Chemioterapia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sonia 65
     
    .

    User deleted


    Cara Lilla, il mio oncologo, a proposito della cuffia refrigerante, mi aveva detto che non è un rimedio efficace per tutti i chemioterapici: per il mio protocollo, ad es, sarebbe stata del tutto inutile. Tieni poi presente (non voglio spaventarti, ma è giusto che tu sappia cosa succede...) che cadono generalmente anche ciglia e sopracciglia, oltre che tutti gli altri peli (ma quelli delle gambe a me non erano completamente ko, mannaggia!) e lì non c'è cuffia o altro che tenga! Vuoi un consiglio da chi ci è già passata? Tagliati i capelli se li hai lunghi, rasali appena noti che le ciocche cominciano a cadere, se opti per la parrucca vai a comprarla (non di capelli veri, più costosa e di manutenzione più elaborata rispetto alla parrucca sintetica) con piega e colore appena fatti, in modo da trovare il modello più simile alla tua acconciatura abituale. Compra matite per sopracciglia e armati di santa pazienza: è un periodo duro, ma passa prima di quanto pensi.... io ho finito la chemio il 23/7 dello scorso anno e a metà settembre ero già dalla parrucchiera per un colore "soft" e giravo con una testolina piccola ma.... elegante!!!!!
    Coraggio, cara amica... coraggio!!!!!!!!!
     
    .
64 replies since 6/7/2014, 22:20   10353 views
  Share  
.