Semìni che passione!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Miss Piggy
     
    .

    User deleted


    Diciamo che certo di mediare tra i consigli del Prof. Berrino e qualche diciamo...piacere "vecchio stile" del mio personalissimo palato naughty
    Alcune cose proprio nn riesco ad evitarle, ma nell'insieme ho graaande rispetto!
    Nel primo pom, appena finisco un paio di rogne col lavoro, ti mando volentieri i link dove compro io ok?
     
    .
  2. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Ok mandamelo in mp grazie :wub:
     
    .
  3. Miss Piggy
     
    .

    User deleted


    Eccomi,
    questa la ricettina veloce veloce x simil ciambellone leggero... Fede, qua c'è sia uovo che zucchero integrale, scusaaa innocent
    allora, prima degli ingredienti vi dico subito che qua nn si pesa nulla, userete come misurino il vasetto dello yogurt, ok?
    dunque:
    1 uovo
    1 yogurt magro bianco o agli agrumi (io uso sempre la linea vivi verde bio... oddio sembro lo spot della coop!! vi giuro che nn mi pagano... purtroppo indifferent_h4h )
    3 vasetti scarsi di farina (io uso quella di riso, ma voi mettete quella che più vi piace)
    1/2 vasetto olio di semi di mais (e pure qua potete usare quello che volete! io metto questo xché è quello + insapore)
    3/4 del vasetto di zucchero integrale di canna
    1 cucchiaino abbondante di lievito (o cremor tartaro)
    1 mela tagliata x metà a dadini e il resto grattuggiata
    1 limone grattuggiato
    1 pizzico di sale (integrale mi raccomando!)
    1 cucchiaino di semi di papavero
    se vi piace, a gusto vostro, aggiungere mezzo vasetto di uvetta precedentemente ammollata e sciacquata ovviamente.
    Siccome io ho un nipote stragoloso, una volta messa nello stampo, ci spovero sopra un pochino di zucchero integrale, xché così ci viene la crosticina che lui adora!
    e poi in forno già caldo a 180° per circa 45-50 minuti, poi dipende dal vostro forno.
    Et voilà!
    Fatemi sapere e aspetto le vostre ricettine ok?
    baci su baci!! kiss
     
    .
  4. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Sapessi quanto "sgarro" io !!!!!
    La proverò nel week end sicuramente, :woot:
     
    .
  5. giulia69
     
    .

    User deleted


    Uau che belle ricettine ..
    Miss Piggy, mandi anche a me il link per acquistare i semini on-line? :) grazie ..
     
    .
  6. Miss Piggy
     
    .

    User deleted


    mandato cara! ...se nn arriva fischia
    wub
     
    .
  7. Miss Piggy
     
    .

    User deleted


    Zuppone e dintorni!
    come promesso ecco quia lo zuppone all inclusive... xché se ne sentiva la mancanza vero? ;)
    dunque, metto in 1 pentolino (dose x 2 porzioni circa), 1 zucchina grandina oppure 2piccole, 1 carota, 1 cipolla rossa di tropea (se fosse enorme come quella mia di oggi ne basta mezza), 1 patata piccina, ricopro di acqua fredda e faccio cuocere con 1 pizzico di sale integrale. Appena le verdure saranno cotte spengete il tutto e immergeteci in frullatore a immersione, in modo tale da ottenre una crema (che verrà di un bel colorino aranciato. se lo volete + rosso basta aggiungere un po' di pomodoro). Mentre le verdure cuociono, lavate e tagliate a striscioline cavolo nero, oppure rosso, o altra verdura a vostra scelta e 1 porro fresco. fate saltare il porro con 1 poco di olio extrav. oliva, appena appassisce mettete il cavolo (quello nero è altamente disintossicante!), sale e 1 goccio d'acqua. fate stufare con il coperchio. Quando tutto sarà cotto (io la verdura in padella la cuocio poco, mi piace croccante, ma questo va a gusti). fate tostare 2 fette di pane di grano duro (o altro a piacere). Versate nel piatto la vellutata ottenuta, sopra adagiate le fette tostate e sopra alle fette mettete la verdura saltata. Cospargete di semìni di vostro gusto e qualche mandorla o noce sminuzzata, 1 filo olio a crudo (anche olio di noci se vi piace). Qualche scaglia di grana et voilà!!!
    io la vellutata la faccio anche x 2 gg e la metto in frigo o congelo. Si può fare la variante con legumi. io uso spesso le lenticchie o i ceci al posto della vellutata di verdure. Come avrete capito gli ingredienti sono a vostro gusto, ma in 1 unico piatto avete tutto ciò di cui avete bisogno. nn appesantisce e soprattutto nn ingrassa!! inlove
    Attendo commenti... anche negativi, ho le spalle larghe... almeno concettualmente!
    baci su baci donzelle!
    alla prox
    kisss
     
