taxolo ed herceptin.. effetti..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Junior
    Posts
    89
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    ciao super donne!!
    sto peri iniziare la chemio con taxolo ed herceptin... frequenza settimanale..
    ho finito le fec..ma volevo sapere da chi ci è passata quali sono i sintomi... anche per decidere il giorno in cui farla.. pensavo il venerdì così da poter andare al lavoro ma non vorrei giocarmi tutti i we..
    spero almeno che non ci sia la nausea perché non le sopporto più..
    grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
     
    .
  2. cedan
     
    .

    User deleted


    Ciao Simo...io ho fatto anche Taxolo...ma in contemporanea con epirubicina
    quindi effetti sommati...non posso aiutarti con precisione...pero'...ce l'ho
    fatta...quindi malgrao tutto...si supera anche il taxolo!!
    Anch'io la facevo di venerdi'...e sicuramente il lunedi'...iniziava la ripresa
    fisica...quindi w.e...generalmente a letto!!
    Un abbraccio e forza cara...forza!!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Ciao cara Simo,... :wub: ...io ho fatto Taxolo, ...allora ti dico subito ciò che ricordo erano le mie sensazioni... ^_^ ...prima di tutto ti dico che la nausea non è più quella della chemio con epirubicina e ciclofosfamide, che a me faceva stare davvero molto male, ma posso dirti che la combattevo anche con un ottimo farmaco che è il Kytril, (eventualmente parlane con l'oncologo e vedi se lo consiglia anche a te). Durante il trattamento con il taxolo ciò che ho riscontrato di più era la stanchezza e il fatto che mi erano scesi di parecchio i globuli bianchi tanto che ho dovuto fare delle punture di Neulasta per ripristinarli... :unsure: ...però Simo, ...certo sarebbe meglio stare a riposo,. :huh: ..non puoi proprio non andare al lavoro? :wub:

    Facci sapere come stai cara amica,... :wub: ...e per ogni cosa, siamo qui. Un abbraccio e tanti XXXXXXXXXXX
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Up
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Junior
    Posts
    89
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Grazie Perlina ..
    Ho sentito l oncologo e mi ha rassicurato che non dovrei avere effetti.. Solo formicolii alle mani!! Speriamo..

    La farò il venerdì così riposo un po.. Mi scoccia non andare al lav ora che ho ricominciato! Poi ne avrò fino ad agosto! Ma ogni tanto posso saltarla !!

    Vi aggiornerò!

    :D
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    IN che senso ogni tanto puoi saltarla? <_<
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Ok cara Simo, :wub: allora aspettiamo di avere tue notizie,... ;) ...però anch'io come scrive Serena, non ho capito bene, ma ti hanno detto che qualche volta puoi saltare di fare la chemio?...In effetti sembra un pò strano, perchè di solito cercano di farle in maniera molto sistematica... :huh: ...
    Poi ci racconterai meglio. ^_^ ..intanto in bocca al lupo per venerdì, vedrai che andrà tutto bene! ;) :) :wub:
    Un grande abbraccio! :wub: flowers2 flowers2 flowers2
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Junior
    Posts
    89
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    si spostarla di un paio di gg se ho necessità... per esempio ad aprile ho un matrimonio il ven e mi ha detto che potrò spostarla.. se invece non mi da particolari effetti resisterò!!
    grazie!!:wub:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Ah ok Simo,... :wub: ... si certo, spostarla di qualche giorno sii può fare sicuramente,...non avevo capito di quanto... ;)...l'importante è non saltarla completamente... :)
    Ti abbraccio cara amica, tienici informate,...noi siamo sempre qui a darti tutto il sostegno e l'affetto che possiamo,..forza che si va avanti per la giusta via,. :) ..quella della guarigione!! ;) :wub:


    856c2d06
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Junior
    Posts
    89
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    ciao ragazze!
    confermo che il primo taxolo non da grossi pb...
    solo stanchezza il gg della chemio... e poca nausea quando lo faccio..
    spero sia sempre così se no non reggo tutti i venerdì!!
    bacioni!!!!
     
    .
  11. ladybe
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazza in gambissima...............
    sono felice di sapere che stai reggendo bene la terapia ;)

    Un bacione grosso anche a te
     
    .
  12. cedan
     
    .

    User deleted


    Forza Simo...siamo con te...vedrai che ce la farai!!
    In gamba ragazza....resistere...resistere...resistere...e si arriva alla meta!!
    Un bacio!!
     
    .
  13. cat1964
     
    .

    User deleted


    ciao
    prox settimana ho: merc ecocardiografia, gio. controllo/analisi, ven. I taxolo/herceptin......e.....mi sto gia' cag....... addosso!!!!
    Partita in quarta con la I rossa, sono arrivata alla IV......che mi ci è voluta una settimana per spurgarla fuori!!!!!!!!!!!!!!!!
    (Sia fisicamente che psicologicamente)
    Poi lo psicologo mi ha detto di mettere in preventivo il fatto che.....le dodici kemio settimanali, potrebbere essere o no meglio della rossa......dipende da persona a persona!!!!! Be'.......belle previsioni..........cavolo!!!!!!!!!!!! Io pensavo di andare ormai in discesaaaaaaaaaa!!!!!!!!!Uffa.......se ci penso...mi viene l'ansia.
    MEGLIO NN PENSARCI ADESSO!!!!!!!
    Penso a dopodomani sera...che andro' a cena e a ballare con le amiche!!!!!!! :lol:
    P.S. : Spero che nessun figo...mi prenda x....la parrucca!!!!!!!!!!!!!! ahahahahahahahahahahahahahhaahhahaha :woot:
     
    .
  14. cat1964
     
    .

    User deleted


    ciao.....questo venerdi' ho l'ultimo taxolo/herceptin.
    non ho mancato uno!!!!
    effetti collaterali: stankezza....formicolio mani e piedi......gli allucioni infettati da micosi....respiro affannato.......tutto sommato.....niente di che grave!!!!! CE LA SI PUO? FARE!!!!!!!!!!!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Junior
    Posts
    89
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Ciao cat!!
    Anch io venerdì ho l ultimo taxolo/herceptin!! Evviva!!!
    Poi ogni tre sett solo her!!ma almeno sarà un impegno meno pesante..
    Confermo effetti ..tanto sonno!! Capelli fermi a come erano...e alluce nero!!ho risolto con smalto semi permanete!!!

    Ps: cat hai l età di mia mamma!!!!

    Un bacio a tutte!!!!
     
    .
48 replies since 12/3/2013, 15:51   36024 views
  Share  
.