lunedi esito esame istologico del tumore

ANSIA ANSIA ANSIA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lulina777
     
    .

    User deleted


    Care amiche,
    evidentemente è chiaro che ...da quando a luglio mi hanno diagnosticato un carcinoma al seno sx....la mia vita non è stata e non potrà essere più la stessa.
    Ho cominciato con l'ansia della mammografia, e poi della biopsia, e poi della risonanza. il 22 agosto intervento di quadrantectomia con asportazione dei linfonodi ascellari perchè i 2 linfondi sentinella erano positivi.
    Lunedi, probabilmente avrò l'esito dell'esame istologico del tumore asportato e mi sapranno dire....cio che mi aspetta per il futuro.

    Che ansia!!!!! E poi non finirà mica lì.....mi dovranno fare la PET-TAC (da protocollo). Per fortuna la scintigrafia è a posto .
    E poi.....controlli e controlli continui!!!!!
    la RADIOTERAPIA tutti i giorni (questa è sicura)
    la paura che ci debba stare anche la CHEMIO!!!!!
    E poi???? Non ci voglio neanche pensare!!!!!

    Notte a tutte le donne che mi stanno leggendo!!!! jump jump
     
    .
  2. emiliasanfior
     
    .

    User deleted


    Ciao Lullina, Sei molto agitata e ti capisco...tutte noi ci siamo passate, ma cerca di stare un po più tranquilla
    un passo alla volta e vedrai che andrà tutto bene.
    Lunedì avrai l'esito e saprai anche quello che dovrai fare, cara le ansie ci sono e ci saranno per un bel po,
    se non l'hai fatto ti consiglio di leggere le nostre storie, sono sicura che un po ti possono aiutare.
    Aspettiamo con te gli esami...facci sapere ...e stai con noi vedrai ti aiuteremo a superare questo brutto momento.
    intanto ti faccio un gran in bocca al lupo, con affetto Emilia. :wub:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Beba

    Group
    Member
    Posts
    7,173
    Location
    la citta' che scorre

    Status
    Offline
    cara Lullina, purtroppo e' cosi'...controlli continui e terapie... :( ma finche' siamo in vantaggio con il mostro e lo teniamo sotto il guinzaglio...si fa', si va' avanti e si vivono tutti i piu' piccoli momenti piu' intensamente e coscientemente di prima...
    ti auguro tutto il bene...l'esito patoistologico dopo l'operazione e' il periodo piu' difficile..poi, con le terapie hai di nuovo la sensazione di essere padrona della tua vita e di controllarla...
    tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx per l'istologico :wub:
     
    .
  4. iaia.dangelo.it
     
    .

    User deleted


    Ciao cara, aspettiamo insieme le risposte, Beba e Emilia hanno ragione, facci sapere, un bacio
     
    .
  5. cedan
     
    .

    User deleted


    Lilina...affronta il tuo percorso son serenita'....facile a dirsoi,,,difficile a farsi...ma è importante...che tu ci riesca...
    con serenita' e certezza...che questo percorso ti porterta'...a superare questi momenti e a recuperare ...pian...pianini
    la tua vita....non sara' forse uguale , uguale a quella di prima...ma vedrai...sara' molto simile!!!
    Con il tempo....solo al momento dei controlli...tornera' quell''ansia...che cova sempre sotto sotto, ma alla quale
    non dobbiamo permettere....di sciupare il bello che la vita ti riservera'...quando avrasi chiuso...questo pertiodo.
    Facci sapere l'esito istologico...un abbraccio!!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    440
    Location
    a sud del mondo...perchè si è sempre meridionali di qualcuno!!!

    Status
    Offline
    ancora nessuna novità?. aspettiamo l'esito dell'istologico con te..... :wub:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    440
    Location
    a sud del mondo...perchè si è sempre meridionali di qualcuno!!!

    Status
    Offline
    ancora nulla??
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    287

    Status
    Offline
    Lulina ciao e benvenuta tra noi,un'altra perlina tra le numerose altre. Qua troverai tutto il sostegno che ti serve ed ogni volta che nessun altro riuscirà a capirti o a dirti la cosa giusta, ricordati che noi ci siamo sempre. Facci sapere l'esito della biopsia. Baci e tantissimi xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx. Ripple
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    440
    Location
    a sud del mondo...perchè si è sempre meridionali di qualcuno!!!

