Sono nuova!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Anna62
     
    .

    User deleted


    Ciao sono Anna e mi sono appena iscritta . Purtroppo non capisco bene come funziona questo blog ,non so se sto scrivendo nel posto giusto e cosa sono tutti i gruppi ....devo scegliere io ? Se qualcuno mi può dare qualche dritta ne sarei riconoscente !
     
    .
  2. emiliasanfior
     
    .

    User deleted


    Ciao cara Anna 62, mi dispiace fare qui la tua conocsenza, ma ti do il benvenuto in questa meravigliosa casetta che è questo forum

    composto da persone slendide che ti ascolteranno e ti accompagneranno nel tuo cammino .

    raccontaci però un pò di te, cosa ti è sucesso? qui non devi fare niente devi solo raccontarti, e noi tutte ti ascolteremo.

    per ora ti saluto con affetto e spero di sentirti presto...
     
    .
  3. Anna62
     
    .

    User deleted


    Ciao grazie del benvenuto. Allora mi chiamo Anna e abito in Svizzera (Lugano) . Poco prima di Pasqua ho fatto una mammografia di routine la quale era negativa ma il radiologo ha voluto farmi anche una sono grafia visto che ho una familiarità (mia madre ha avuto tumore al seno 30 anni fa ). In breve : nodulo sospetto , biopsia e dopo una settimana intervento (tumorectomia). Mi hanno fatto anche svuotamento ascellare , avevo 6linfonodi positivi! Dopo lo shock iniziale é stato un susseguirsi di brutte notizie e relativi shock perché i margini del tumore prelevato non erano puliti e si é scoperto dopo la pet che ho delle metastasi al fegato e alla colonna vertebrale . Non riuscivo a capacitarmi visto che stavo fisicamente bene e mi sentivo in forma ! Adesso sto facendo il terzo ciclo di taxolo e terapia con 2 anticorpi mononucleali (herceptin +un'altro ) visto che il mio tumore é cerb b2 e sensibile agli estrogeni al 90% ! Insomma ho un bel programma per i prossimi mesi e anni a venire! Comunque io in questo momento mi sento bene , sono ottimista e tutti quelli che mi vedono restano sorpresi di trovarmi "bene" ...non so cosa si aspettano ! Ho un marito che é medico ed é per me una roccia e 3 figli maschi. Avrei mille cose da scrivere ma é meglio che adesso mi fermi. Vorrei salutare tutte e mandare un grosso augurio , é da un po' che vi leggo ma solo oggi ho trovato il coraggio di iscrivermi (per me é già un successo ).
     
    .
  4. ladybe
     
    .

    User deleted


    Ciao Anna
    sei arrivata in un forum di donne speciali che hanno deciso di dare del filo da torcere
    al "bastardo" e si impegnano in ogni modo anche con l'allegria e battute scherzose.....
    La tua storia è simile a quella di tante perline ed ora devi concentrarti solo sulle terapie
    che stai facendo con la certezza che funzioneranno. Complimenti per la bella famiglia
    che senz'altro contribuirà a renderti il tutto meno pesante come del resto cercheremo di fare
    anche noi :)
     
    .
  5. emiliasanfior
     
    .

    User deleted


    CIAO ANNA 62,

    SONO CONTENTA DI RILEGGERTI OGGI PER LA SECONDA VOLTA, ORA SAPPIAMO UN Pò PIù DI TE.

    BELLA FAMIGLIA è QUESTO è MOLTO IMPORTANTE, LEGGO CHE HAI UN BEL PROGRAMMA DA PERCORRERE PERO COME DICE LADY

    NOI SIAMO TOSTE E DIAMO FILO DA TORCERE ALL'INTRUSO......TANTE PERLINE DI QUESTO FORUM STANNO FACENDO IL TUO PERCORSO,

    E TANTE LO HANNO GIA FATTO, STAI TRANQUILLA ...ORA FAI PARTE DI QUESTA COLLANA DI PERLE

    TUTTE UNITE PRONTE A STARTI VICINE ANCHE SE VIRTUALMENTE.

