vedo sempre nero, la luce fuori del tunnel, quando?del

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. adina nash
     
    .

    User deleted


    Allora ragazze, mi sono iscritta l'altro giorno. Sono Adina. Sposata, nonna, pensionata felice atleta, fino a quando un camion mi è arrivato in faccia. Eh già! E con tutto il rimorchio. Dunque non mi sono fatta mancare nulla:
    Carcinoma non ormonosensibile 3+. Duttale, infiltrante, 3g.
    Mentre la mia oncologa minimizza, la mia ginecologa ha calato l'asso e il 3. Le avrei sparato.
    -E PENSA A FARMI LA VISITA, STR.....ZA!- Invece no, dieci carezze in testa.POVERA! Le è capitato il peggiore, quello che fa metastasi e recidive, e anche non responsivo agli ormoni!!E come la mettiamo con l'osteopenia.
    Io che la consideravo giovane anche di mentalità. 35 anni, non capisce un bene amato k....zzo non sa nulla di mammelle e di tumori e parla per quel che le ho detto io. Più di pover, detto 10 volte non le ho dentito dire.
    Al di là di tutte queste chiacchiere, chi di voi ha avuto una merd@ccia di tumore come il mio. Io essendo sessantenne farò vaccino e chemio. Ma che mi dite per quel che riguarda metastasi e recidive. L'oncologa dice che mai si fanno scommesse o sondaggi o percentuali. Ogni caso è a sè. Mi parlava di un uomo spacciato, e invece eccolo là da 3 anni che esce, lavora, e si è anche risposato. Un amico medico, che ormai non c'è più, mi diceva sempre, ricordati sempre che in medicina 2 + 2 non sempre fa 4. Anzi....... Però vorrei un consiglio e per l'osteoporosi e per sapere come vi siete curate. Una buona giornata a tutte/i
     
    .
  2. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    siamo alle solite!!!
    non sanno interagire con le persone e vomitano parole che sono delle stilettate.

    Tu vai avanti per la tua strada e pensa sempre sempre ai casi positivi.
    I tumori ormonosensibili ...se permangono ...sono speso destinati a diventare insensibili. Quindi, nel lungo periodo, la differenza non e' enorme.
    Per quanto riguarda l'osteoporosi/penia, esistono dei trattamenti in flebo da fare periodicamente che, oltre a rafforzare le ossa (con l'ausilio di integratore di calcio per bocca), rivestono le ossa di una patina che impedisce la formazione di metastasi. Generalmente in Italia si fa il farmaco Zometa
    Chiediall'oncologo.
    Coraggio :wub:
     
    .
  3. emiliasanfior
     
    .

    User deleted


    Cara Adina, anch'io sono stata operata 3 anni fa di un k un G3, mi hanno fatto quadrantectomia + svuotamento ascellare.
    Ti voglio dare il benvenuto tra di noi che più o meno siamo tutte nella stessa situazione,
    frequentando questo forum troverai sempre qualcuna in grado di darti conforto e
    chiarimenti.
    Per quanto riguarda l'osteoporosi ti ha già dato chiarimenti Paoletta, nel mio caso non
    ho avuto problemi anzi dopo 3 anni da lultima MOC risulta che non ho osteoporosi.
    Ti saluto facendoti un gran in bocca al lupo per tutto,
    un abbraccio affettuoso. Emilia :wub: :wub: :wub:
     
    .
  4. adina nash
     
    .

    User deleted


    Ho un carattere forte, ma mi sento spiazzata quando temo di non avere armi per combattere. Ho una schiera di persone che mi stanno vicino, anche troppo, ma so che da sola devo credere di VINCERE e spero di fargliela. Tutto sta ad iniziare la chemio
    Ciao
    A.

