la mia storia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. adina nash
     
    .

    User deleted


    mi chiamo Ada e ho 60 anni. Sono in attesa di iniziare le terapie per il mio Ka G3, duttale infiltrante, non ormonoresponsivo, ad evoluzione maligna. Il peggio del peggio! E pensare che faccio eco e mammo, una volta l'anno. Stavolta avevo deciso di farla un mese prima, perché dovevo partire: Subito mi dicono che cìè una neoformazione, il cretino del mammografo e l'altro cretino dell'ecpgrafo, mi dicono che è "benigna", io me la bevo e parto. Dopo 3 mesi vedendo in tv un servizio, sento dire che a meno che ce l'hai da sempre, pgni nuova neoformazione dopo i 50 anni non è mai benigna. Faccio tutto da sola. rifaccio l'eco in un centro senologico e subito mi dicono che ho un tumore maligno di circa 1,5cm. Quei due imbecilli ci sarebbe stato da denunciarli. Subito, l'oncologa senologa mi visita, mi fa fare tutti gli esami,(scintigrafia, rmn ecc.ecc) e mi opero a metà dicembre. Quadrantectomia. Linfonodo positivo, gli altri 3 no. Vista l'età dovrò fare una chemio alquanto tosta. Lo svuotamento ascellare non me lo hanno fatto, perché sotto anestesia ho avuto un mezzo arresto. Pare che anche in America alle paxiento no giovanissime facciano comunque la chemio senza svuotamento. Io ce la metto tutta per guarire, ma ho letto che fa recidive e metastasi anche a distanza di anni. VEDIAMO CHE SUCCEDE.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    CITAZIONE (adina nash @ 11/1/2013, 19:33) 
    .... Io ce la metto tutta per guarire, ma ho letto che fa recidive e metastasi anche a distanza di anni. VEDIAMO CHE SUCCEDE.

    welcome_36Cara adina :wub: :wub: :wub: benvenuta tra noi, in questo forum potrai trovare e riconoscere storie simili alla tua, ed anche trovare un abbraccio ed una mano che si "sente" perchè siamo tutte collegate..anche quando non lo siamo ;) :) Ho quotato che ce la metti tutta per guarire e questo pensare potrà darti sempre tanta tanta forza. Leggere di metastasi o di storie negative...può farti solo del male..e poi obiettivamente non ne hai nessuna certezza..e chi lo dice?? Qui si parla di vincere..e potrai VINCERE anche tu, insieme a tutte le altre bellissime e preziosissime perline che compongono questo angolo :wub: I pensieri positivi ti predispongono "naturalmente" ad una risoluzione positiva. Abbi fiducia e lotteremo insieme a te, quando vorrai ci siamo per coccolarti e abbracciartiBESITO2520LINDO :wub:
     
    .
  3. adina nash
     
    .

    User deleted


    ho tanta grinta e tanta forza. Ho detto all'oncologa: Mi dia le armi per combattere e inizierò una battaglia che non farà prigionieri. Vediamo un po'. Grazie
     
    .
  4. Pegasella
     
    .

    User deleted


    Ciao Adina,
    ci faremo compagnia :wub: :wub: :) :) :)
     
    .
  5. emiliasanfior
     
    .

    User deleted


    Ciao Adina, piacere di conoscerti... oddio avrei voluto conoscerti in un altro modo ma
    aimè questo è il destino, comunque anche se virtualmente per noi su questo forum è una
    amicizia forte con tanto affetto e amore verso le persone che entrano a far parte di questa grande famiglia.
    La tua storia è quasi simile alla mia, un k G 3 il mio di 2,5 svuotamento ascellare e linfonodo sentinella totale tolti 7 maligni a febbraio sono 3 anni, fatto chemio radio e avrei dovuto fare ancora chemio per un anno
    non è stato possibile perchè ho altre due patologie importanti, se vuoi puoi andare a leggere la mia storia.
    Io ho 72 anni e anch'io avevo fatto mammografia e non avevano trovato niente.
    Io non penso mai a una recidiva voglio godere al massimo questa vita perchè è bella,
    Ada non pensare troppo goditi la vita, noi ci siamo sempre se hai dei momenti tristi siamo pronte a tirarti su il morale, però da quello che ho potuto capire sei forte e grintosa e allora forza non mollare vedrai che andrà tutto bene.
    Spero di sentirti presto ti mando un grosso abbraccio...Emilia
     
    .
  6. ladybe
     
    .