    ANNA ...RICORDA CHE LA FORZA DI VOLONTà E LA VOGLIA DI COMBATTERE QUESTO MALE è LA MEDICINA MIGLIORE, VEDO COMUNQUE CHE QUESTO A TE NON MANCA, SEI UNA PERSONA COMBATTIVA.. BENE,CONTINUA COSì CARA...

    tI MANDO UN GRANDE ABBRACCIO CON TANTO AFFETTO. :wub: :wub: :wub:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    Ciao Anna, grazie per aver trovato il coraggio di scrivere, sarà una cosa che ti farà bene nel tuo percorso.

    Hai scritto nel posto giusto non preoccuparti, e in quanto ai gruppi, tranquilla, non devi sceglierne nessuno.

    Che dire???? Una bella botta, come ci siamo dette tutte, dalla tua hai un marito medico che credo ti starà vicino e ti supporterà anche dal punto di vista della sua professione.

    Una bella famiglia, tre figli che immagino non ti fanno annoiare mai :) , insieme alle cure che dovrai fare saranno le tue armi per vincere questa battaglia.

    Un grande in bocca al lupo cara amica !!!! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    .
  7. Anna62
     
    .

    User deleted


    Siete proprio delle persone magnifiche , vi ringrazio per le belle parole ! Credo che una persona che non ci sia passata non riesce a capire fino in fondo come ci si sente ! Nel mio caso il trauma é stato doppio perché proprio un mese prima di me abbiamo trovato un linfoma di hodgkin al mio figlio più piccolo che ha 12 anni, quindi eravamo già provati psicologicamente ed io stavo dietro lui tra esami , ricoveri e chemioterapia ! È stato un periodo di inferno : ho passato circa 4 mesi a vivere tra ospedali e ambulatori , un giorno per lui è l'altro per me ! Adesso però mio figlio ha finito le cure e dovrà fare solo i controlli di routine, così posso concentrarmi su di me . Ultime novità : ieri ho fatto lapet di controllo , questo pomeriggio sono andata a fare il taxolo e la dottoressa mi ha detto che dalla pet risulta che le metastasi sono molt regredite !!! Evviva , finalmente una bella notizia ,

    :P :P . Ho molta fiducia nella scienza e invece meno nella fede . Scusatemi se sono un po' logorroica , cercherò di scrivere un po' meno , prometto !
     
    .
  8. Sonia 65
     
    .

    User deleted


    Cara Anna, ti accolgo anch'io nel nostro gruppo di donne sfortunate ma forti e coraggiose, determinate a combattere il mostro che ci ha aggredito, per sconfiggerlo! Mi è spiaciuto leggere delle tue metastasi, ma poco dopo ho letto che si sono ridimensionate e allora...evviva!!!!!! Spero che tuo figlio stia bene...ha la stessa età del mio primogenito, posso immedesimarmi in quello che devi aver provato anche x la sua situazione. Ma bisogna aver fiducia nella scienza, come dici tu (anch'io sono medico e questo non sempre mi ha aiutato.....Per quanto riguarda la fede...io non ce l'ho, quindi non so aggrapparmici!), poichè i progressi della ricerca ogni giorno ci danno un motivo in più per..."sperare lottando"!!!!!
    Resta con noi nella nostra casetta, ci terremo per mano per camminare insieme, sostenerci, confrontarci...ma anche semplicemente per due coccole o due chiacchiere fra amiche.
    Ti abbraccio, nuova amica. :wub: :wub: :wub:
    PS non sei affatto logorroica, sii e fai quello che ti senti!!!!!! :woot:
     
    .
  9. Pegasella
     
    .

    User deleted


    Ciao Anna,
    mi ha colpito molto la tua vicenda personale e di famiglia. Quando é successo tutto il "macello"?
    Stai con noi, ti trovai bene ;)
     
    .
  10. anna54
     
    .

    User deleted


    Ciao Anna ( come me!) non siamo uguali solo nel nome, ma anche nella malattia... vedo che hai una bella battaglia da condurre ..ma non bisogna mai arrendersi, mi dispiace tanto per il tuo piccolo, nella vita le prove non finiscono mai, anch'io credo nella scienza ma invidio chi ha la fede , io devo dire che maturando sono molto cambiata e anche se sembra assurdo mi sono ritrovata spesso a pregare ... non so se serve ma aiuta lo spirito... come ti aiuterà tanto anche stare in questa casetta.

    buona notte
    Anna
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Buongiorno a te Anna.
    Un grande in bocca al lupo per te e soprattutto per tuo figlio.
    (Lugano??? non siamo molto distanti ;) )


    **************************************************************************************************
    CITAZIONE
    Ciao sono Anna e mi sono appena iscritta . Purtroppo non capisco bene come funziona questo blog ,non so se sto scrivendo nel posto giusto e cosa sono tutti i gruppi ....devo scegliere io ? Se qualcuno mi può dare qualche dritta ne sarei riconoscente !