    .
  8. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Grazie sembra facile e buona :-)))
     
    .
  9. Miss Piggy
     
    .

    User deleted


    facile di sicuro, poi sulla bontà mi dirai tu. Io lo adoro xché ci emtto pochissimo e mi soddisfa tantissimo, soprattutto perché so che mi fa bene! ;)
     
    .
  10. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    mamma che buona!

    gnam..

    in questo momento..invece..sto provando il gel ai semi di lino preparato in casa...sui capelli!

    vi sapro' dire ;)
     
    .
  11. Miss Piggy
     
    .

    User deleted


    sììì!! io pure l'ho fatto paoletta!
    ..oddio, ho fatto una certa dose di pasticci, ovviamente, ma alla fine sono riuscita... unico neo è che ai miei non-capelli nn serve proprio :(
    ma ho fatto contento mio nipote e 1 paio di amici. Meglio di nietne no? :P
    cmq con quelli scuri viene meglio, almeno sulla mia piccola esperienza. Ma poi raccontami, ok?
    Buon... divertimento! :)
     
    .
  12. Paoletta2
     
    .

    User deleted




    risultato.. MORBIDI E SETOSI LUCIDI......Provare per credere!


    :rolleyes: :rolleyes:
     
    .
  13. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    cara Miss Piggy...esperta di semini...ti rivolgo un quesito:

    oltre ad essermi trattata i capelli con i semi di lino, con un risultato eccellente, sto consumando semi di lino ogni mattina, dopo averli lasciati ina cqua tutta la notte, aggiungendovi dello yogurt.
    In realta'...ho l'intestino un po' in subbuglio...gorgoglii...movimenti...non staro' esagerando? :o: tu che dici?
     
    .
  14. Miss Piggy
     
    .

    User deleted


    Bonjour!
    ahahah! devo fare misspiggy l'intenditrice?! :woot: ...ci provo, ma nn garantisco, ci mancherebbe!
    allora, che io sappia i semi di lino lasciati in acqua assumono un maggior potere lassativo in quanto espellono tutte le mucillagini (altamente lassative). Poi se ci aggiungi yogurt, diciamo che hai fatto una fantastica bombetta x l'intestino pigro ecco ;)
    io li assumo secchi, macinati grossolanamente poco prima dell'uso, 1 cucchiaino al giorno. Magari se vedi che il tuo intestino reclama riposo, allora puoi fare 1 giorno sì e uno no.
    In buona sostanza io eviterei lo yogurt e li assumerei secchi e nn cotti o ammollati, ecco. Cmq al max ti viene un po' di mal di pancia, niente di cui preoccuaparsi no?
    ...intanto potresti mangiare purè di carote, e qualche banana, così ctamponi il potere lassativo. Ma prova ad utilizzarli secchi.
    Spero di esserti stata utile
    ...l'intenditora saluta e ringrazia di cuore x la fiducia! smartass
     
    .
  15. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    bene, ottimo consiglio....e mi tranquillizzi sul comportamento dell'intestino :D mf_rudolph
    faro' una pausa di 2 giorni e poi intervallero' come dici
    ..sulle carote di voglio contraddire...contengono troppo zucchero...meglio consumarne poche ;)

     
    .
49 replies since 6/10/2012, 16:48   3888 views
  Share  
.