Semìni che passione!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Miss Piggy
     
    .

    User deleted


    verissimo, ma ti riporto quanto è stato detto a me alla tua stessa obiezione:
    Le carote sono i vegetali contenenti la maggior quantità di carboidrati ad alto indice glicemico, infatti l'indice glicemico delle carote è molto alto, pari a 75. Questo potrebbe far credere che siano un alimento da evitare, in realtà la quantità di zuccheri per 100 grammi di prodotto è molto piccola (7.6 gr), quindi per assumere una quantità di zuccheri significativa (per esempio 50 grammi) occorre una quantità di carote molto grande (650 grammi).
    Però la cosa fondamentale è se si cuociono vanno mangiate subito o messe in frigo. Perchéilasciate cotte a temperatura ambiente potrebbe far formare sostanze con proprietà nocive per il nostro organismo.
    Questo è quello che so sulle carote :)
    Intanto oggi insalatona con melograno... slurp! essen
    Buona domenica a te

     
    .
  2. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    ok bene piggy.
    Mi piace questa discussione...ti affidiamo la consulenza su semini e dintorni!
    :B): :wub:


    Ieri ho riscoperto la "brassica rapa chinensis", che in Indonesia chiamano "paksoi". L'avevo gia' usata in passato, ma cotta. Ieri invece l'ho lavata bene e ci ho fatto un'insalata...aggiungendo dei pezzetti di noce...sale olio e limone :B):

    Come vedi, Miss Piggy ...sono una vera "capra" :D :lol: :lol: :lol: ..adoro qualsiasi cosa verde...
     
    .
  3. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Miss Piggy...dopo un paio di giorni di pausa dai semi di lino il mio intestino e' tranquillo, come per magia!

    Stamattina avrei gradito riprendere l'usanza dei 2 cucchiai di semi di lino con lo yogurt, ma non li avevo messi a bagno ieri sera...quindi li ho triturati come fai tu ...nel macinacaffe'...devo confessarti che mi sembrava...come...segatura con un gusto di nocciola... :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
    preferisco la versione a mollo...con la sostanza mucosa che esce nell'acqua e poi si unisce allo yogurt...
    lo yogurt che preferisco e' quello greco...bianco, senza aggiunte, magro ma cremoso...sembra quasi panna montata...e semini "mucinosi" dentro
     
    .
  4. Miss Piggy
     
    .

    User deleted


    Ciao Poletta! sono contenta che il tuo intestinuccio sia tornato all'ordine!
    ...hihihih, sì l'effetto è simil segatura al retrogusto di nocciola. Io la sminuzzo solo grossolanamente, proprio x evitare questa cosa, però se preferisci la mucillagine niente in contrario... de gustibus ;)
    magari nn tutti i giorni sennò ritornano le rimostranze intestinali :D
     
    .
  5. FEDE68
     
    .

    User deleted



    Ti devo far cercare da Kermit ?????? :P
     
    .
  6. Miss Piggy
     
    .

    User deleted


    uuuuuh!!!! l'ammmore mio!
    non vale però coi punti deboli!! roflmao
    Fedeeeeeeeeeeeeeee!! Bella che sei bella!! Te l'ho già detto che ti adoro?
    Ho avuto un po' di casini informatici e altrettanti lavorativi... i primi risolti i secondi manco x idea! annoyed_h4h
    Vabè, nn ci pensiamo che è meglio!
    Visto che spettacolo di sole oggi? Io nn resisto. Misà che ...sfanculo il lavoro (so tanto principessa stamani è?) e vado a fare 1 giretto con la mia nuovissimissima bici fiammante. Vieni? ok
    Cmq sappi che.. ti lovvo proprio! ...tanto x far vedere che siamo moooolto gggiòvani no?
     
    .
  7. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Dai facciamo sega, anche Luna mi ha fatto la stessa proposta stamattina, ci noleggiamo un bel tandem ?bicycle
     
    .
  8. Miss Piggy
     
    .

    User deleted


    YES WE CAN! clap
     
    .
  9. ladybe
     
    .

    User deleted


    Però ho sentito che i semi di lino fanno aumentare leggermente gli estrogeni :wub: e
    per noi ormonali questo è dannoso
     
    .
  10. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ladybe @ 9/11/2012, 20:29) 
    Però ho sentito che i semi di lino fanno aumentare leggermente gli estrogeni :wub: e
    per noi ormonali questo è dannoso

    credo di no..ma i dubbi in questo campo sono tanti
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    SEMI DI LINO
     
    .
  12. Miss Piggy
     
    .

    User deleted


    Esatto, il link di Serena ti può dire tutto quello che vuoi sapere su questi semi!
    Io, x quello che vale, credo nella giusta misura in tutte le cose. Li prendo a periodi alterni e mai più di una paio di cucchiaini di semi al giorno e 1 di olio. Attenzione con l'olio però xché è mooooolto delicato! Si altera facilmente e tende all'ossidazione con estrema facilità. Deve essere consumato assolutamente entro un mese al massimo da quando la bottiglia viene aperta per la prima volta. Dovrebbe essere conservato in frigorifero, in contenitori chiusi e che, soprattutto, non lascino passare la luce. Gli oli di semi lino qualitativamente migliori sono quelli ottenuti tramite spremitura a freddo. E va usato SOLO a crudo mi raccomando!
    Io uso i semi che sono + semplici, macinati grossolanamente, e li spolvero su insalate o altro. Oppure ci faccio il pane.
    Spero di esserti stata utile, altrimenti fischia e proviamo a trovare altre info utili.
    Un abbraccio e buona giornata
     
    .
  13. Miss Piggy
     
    .

    User deleted


    ops, sbagliato congiunzione, ci voleva avversativa! "o un paio di cucchiaini di semi o 1 cucchiaino di olio al giono! sorry ;)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    ...ma non dovevo scrivere la ricetta per fare le barrette con i semini???...... mi sono proprio persa!
     
    .
  15. Miss Piggy
     
    .

    User deleted


    Sì sì, confermo, dovevi!!! biggrin2
    Buon inizio giornata carissima!
     
    .
49 replies since 6/10/2012, 16:48   3888 views
  Share  
.