richiesta info sulla cuffia termica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Siobhain
     
    .

    User deleted


    Ciao Tabata,

    quindi sono passati 10 giorni dalla prima chemio, conosco un pò gli effetti collaterali dopo aver letto qua e là. Mi pare di capire che sei stata non benissimo per 4/5 gg...

    Conosco bene il Sig. Cortisone, non mi dici niente di nuovo, l'ho dovuto assumere anche in dosi massicce per 4 anni, dopo che 5 anni fà mi ero ammalata di Lupus eritematoso. E pensa che lo scorso anno l'avevo sospeso perchè stavo benone, i risultati delle analisi andavano alla grande, mi avevano dichiarato quasi guarita...e poi è uscita quest'altra cosa. All'inizio il cortisone altera i ritmi sonno-veglia, aumenta l'appetito (pensa che io quando ero ricoverata in ospedale, e stavo male) la mattina scendevo al bar a farmi un panino col salame. :D
    Pare però che sia incluso nel pacchetto chemio (all-inclusive). :woot:
    Senti, se posso chiedertelo (perchè io ancora non ho parlato con l'oncologo), quanto cortisone devi assumere? e per quanti giorni (prima e dopo chemio), spero non sempre!
    Mi hanno consigliato un libro che parla del regime alimentare da tenere durante la chemio, si chiama "Prevenire i tumori mangiando con gusto" Villarini-Allegro, e si riferisce al progetto Diana che lo sta tenendo l'Ist. Tumori di Milano. Ci sono molti consigli e accorgimenti per diminuire alcuni degli effetti collaterali della chemio (quelli che colpiscono l'app. gastroenterico)..vedi tu se può interessarti... ;) , forse c'è anche qualcosa qui nel forum..
    Io dovrei iniziare a breve. Per ora ho fatto la prima fase chirurgica, quadriect. e dopo il referto, . mastectom.. .(non mi sono fatta mancare niente :woot: ...) Sono in attesa del referto della seconda operazione, dopodichè andrò dall'oncologo e inizierò a parlare della terapia. Però già il chirurgo mi ha detto che dovrò fare la chemio. Forse anche la radio...

    Beh..direi che vale la pena tenerci in contatto....

    Ciao Buona notte

    Siobhain,
     
    .
32 replies since 17/1/2013, 01:17   15004 views
  Share  
.