    Status
    Offline
    ciao, aspettiamo di avere tue notizie, ti mando tantissimi baci...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    440
    Location
    a sud del mondo...perchè si è sempre meridionali di qualcuno!!!

    Status
    Offline
    Lullina, ancora nulla? facci sapere qualcosa........un abbraccio
     
    .
  11. lulina777
     
    .

    User deleted


    Salve ragazze,

    scusate se non ho risposto prima ma ho passato dei momenti veramente difficili!!!!
    Accettare certe situazioni non è facile....con la consapevolezza che, cmq vadano le cose... non sarai mai la stessa di prima!!!! :cry:
    Ora vi aggiorno:

    -esame istologico ha rilevato che ben 8 linfonodi su 10 esaminati (anche sta cosa mica lo capita!!!! quando si asportano i linfonodi si asportano tutti???? ma sono più di 10 giusto???? allora perchè me ne hanno esaminati solo 10??? BHO!!!! :angry: ) risultavano positivi. Contemporaneamente è risultato che era sensibile agli ormoni al 95% (percentuale molto alta).

    - alla visita con l'oncologa mi è stato consigliato di effettuare CHEMIOTERAPIA (4 sedute ogni 3 settimane + 12 sedute settimanali) poi....un mese di pausa e 30 sedute di RADIOTERAPIA + terapia ormonale! :( . Mi hanno detto che era per precauzione, visto che ero giovane e in buona salute (alla faccia della buona salute ^_^ )

    Ho effettuato già la prima CHEMIO e ho già avuto , come effetti collaterali: mal di testa per due giorni, poi nausea e tanta tanta ansia e agitazione! Premetto che sono un tipo ansioso per natura ma.....mi si scatenano attacchi di tic nervosi incontrollabili che ancora non s sono placati nonostante prenda degli ansiolitici.
    Vi assicuro che è questa la parte che mi pesa di più. Gli altri effetti se ne sono andati dono 5 giorni ma quest ultimo non se ne va e....la prossima settimana devo fare la seconda terapia!!!! :sick: :sick: :sick: Ho letto da qualche parte che può essere il cortisone a fare questi effetti???? A qualcuna di voi è successo????

    -il braccio sx ( quello che ha subito lo svuotamento ascellare ) non si è gonfiato ma... un'edema c'è a livello ascellare e dietro la spalla che mi da tanto fastidio e mi rende impossibile fare qualsiasi cosa....insomma braccio e mano non "mi ci fanno" !!!! mi cadono le cose.....a volte sento che la mano non ha sensibilità nè forza!!!!

    Sono un pò demoralizzata e preoccupata!!!!!
    Voi sapete dirmi a che stadio si può definire il mio carcinoma???? Io ancora non l'ho mica capito!!!!!


    P.S. : Qualcuno di voi ha usufruito dell'indennità di accompagnamento???? Qualcuno mi dice che mi spetta, qualcuno no!!!! Bho!!!! Comunque è l'ultimo dei miei pensieri!!!! :sick:
     
    .
  12. cedan
     
    .

    User deleted


    Ciao Lulina....iniziamo dal braccio gonfio ....non ti hanno detto di fare una visita di fisiorterapia...per iniziare a risolvere il linfoedema?
    Generalmente...dopo l'operazione...rilasciano un opuscolo dove ci sono esercizi da fare...e a chi rivolgersi nel caso il gonfiore non diminuisca!!
    La chemio ha sicuramente gli effetti che tu descrivi...vomito,nausea, dolori articolari e varii...per i tic..non so che dirti a me non gli ha dati!!
    Il cortisone...certamente potrebbe anche essere la causa...agita un po'!!
    Per quanto riguarda lo stadio del tuo K...generalmente nel referto c'è scritto...le ti consiglio ..se c'è e cìè di sicuro qualcosa che vuoi chiarire
    rivolgiti al tuo oncologo e chiedi...dovrebbe essere così gentile da risponderti..dico dovrebbe...perche' a volte sono evasivi!!
    Per l'accompagnamento...devi richiede visita all'INPs..perivalidita'....e poi loro decidono!!
    Quello che ti aspetta..cara Lulina...è sicuramente..lottare..con grionta...e tenacia...senza farsi prendere dal panico...per sconfiggere il nemico!! :wub: :wub: :wub:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Beba