    Come ti ha già scritto Isotta, hai perfettamente scritto nella sezione esatta. I gruppi non possono essere scelti, vengono aggiornati ogni tanto.
    Se giri nel forum vedrai altre sezioni dove potrai dire la tua, chiedere informazioni o altro. Vai tranquilla. :) e scrivi quanto vuoi :)
     
    .
  12. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Ciao Anna,
    benvenuta, anche se avrei preferito incontrarti altrove. Mi dispiace moltissimo per quello che ti e´ capitato e capisco bene quello che racconti. La storia di tuo figlio, poi, prima della tua....davvero tante dure prove tutte insieme. Dalla tua hai una famiglia che ti sostiene..ce la farete tutti insieme, vedrai.
    Per quanto riguarda questo forum, io l´ho frequentato tutti i giorni per circa 3 anni..mi ha salvata dalla disperazione e dalla solitudine ..mi sono allontanata qualche tempo fa per mancanza di tempo e per `respirare` un po´ di normalita´...anche se questa parola...e´ praticamente uscita dal mio vocabolario..quindi ti consiglio vivamente di restare qui...scrivere sensazioni, paure, risultati...quello che ti va, quando ti va

    Un saluto...coraggio!
     
    .
  13. iaia.dangelo
     
    .

    User deleted


    ciao Anna, sei la ben venuta, qui ti sentirai capita e mai sola,per me e' stato importante scoprire questo forum mi aiuta molto, io non sono stata operata al seno ancora, perche' ho metastasi alle ossa e hanno deciso che era piu' impotante curare quelle, ho fatto all'inizio 8 cicli di chemio ora faccio terapia ormonale e 1 terapia ogni 28 giorni per le ossa. a presto un abbraccio
     
    .
  14. Anna62
     
    .

    User deleted


    Buona domenica a tutte , mi sembra già di conoscervi da tanto ! Iaia ho letto che hai anche tu metastasi alle ossa , io le ho a due vertebre e siccome rischiavano di rompersi mi hanno fatto una vertebroplastica e adesso sto bene . Come ho già scritto dalla pet che ho appena rifatto si è visto che si sono ridotte quasi del tutto . Ho ancora da fare 3cicli di taxolo e comunque anche a me il chirurgo dopo la prima operazione mi ha detto che dovrei fare la mastectomia piu in lá ma che adesso era più importante curare le metastasi. Chissà perché mi illudo di poter evitare l' operazione ....ma se proprio dovrò , pazienza , a questo punto si accetta tutto , pur di guarire. Per me la cosa importante é riuscire a condurre la vita di prima , infatti ho ricominciato a lavorare ( solo un paio di mattine alla settimana ) e cerco di essere il più indipendente possibile , anche se mamma e suocera vorrebbero tenermi in una campana di vetro. Comunque , é proprio vero che l'unica cosa positiva di questa brutta malattia é che ti fa riscoprire la gioia delle piccole cose o momenti che prima davi per scontato , io quest'anno non faccio delle vere vacanze però mi godo delle serate fuori , una gita sul lago con amici, il mio giardino .... È va bene così. Che bello sarebbe incontrarci tutte e parlare bevendo un caffè insieme !
     
    .
  15. anna54
     
    .

    User deleted


    Cara Anna, è bello sentirti così serena, sai anch'io ho fatto la chemio in estate , non è stata poi così male, ho fatto tante belle passeggiate al mare, con mio marito e il cane ... l'amore dei tuoi cari rende tutto più "superabile"
    e ... si ti vogliono aiutare, accetta ... loro ne saranno felici.. e tu più risposata

    buona serata :shifty:
     
    .
401 replies since 19/7/2013, 09:59   8308 views
  Share  
.