WIDE è volata in cielo.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tribùdiselvaggi
     
    .

    User deleted


    cara anna,

    fra due ore ci sarà la cerimonia per darti l’ultimo saluto. Io sono troppo lontana, ma te lo lascio qui il mio saluto, con quello di tutte le persone a cui, in questi due anni, ho parlato di te. forse qualcuna di loro non è mai venuta a leggere il blog, ma sono certa che hanno tratto un immenso beneficio dalla tua saggezza, anche quando la conoscevano solo grazie al mio racconto: avevi il dono di far riflettere le persone, di far accettare anche le cose negative, le cose inaccettabili.

    immagino quanto debba essere difficile per obi e per le vostre figliolette andare avanti senza averti materialmente vicino, ma sono certa che lui e le bambine sappiano che la loro mamma era speciale, e che sia stato un privilegio incredibile avere una mamma così. rileggendo alcuni dei tuoi post, mi rendo conto che quello che traspariva era un amore immenso, ed era meraviglioso sentirsi parte di tutto questo, pensare per un attimo che tutto questo amore (per loro e per la vita) fosse rivolto anche agli sconosciuti come me. leggendoti, si dimenticavano i propri problemi, si maturavano decisioni diverse riguardo alla propria vita. tante volte mi hai fatto diventare una persona migliore, e ti ringrazio.

    hai insegnato a tutte noi che cos’è la grandezza (come quando scrivevi che questa malattia la volevi tutta per te e non sopportavi che colpisse anche le persone a cui volevi bene), ci hai insegnato a parlare di cancro in modo diverso, e non ti potremo mai dimenticare. mi manchi tantissimo.

    vorrei ricordarti con le tue stesse parole, con il post del 16 gennaio, a cui avevo subito risposto ma che tu avevi inteso come qualcosa di privato. avevi preferito che non ci fossero commenti, ed eri stata tanto delicata da scrivermi per scusarti di aver cancellato il mio commento.

    Io non ci capisco niente.
    Addio a chi è semplicemente morto.
    Pace a chi resta e dondola da un piede all’altro per la pena, non c’è equilibrio che tenga.
    Dice che qualcosa si capisce e qualcosa no, e dice che la vita si prende cura di sé.
    Ma qui oggi piove parecchio.

    pace a te, dolce amica mia che te ne sei andata troppo presto, e a tutte le persone che ti vogliono bene.
     
    .
33 replies since 20/11/2013, 21:53   6038 views
  Share  
.