chemio e radio ..poi ti consiglio di andare a leggere la mia storia che è un po complicata.
    Io sono Friulana come te però vivo vicino a Milano..E ricorda.... le friulane sono molto toste , e non mollano mai
    combatti e vedrai che anche a te verrà il coraggio che abbiamo noi in questo forum...
    Ti staremo vicine e ti aiuteremo nei momenti più difficili...comunque di K si guarisce di questo ne sono sicura..
    Poi naturalmente il destino decide per noi...
    Spero ci terrai aggiornate, lotta per i tuoi cari e la tua nipotina anch'io ho un nipotino e lui mi ha aiutata tantissimo nel corso della malattia.
    Ti mando un grande abbraccio con tanto affetto Emilia..
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    315
    Location
    Friuli Venezia Giulia

    Status
    Offline
    Oggi pomeriggio sono andata all'ANDOS della mia provincia e sono stata accolta con molta allegria. Sono un bel gruppo e fanno diverse attivita'. Adesso devo chiamare la psicologa altrimenti mi riduco a un vegetale. Non vedo l'ora che arrivi venerdi' e allo stesso tempo sono terrorizzata. Grazie ladybe, cedan emiliasalfior vi faro' sapere la sentenza ciao a tutte
     
    .
  10. maura sacchetti
     
    .

    User deleted


    Ciao Maryluna sono Shaja operata da due anni e qualche mese quadrantectomia e svuotamento ascellare, il mio motto è mai mollare non darla vinta alla bestia anche io ho fatto k. e radio non buttarti giu vai avanti come abbiamo fatto tutte e vedrai ti riprenderai tutta la tua vita, noi siamo tutte qua quando vuoi parlare siamo tutte vicino a tutte ti invio tante xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx per augurarti il miglior risultato per il tuo esame un abbraccio a presto
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,942

    Status
    Offline
    Ciao maryluna ,
    anch' io sono del Friuli , ma in provincia di Gorizia ,
    se seguita per caso in clinica universitaria a Udine ?
    BACIONI
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    315
    Location
    Friuli Venezia Giulia

    Status
    Offline
    ciao mareblu, anch'io sono della provincia di Gorizia e mi sono operata a Gorizia dal dott. Stacul. L'intervento e' andato bene e' una passeggiata a confronto di tutto il resto. Ho scelto Gorizia perche' mi hanno parlato molto bene di questo medico non solo per quanto riguarda la bravura ma anche x l'umanita'. Ora viene il bello......... ciao un abbraccio
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,942

    Status
    Offline
    Ciao , magari abitiamo vicine , io in bisiacheria ,io sono stata operata a Udine , me l' aveva consigliato il ginecologo
    BACIONI
     
    .
  14. raggiodicuore
     
    .

    User deleted


    Ciao maryluna,
    Benvenuta anche da me, anche se avremo preferito incontrarci in altri luoghi ... ma visto che ci é capitato noi l'affrontiamo con coraggio e determinazione, ricorda che insieme é più facile vincere.
    É normale sentirsi scoraggiate, arrabbiate, c'è un tempo anche per questo, ma poi c'è il tempo per reagire e combattere. Sì, la tua vita cambierà,ma nn in peggio (nn prendermi per matta!), imparerai ad apprezzare tante piccole cose e anche a volerti bene, ci saranno alti e bassi, ma noi siamo qui per sorridere con te e per porgerti la nostra spalla nei momenti di smarrimento. Incontrerai, anzi hai già incontrato delle splendide persone che ti aiuteranno e non ti sentirai MAI sola.
    Come ti hanno già detto le altre oggi di tumore si guarisce, quindi nn ti scoraggiare, pensa che fortunatamente qualcuno ti ha guidato ad anticipare la mammo e sei arrivata che era piccolo ...
    Scusa, ti ho inondato di parol e, ma sono con te!
    welcomeani
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    donne PLATINO
    Posts
    5,293
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ciao Maryluna vedrai quanta forza tirerai fuori e poi tutto ricomincerà e potrai goderti la nipotina

    Anch'io G3 sono 7 anni e spero di andare ancora avanti per tanto tempo ancora ;)

    Un abbraccio :wub:
     
    .
519 replies since 2/2/2015, 09:03   13594 views
  Share  
.