    User deleted


    Ciao Adina...........
    il nostro intuito è il migliore alleato ed è bene assecondarlo quindi hai fatto bene a
    rifare tutti i controlli. Anch'io me lo sono trovato da sola dopo esami negativi fatti
    sei mesi prima :wub: e così tante perline del forum. Ora concentrati solo sulle cure
    e non pensare a recidive e metastasi ma solo alla voglia di sconfiggerlo.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    donne PLATINO
    Posts
    5,293
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Sai anch'io avevo fatto la mammografia qualche mese prima e niente tutto a posto poi facendo la doccia ho sentito qualcosa al seno destro e quel qualcosa era un tumore di 2,5 cm, ma si lotta e si va avanti non sappiamo cosa succederà, domani , tra 1 anno o vari anni, l'importante è l'adesso e me lo vivo al meglio, vedrai sarà così anche per te piano piano le cure le lascerai dietro le spalle e ti riprenderai la vita, e qui troverai sostegno ed incoraggiamento e tanti piccoli consigli per affrontare tutto al meglio

    Un abbraccio :wub:
     
    .
  8. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (adina nash @ 11/1/2013, 20:38) 
    ho tanta grinta e tanta forza. Ho detto all'oncologa: Mi dia le armi per combattere e inizierò una battaglia che non farà prigionieri. Vediamo un po'. Grazie

    Ada che meravigliosa soldatessa sarai,vincerai,vincerai con la tua determinazione e noi tutte saremo insieme tenendoci sempre per mano a gioire di questa tua vittoria, perché' vittoria sarà'.Non pensare oltre e ricordati che in questa casetta troverai sempre conforto e comprensione. Un abbraccio tesoro!!! Lunetta
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    Cara Ada, comunque sia, benvenuta nel nostro gruppo.
    Sei una donna molto determinata, prova ne è il tuo volerci vedere di più ed andare a fondo, noi donne alla fine ce lo sentiamo sempre quando una cosa è più grande di quello che ci dicono, brava!!!!!!
    Vedrai che se affronterai il tutto con la stessa determinazione, sarai tu a vincere questa guerra e il prigioniero "K" lo hai già preso e cacciato via dal tuo copro.

    Farai anche radio?????
     
    .
  10. anna54
     
    .

    User deleted


    Ciao Ada e.." benvenuta" siamo quasi coetanee , anch'io G3 carcinaoma duttale inf. 1,5 cm .ormononegativo ma positivo herb.. sono trascorsi 20 mesi ho finito tutto... ti hanno fatto anche radio?
    come vedi quì non sarai sola, siamo tantissime.! scrivere ti farà bene.
    vieni a trovarci
    a presto
    Anna
     
    .
  11. adina nash
     
    .

    User deleted


    ci sono giorni che ti svegli male. Oggi qui da me il tempo fa veramente pena. Diluvia, e io mi preparo spiritualmente ad affrontare la chemio. Credo sarà questione di giorni. Ho appuntamento con senologa e oncologa, e credo non sarà per invitarmi a mangiare una pizza...ma per darmi le dritte. Ragazze! Mi viena una specia di ammosciamento. E se fossero soltanto tentstivi da parte dei medici? Quando dissi alla senologa che sapevo di avere avuto un cancro G3 agressivo al massimo, mi ha detto:"Ci sono le cure, stia tranquilla". Ho paura che siamo delle cavie in mano loro. Ma tanto vale tentare. Ciao ragazze e spero di farmi sentire quando starò un po' meglio di morale..Capirete, inizierò la chemio, mi sono ripromessa che se non sto male mi farò assolutamente viva.
     
    .
  12. tribùdiselvaggi
     
    .

    User deleted


    ciao adina, ti dò il benvenuto. io qui ho trovato molto conforto, ho ricevuto tanti consigli. quando facevo la chemio mi sono sentita così coccolata che l'ho definito il periodo migliore della mia vita. cerca di essere forte e ottimista, e sarà tutto più facile.
    un abbraccio, a presto
     
    .
  13. anna54
     
    .

    User deleted


    Forza Adina, tutto sta a cominciare, che tipo di chemio ti faranno?
    gli oncologi dicono che queste sono cure che fanno per stare più "tranquilli"
    vedrai una alla volta... si supera e.. poi si riprende la nostra vita.. come prima " o quasi"
    resta con noi, vedrai ti servirà
    ciao a presto
    Anna
     
    .
  14. adina nash
     
    .

    User deleted


    domani credo mi diranno il percorso da fare, la senologa mi aveva accennato 6 mesi di chemio. Bah! Vi saprò dire meglio nei prossimi giorni
     
    .
  15. smillina
     
    .

    User deleted


    ciao Ada, ti faremo compagnia :wub:
     
    .
21 replies since 11/1/2013, 19:33   439 views
  Share  
.