Chemioterapia con antracicline. Chi l'ha fatta?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pegasella
     
    .

    User deleted


    Ciao perline,
    rinverdisco una discussione sulla chemio che mi sembra ferma da un po' :D
    Pur non avendo la certezza di dover fare la chemioterapia (ho in sospeso una rivalutazione dell'esame istologico all'Ieo), ho bisogno di acquisire quante più informazioni possibili per arrivare preparata a qualsiasi opzione ^_^
    Dopo quadrantectomia e dissezione ascellare per un ca duttale infiltrante, G2, positiva al 95% per gli ormoni, ki 67 al 50% (e' il punto da rivalutare), c-erB2 negativo e focale invasione vascolare mi e' stata consigliata: ormonoterapia, radioterapia e, se il ki 67 e' confermato al 50%, anche chemio con antracicline secondo schedula EC per 4 cicli.
    Il punto e' che, con mia grande sorpresa, ieri sera il mio amico-oncologo, mi ha detto che si tratta di una somministrazione ogni 3 settimane. Qualcuna di voi l'ha fatta?
    So che si perdono capelli ecc., ma volevo capire se e come viene tollerata dal corpo.

    Grazie

     
    .
  2. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Io feci epirubicina con ciclosfamide ogni ventuno gg ma avevo giá fatto quattro altri cicli differenti prima quindi i capelli li avevo giá persi ma di solito avviene dopo due settimane circa.
     
    .
  3. Pegasella
     
    .

    User deleted


    Grazie Fede,
    certo che mi interessa sapere della perdita dei capelli (!!!), ma anche il resto e' importante, o no?! ;)
     
    .
  4. Rosa bianca
     
    .

    User deleted


    Io ho fatto la primab fec e per me gli effetti collaterali sono stati: nausea, vomito, tachicardia e stanchezza...
     
    .
  5. Pegasella
     
    .

    User deleted


    Per "fec"si intendo o tutte le chemio con antracicline o solo un tipo particolare? Rosa Bianca quando hai fatto la prima?
     
    .
  6. Rosa bianca
     
    .

    User deleted


    Per FEC si intende fluorouracile, epirubicina e ciclofosfamide. È quella che chiamano la chemio rossa. L'ho fatta il 5 novembre, di pomeriggio.. Si può sopportare, non preoccuparti.. Dopo 3 giorni sono stata benissimo. Ora sto bene..
     
    .
  7. cedan
     
    .

    User deleted


    Pegasella....io ho fatto epirubicina (che fa parte dei farmaci di antracicline)
    con taxolo...ogni 21 gg...e si...si perdono i capelli....si hanno dolori alle ossa...
    non si sta benissimo per i 3 gg...sucessivi...ma ci si fa!!
    Dopo i 3 gg...si recupera e si trona come nuove!!
    Dai...cara...dai...vedrai...ce la farai!!
     
    .
  8. Pegasella
     
    .

    User deleted


    Grazie carissime,
    Per ora me la risparmio. Se avete lettissime anche altrove nel forum forse saprete che all'Ieo hanno deciso che, pur avendo un ki67 al limite (20%) non sia il caso che la faccia. Mi sento una miracolata: incredula e grata.
    Un abbraccio grande rocce!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pegasella @ 16/11/2012, 18:08) 
    Grazie carissime,
    Per ora me la risparmio. Se avete lettissime anche altrove nel forum forse saprete che all'Ieo hanno deciso che, pur avendo un ki67 al limite (20%) non sia il caso che la faccia. Mi sento una miracolata: incredula e grata.
    Un abbraccio grande rocce!

    Ciao Pegasella,... :woot: ...questa è davvero una splendida notizia! Quindi niente chemio! Bene!!!
    Ti capisco che ti senti una miracolata! Hai ragione cara! E questo vuol dire che non è necessaria! Ancora meglio!! Perchè qualunque sostanza iniettino è sempre un piccola bomba e non è certo acqua fresca... :rolleyes: Quindi sono tanto ma tanto felice per te! ;) :) :wub: heart_eyes cheers mf_lust
     
    .
8 replies since 12/11/2012, 09:13   5348 views
  Share  
.