WIDE è volata in cielo.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tribùdiselvaggi
     
    .

    User deleted


    16 gennaio 2013

    Forse sei tu a cui ho cancellato il commento al mio ultimo post? Penso di si e volevo scusarmi. Questo post volevo che fosse senza commenti ma mi sono incasinata con le impostazioni. La persona del lutto potrebbe leggere le mie righe e preferisco che non ci siano commenti in questa occasione. È come se fosse ancora più privato... non so.
    Ora ho modificato tutto, ma nel farlo ho cancellato quanto scritto da voi. Insomma mi scuso.
    Spero sia tu e spero capirai. E ti ringrazio comunque per quel bel commento che ho letto prima di doverlo cancellare.
    Grazie perché mi leggi
    Anna

    cara wide,
    non ti preoccupare per aver cancellato il mio post. sono io che ringrazio te, perché sono io che, da quando ti leggo, sono una persona un po’ migliore. o almeno questo è quello che penso. non ho modo di appurare se sia così davvero, ma pensarlo mi fa stare bene. e ne ho davvero tanto bisogno.
    i tuoi post sono molto profondi, e mi chiedo se tu abbia mai pensato di farne un libro. te lo chiedo perché lavoro in editoria da tanti anni, come free lance, e sono una lettrice scatenata (molto attiva su anobii), con il sogno, un giorno o l’altro, di aprire una casa editrice. non so se questo sogno si materializzerà mai. in questo periodo, purtroppo, ho cose più urgenti da affrontare.
    recentemente mi sono iscritta alle dragonette
    www.dragonette.org
    ed è come se stessi riprendendo in mano la mia vita. mi alleno per le gare che ci saranno in primavera, organizzo una festa per il mio compleanno anche se sarà fra 3 mesi, insomma cerco di non pensare a quello che mi è successo, cerco di riprendere a fare le cose che facevo prima, anche se immagino che quella spensieratezza non tornerà mai più.
    ecco, ti ho scritto come se ti conoscessi da sempre, perché per me è un po’ così.
    io credo che la vita sia una specie di ruota che gira. a volte siamo noi che veniamo aiutati da altre persone (magari a loro insaputa), a volte invece siamo noi che aiutiamo gli altri con le nostre azioni. io parlo a titolo personale, ma ti assicuro che i tuoi post mi hanno aiutata tante volte. ormai è più di un anno che ti leggo. una volta ne ho anche ricopiato uno su un forum sul cancro, dove fra l’altro ho anche una specie di rubrica di libri.
    mi dispiace che piova lì da te. qui è stata una splendida giornata di sole, e la tua mail ha contribuito ad alzarmi il morale.
    grazie per tutto quello che scrivi, e grazie di esistere.

    vi lascio con questa mail di wide, e la risposta che le ho mandato. anche da quello che ha scritto si vede che meravigliosa persona fosse, e potete avere un'idea di come mi senta.

    qualcuno ha scritto sul suo blog che c'era la vita che avevamo prima di leggerla, e c'è l'altra, completamente differente, che inizia dopo averla "conosciuta". ecco, questo, secondo me, è lo scopo della rete: trovare qualcuno che condivida quello che provi, passo per passo.

    penso che potrei sottoscrivere ogni sua singola parola: era una specie di droga, un mantra, una forma di preghiera, e credo che nei prossimi giorni, lavoro permettendo, mi rileggerò il suo blog, parola per parola. le righe che dedica al marito e alle figlie sono quanto di più commovente si possa immaginare. leggetele, se vi capita, perché davvero danno un senso a tutto quanto, lo stesso senso che però io stasera fatico a trovare, perché la sua mancanza è troppo forte, e mi ferisce come un pugnale.

    vi abbraccio tutte

    Edited by tribùdiselvaggi - 22/12/2013, 14:58
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    donne PLATINO
    Posts
    5,293
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Che tristezza
     
    .
  3. tribùdiselvaggi
     
    .

    User deleted


    che tristezza sì, non ho parole.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    :(
    ho saputo di Anna attraverso il nostro amico Oleandro....
     
    .
  5. tribùdiselvaggi
     
    .