    Edited by Isotta62 - 15/1/2013, 15:34
     
    .
  5. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Adina una felice giornata a te! Non è un augurio detto così, ma un augurio proveniente dal mio cuore, dalla mia mente e dalla mia storia che è lontana da quasi sette anni, quindi posso donarti la mia speranza che il sole lo si può vedere anche.Adina al momento in cui si viene operata e si iniziano le terapie spesso si pensa e si crede di non vedere più quella luce fuori dal tunnel, ma è il nostro iniziale terrore che ci oscura la nostra visione, la nostra mente, ma poi credimi si va oltre. Si ragiona, si accetta e si condividono le terapie fortemente perchè con loro, noi riniziamo a rivivere nuovamente, una seconda vita.Non ascoltare chi vuole terrorizzarti, sono solo l'esternare male la parte fisica e psicologica, ascolta invece il tuo oncologo che insieme a te ti accompagnerà in questi mesi di terapia. Se vorrai potrai ascoltarci in questa nostra casetta in cui abbiamo imparato a comunicarci le nostre sensazioni, emozioni, belle o poco piacevoli, abbiamo imparato ad accompagnarci virtualmente ai nostri appuntamenti con terapie e controlli e abbiamo imparato con le esperienze vissute, a scambiarci quei piccoli ma grandi accorgimenti per superare i nostri momenti. Mai sostituirci ai nostri medici ma anzi ci siamo incitate ad avere sempre un miglior rapportarci con loro.Adina è vero in medicina molto spesso 2 più 2 non fa quattro
    ma è il rapporto di quello che la nostra fisiologia ci regala.
    Non fasciarti quindi di poca luce ma solo di quella luminosità che potrà aiutarti a riacquistare il sorriso e la fiducia nella tua vita.
    Un abbraccio sincero. :wub:
    Lunetta


    Edited by Isotta62 - 15/1/2013, 15:35
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Adina.... come stai?
     
    .
  7. michela66
     
    .

    User deleted


    Ciao Adina, soo appena entrata a far parte del gruppo, ho letto la tua rabbia iniziale ma anche tanta forza per lottare!!! come stai? hai fatto le tue scelte?
     
    .
  8. ladybe
     
    .

    User deleted


    Cara Adina l'esperienza e le molte storie scritte in questo forum ci hanno insegnato che
    non bisogna mai dire mai anche se le previsioni che ci vengono prospettate non sono delle
    migliori perché OGNI CASO E' A SE' e ogni corpo reagisce diversamente alle terapie quindi
    la cosa migliore è combattere su tutti i fronti con tutti i mezzi che ci vengono prospettati
    dagli oncologi senza lasciare nulla d'intentato.
    L'inizio della chemio è sempre preoccupante perché si temono gli effetti collaterali ma tante
    di noi l'hanno superata senza troppi scossoni e spero che sarà così anche per te.......
    Certo che ce la farai siamo tutte qui per vincere :)
     
    .
  9. cedan
     
    .

    User deleted


    Adina...darti il benvenuto ..dopo tanto tempo...è inutile...sono ritardataria....troppo...
    pero'...spero.. che malgrado tu non abbia piu' scritto...di te...tu stia bene...alla faccia
    dei gufi...che volteggiano sulle nostre spalle!!
    Io non ho mai avuto il piacere di incontrare nei controlli...lo stesso oncologo...e a quel
    che tu racconti...forse è stato meglio cosi'...pero'...una parola di conforto ...di speranza
    nessuno me l'ha detta...questo te lo posso assicurare!!
    Mi guardavano negli occhi...e si leggeva nei loro: ma come mai...questa è ancora qui...e
    sembra che tutto vada bene??(leggi la maia storia se tiva)
    Si...cara Adina...non dobbiamo curarci...di cio'....ma andare avanti con la forza e la voglia..di
    mettercela tutta...per vivere il piu' a lungo possibile...al meglio delle nostre possibilita'!!
    Alina forza..te lo dice una nonna...ultra 60enne...che si è fatta la chemio..adiuvante...la
    radio...la pastiglietta...con un po' di osteopenia...ma che è ancora qui!!!
    Forza...facci sapere...come va?? Hai finito la chemio?
    Noi ti aspettiamo!!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Adina, questa è una discussione che hai iniziato ma non hai proseguito.
    :)


    (n.b. mi sa che forse hai aperto tante discussioni e non sai più dove andare a scrivere. Magari te le accorpiamo, così non ci scappano i tuoi eventuali post)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (serena2 @ 7/9/2013, 07:41) 
    Adina, questa è una discussione che hai iniziato ma non hai proseguito.
    :)


    (n.b. mi sa che forse hai aperto tante discussioni e non sai più dove andare a scrivere. Magari te le accorpiamo, così non ci scappano i tuoi eventuali post)

    accorpare
     
    .
10 replies since 15/1/2013, 12:03   2636 views
  Share  
.