PRE INTERVENTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Charlie66
     
    .

    User deleted


    Io devo ancora fare l'intervento..........a giorni mi dovrebbero chiamare dall'ospedale........ mi hanno assicurato che è cosa da poco.........piccolo e in situ...........dopo l'intervento mi hanno detto sarai guarita.... speriamo..........dovrò fare 20 radioterapie .............ma nonostante tutte queste rassicurazioni però l'angoscia c'è .......... e questi giorni di attesa mi sembrano interminabili ...........
     
    .
  2. emiliasanfior
     
    .

    User deleted


    Ciao Charlie, Benvenuta !!!!! sono sicura che qui ti troverai bene,siamo molto unite tra noi
    Anche perchè ci accomuna la stessa mallatia che è il K un male che si può guarire... ci vuole tanta
    forza e tanta voglia di vivere ...e da non dimenticare la cosa più importante la fortuna.
    Capisco le tue angosce...ma tranquilla devi fare solo radioterapia, non è poco ma indolore.
    Ti faccio un gran in bocca al lupo...facci sapere come và... e magari raccontaci un pò di più di te.
    Un abbraccio Emilia...
     
    .
  3. Charlie66
     
    .

    User deleted


    grazie per avermi risposto così prontamente!!!!!!
    ho 47 anni e finora mi sono ritenuta fortunata perchè ho una famiglia meravigliosa, due figlie stupende che mi hanno dato sempre un sacco di soddisfazioni brave e studiose....e mio marito è molto comprensivo...............io voglio guarire..............e lotterò con tutte le mie forze..............
    l'unico mio magone nella mia vita è stata la morte prematura di mio papà a 70 anni (leucemia mieloide) che purtroppo non ce l'ha fatta a guarire...........io sono figlia unica ero molto affezionata e devo dire che anche se sono passati 15 anni mi manca ancora.............sempre..............e in ogni momento della vita!!!
    due sorelle di mia mamma hanno avuto questo male (si vede che l'ereditarietà c'entra qualcosa) ma.............sono guarite una quest'anno compie 90 anni e l'altra 85 questo mi fa forza................. insomma guarirò anch'io
     
    .
  4. Charlie66
     
    .

    User deleted


    a chi ha già subito l'intervento...
    è molto doloroso il risveglio dopo l'anestesia??
     
    .
  5. ladybe
     
    .

    User deleted


    Ciao Charlie sei fortunata se ti hanno trovato un k in situ e sicuramente avrai vita lunga come
    le tue zie quindi non angustiarti troppo e non pensare al post operatorio poiché è tutto soggettivo
    e anche la soglia del dolore varia da persona a persona ....................è l'attesa che procura
    ansia ma noi ti terremo compagnia :P
     
    .
  6. cedan
     
    .

    User deleted


    Charlie...bnvenuta fra noi...e con i precedenti che hai
    con le zie...e con il tipo di K...sicuramente camperai 90 anni!!
    Forza e avanti con grinta
     
    .
  7. DOLLY63
     
    .

    User deleted


    Ciao Charlie, si come dici tu i giorni che precedono l'intervento sembrano interminabili, io tra un esame e l'altro ho dovuto aspettare circa 50 gg :wacko: non passavano mai!!!!
    Il dopointervento x me non è stato assolutamente doloroso, anzi la sera ero nel mio letto con il pc, ovviamente usavo il braccio buono..unica scocciatura (almeno x me) è stato il non potermi alzare la sera stessa x andare in bagno :angry: ..
    Bella la testimonianza delle zie....
    Coraggio che andrà sicuramente tutto bene, facci sapere il giorno dell'intervento che tiferemo tutte x te :wub:
    A presto.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ciao Charlie66,
    io ho fatto mastectomia radicale sx, come ha scritto ladybe il risveglio è soggettivo. Io ho avuto dolore ma decisamente sopportabile. UN consiglio, che mi diede una mia cara amica, non aspettare che il dolore aumenti, chiedi alle infermiere antidolorifico. Più aspetti più tempo ci vuole perchè diminuisca.
     
    .
  9. Charlie66
     
    .

    User deleted


    A Dolly 66

    perchè non ti hanno fatta andare in bagno la sera???
     
    .
  10. DOLLY63
     
    .

    User deleted


    xkè il giorno dell'intervento preferiscono che non ci si alzi dal letto...... :( padella!
     
    .
  11. Anna62
     
    .

    User deleted


    Ciao Charlie66,benvenuta(si fa per dire ) tra noi . Da quello che dici io penso che non ti faranno un grosso intervento ,probabilmente una quadrantectomia . Io ho fatto una tumorectomia e svuotamento ascellare perché avevo 6 linfonodi su 18 positivi e ti dirò che il risveglio non é stato molto doloroso perché si é ancora sotto l'effetto dell'anestesia . Un po' di dolore l'ho avuto la prima notte per via dei drenaggi (io ne avevo due ) . Il dolore é certamente soggettivo però una ferita all'inizio fa comunque un po' male , bisogna avere pazienza . Ti consiglio dopo l'intervento di usare reggiseni senza ferretti. Cara amica ,non angustiarti troppo, ti faccio tantissimi auguri e .......per qualsiasi cosa, problema, domande o .......solo uno sfogo , noi ci siamo. Buona notte. Anna welcomeani welcomeani
     
    .
  12. Charlie66
     
    .

    User deleted


    con la quadrenctomia il seno resta tanto deturpato????
     
    .
  13. emiliasanfior
     
    .

    User deleted


    Ciao, Io direi proprio di no..io l'ho fatta e ho una cicatrice che dalla ascella và fino a due cm dal capezzolo.
    Io ho fatto svuotamento ascellare ma no si vede tanto...con il reggiseno non si vede proprio niente.
    Stai tranquillaè importante che tu stia bene....le ferite si aggiutano.
    Ti abbraccio e ti auguro un.....bellissimo fine settimana.. Ciao.
    Attached Image
    buonwichend

     
    .
  14. Charlie66
     
    .

    User deleted


    certo la cosa più importante è la vita!!!!!!!!!!!
     
    .
  15. iaia
     
    .

    User deleted


    ciao cara, anche io ho fatto quadrectomia,da poco, io non ho sofferto molto il mio ricamo e di circa 15 cm. e ben fatto, non e' brutto da vedere, io lo vedo come fosse parte di me,come un tatuagio che mi ricorda una parte inportante della mia vita. vai serena e affidati al personale al tuo oncologo e come dice Anna non ti angustiare,andra' tutto bene,buona notte un abbraccio
     
    .
236 replies since 22/1/2014, 14:27   4349 views
  Share  
.