    User deleted


    per chi volesse dare l'ultimo saluto ad anna:
    http://widepeak.wordpress.com/2013/11/20/il-saluto-a-wide/

    questo è il posto dove si celebrerà la funzione commemorativa
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tribùdiselvaggi @ 20/11/2013, 15:08) 
    ..........................
    oggi è andata in cielo una blogger meravigliosa, che mi ha aiutata tanto in questi mesi. sono molto triste, ma vi lascio il link. spero che suo marito decida di farne un libro da quelle sue considerazioni così perfette. mai un'autocommiserazione, mai una sbavatura. abbiamo ancora tanto da imparare. un abbraccio a tutte.
    http://widepeak.wordpress.com/2013/11/20/a-tutti-voi/
     
    .
  7. tribùdiselvaggi
     
    .

    User deleted


    cara anna,
    non riesco a pensare a nient'altro che alle tue dolci bambine e al tuo grande marito, e a quanto sentiranno la tua mancanza.
    ma tu, da dove sei, tutte queste cose le sai già.
    sto rileggendo il tuo blog ed è meraviglioso.
    grazie di averlo condiviso con noi.
     
    .
  8. Emanuela66
     
    .

    User deleted


    RIP angel1
     
    .
  9. Sonia 65
     
    .

    User deleted


    :cry: :cry: vola lontana dal male, resta nel bene che hai dato
     
    .
  10. tribùdiselvaggi
     
    .

    User deleted


    cara anna,

    fra due ore ci sarà la cerimonia per darti l’ultimo saluto. Io sono troppo lontana, ma te lo lascio qui il mio saluto, con quello di tutte le persone a cui, in questi due anni, ho parlato di te. forse qualcuna di loro non è mai venuta a leggere il blog, ma sono certa che hanno tratto un immenso beneficio dalla tua saggezza, anche quando la conoscevano solo grazie al mio racconto: avevi il dono di far riflettere le persone, di far accettare anche le cose negative, le cose inaccettabili.

    immagino quanto debba essere difficile per obi e per le vostre figliolette andare avanti senza averti materialmente vicino, ma sono certa che lui e le bambine sappiano che la loro mamma era speciale, e che sia stato un privilegio incredibile avere una mamma così. rileggendo alcuni dei tuoi post, mi rendo conto che quello che traspariva era un amore immenso, ed era meraviglioso sentirsi parte di tutto questo, pensare per un attimo che tutto questo amore (per loro e per la vita) fosse rivolto anche agli sconosciuti come me. leggendoti, si dimenticavano i propri problemi, si maturavano decisioni diverse riguardo alla propria vita. tante volte mi hai fatto diventare una persona migliore, e ti ringrazio.

    hai insegnato a tutte noi che cos’è la grandezza (come quando scrivevi che questa malattia la volevi tutta per te e non sopportavi che colpisse anche le persone a cui volevi bene), ci hai insegnato a parlare di cancro in modo diverso, e non ti potremo mai dimenticare. mi manchi tantissimo.

    vorrei ricordarti con le tue stesse parole, con il post del 16 gennaio, a cui avevo subito risposto ma che tu avevi inteso come qualcosa di privato. avevi preferito che non ci fossero commenti, ed eri stata tanto delicata da scrivermi per scusarti di aver cancellato il mio commento.

    Io non ci capisco niente.
    Addio a chi è semplicemente morto.
    Pace a chi resta e dondola da un piede all’altro per la pena, non c’è equilibrio che tenga.
    Dice che qualcosa si capisce e qualcosa no, e dice che la vita si prende cura di sé.
    Ma qui oggi piove parecchio.

    pace a te, dolce amica mia che te ne sei andata troppo presto, e a tutte le persone che ti vogliono bene.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Contro il cancro con un sorriso.....Addio Wide
     
    .
  12. tribùdiselvaggi
     
    .

    User deleted


    cara anna,
    per ora qui sul web non si fa altro che parlare di te.
    ci manchi tanto!
    un pensiero a tuo marito e alle bimbe
     
    .
  13. tribùdiselvaggi
     
    .

    User deleted


    per chi passa da qui, perché la vita può essere triste, ma è anche meravigliosa a volte:

    Video
     
    .
  14. tribùdiselvaggi
     
    .

    User deleted


    http://dany1963.wordpress.com/

    http://ziacris1.wordpress.com/
     
    .
  15. tribùdiselvaggi
     
    .

    User deleted


    http://camdenrosie.wordpress.com/2013/11/22/ciao-anna/
     
    .
33 replies since 20/11/2013, 21:53   6038 views
  Share  
.