    Group
    Member
    Posts
    7,173
    Location
    la citta' che scorre

    Status
    Offline
    Cara Lullina....nn sono un esperta, ma per quanto ho capito dal mio intervento, mi avevano tolto i 2 limfonodi sentinella sotto l'ascella e fatta la quadrenctomia...se fossero risultati positivi, avrebbero ripetuto l'intervento, ma questa volta mastectomia e tolti linfonodi...quanti? nn lo so...credo te li hanno presi 10 perche' loro gia' sospettano in avanti, in base alla grandezza del tumore, alla posizione, alle caratteristiche che riescono a vedere durante l'intervento...e come vedi, di 10 sono risultati positivi 8...e si suppone che nn sia andato piu' avanti di cosi'...

    adesso devi fare la chemio, io nn l'ho avuta perche' i limfonodi sentinella erano negativi...la radio l'ho fatta, 33 sedute e mi prendo l'ormone un anno...a proposito del grado...anche sul forum ti viene spiegata come leggere il referto patoistologico..perche' ogni lettera significa qualcosa...il fatto che il tuo reagisce altamente agli ormoni nn e' una cosa cattiva...ti bloccano l'ormone estrogeno per nn alimentare la bestia...la chemio e la radio lo avvelena e lo brucia.. :angry: :alienff: :ph34r: .e lo annienti anche con lo spirito positivo e se puoi con un po' di filosofia.

    Io ripenso tante volte alle parole della nostra iaia che dice che nn cambierebbe la sua vita adesso per niente... :wub: sembra assurdo ma la capisco, perche' sta bestia crede di abbaterci, invece noi la freghiamo e ci prendiamo quello che c'e' di buono in tutta sta' storia...una nuova angolazione da osservare e vivere la vita, con piena coscienza di ogni minuto che passa e dei veri valori, poi amicizie nuove ma reali con donne che ti capiscono al volo e altre cose che scoprirai pure tu ^_^
    Gia' che siamo in ballo, dobbiamo ballare...se poi riusciamo anche ad avere sensazioni buone...meglio. E' vero anche che camminiamo tutte sul filo del rasoio, anche questo mi e' rimasto in mente, perche' e' vero...ma poi ripensandoci, ma nn lo siamo tutti?? Nn sai mai quale tegola ti cade in testa... :sick: :unsure: :sick:

    e allora, andiamo avanti a testa alta, i guantoni impugnati e sia nostra l'ultima parola!!
    Mi sono dilungata..... Ti auguro ogni bene :wub:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Senior
    Posts
    287

    Status
    Offline
    Anch'io non ho fatto la chemio perché il linfonodo sentinella era negativo,ma un mio amico,operato per un melanoma,ha dovuto togliere tutti i linfonodi solo perché il sentinella era appena intaccato. Protocollo medico al quale non si può derogare,per ora. Mi dispiace molto per la tua situazione e spero che tu possa trovare un aggiustamento per soffrire il meno possibile. Baci :wub:
     
    .
  15. raggiodicuore
     
    .

    User deleted


    Cara lullina, sei nel pieno delle danze ed è normale sentirne la stanchezza, la tensione, la paura. Per quello che riguarda i linfonodi é vero sono molto più di 10, ma talvolta i linfonodi sentinella sono più di uno, a me ne hanno tolti 6, tutti negativi. Per la chemio non so darti risposte, il mio non era sensibile, quindi ho fatto solo radio e continuo con il tamox, mentre il tipo di k é dato dal numero dopo la g. Ma come dicono le altre parla con l'oncologo, insisti perché sono i più sfuggenti.
    Per il resto ti invio tantissimi xxxxxx, tanti abbracci e una valanga di baci.
    E vedrai passerà, tutto passa, l'importante é non lasciarci abbattere perché solo allora siamo sconfitte.
    jump jump jump cat2_h4h jump jump
     
    .
14 replies since 20/9/2014, 00:18   6136 views
  Share  
.