Ecco la mia storia! - rosa bianca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rosa bianca
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte,
    ho scoperto l'esistenza di questo forum, navigando in internet, in preda all'angoscia e alla disperazione..
    In breve, la mia storia..
    Operata una settimana fa (quadrantectomia) per un carcinoma duttale infiltrante..Tutto di fretta, scoperta, diagnosi ed operazione..(meglio cosi!)
    Ancora non realizzo!!Non riesco ad accettarlo, a farmene una ragione.
    Mi controllavo da più di dieci anni, annualmente, per via di alcuni fibroadenomi benigni, che sono rimasti immutati nele tempo e, all'ultimo controllo, ecco la sorpresa: un nuovo nodulo mai visto prima, sospetto alla mammografia e all'ecografia..
    Ho fatto l'iter di tutte, fino all'intervento.
    Sono angosciata perchè il mio tumore è discretamente aggressivo (HER2 positivo, con indice di proliferazione 56%) .Esprime anche i recettori ormonali...
    Da una parte la cosa è positiva, perchè ci sono terapie per aggredirlo, dall'altra avrei preferito una situazione più tranquilla..Ho 45 anni e una bimba di quasi sette anni.
    Sono biologa, ho letto molto..Presumo mi tratteranno con Herceptin, ma sono terrorizzata per la cardiotossicità del farmaco..
    Qulacuno di voi ha una situazione analoga alla mia?
    Dimenticavo...linfonodo sentinella negativo. Incrocio le dita xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx, spero di non avere altre sorprese!
    Aiutatemi, sono davvero disperata! Oggi per me è una giornataccia, stanotte non sono riuscita a dormire affatto.


     
    .
  2. emiliasanfior
     
    .

    User deleted



    Ciao Rosa Bianca, ti do il benvenuto in questo nostro forum, stai tranquilla vedrai ti troverai bene e sopratutto ci potrai raccontare tutte le tue ansie noi siamo sempre pronte ad ascoltarti .
    Anch'io come te avevo fatto sempre i controlli, lui allimprovviso è uscito al seno destro
    velocemente ho fatto accertamenti e operazione alloIEO di Milano.
    Il mio era un G3 ho fatto quadrante sotto ce nera un altro,il linfonodo sentinella svotamento ascellare tolti 24 di cui 4 già intaccati, fatto chemio, radioterapia, e poi avrei dovuto fare

    Hrceptin, cosa che non ho fatto perche ho la BPCO, e la sarcoidosi etu mi sembra di aver capito che chi ha questi problemi non può farlo .

    Anch'io sono sempre un pò preoccupata quando faccio gli esami , perche questo k è maligno e aggressivo.
    Sono 3anni a Febbraio che sono stata operata, per ora và tutto bene ..speriamo.
    comunque ti auguro che tutto vada per il meglio.
    Qui in questa casetta siamo in tante perline e siamo sempre pronte ad aiutarci l'una con l'altra.
    Scrivici ancora ci fa piacere. Ti abbraccio forte, e coraggio cara vedrai non avere paura la tua strada la percorreremo insirme.
     
    .
  3. Rosa bianca
     
    .

    User deleted


    Grazie per l'incoraggiamento!!
    Che terapia hia fatto allora?
    A me non hanno ancora detto nulla, anche perchè sto aspettando il referto istologico..
    Per ora so che il linfonodo sentinella è risultato negativo e che la mia neoplasia esprime tutti i recettori : estrogenico 89%; progestinico 37% e C-ERB-B2 neu (HER2) 3+. L'indice di proliferazione è del 56%..
    Insomma....non mi manca nulla!
    Ho letto molta letteratura e credo mi proporranno HERCEPTIN...
    Cosa ti hanno detto sull'aggressività del tumore?
    Tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
     
    .
  4. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Ciao e benvenuta !
    Anche io ho tutti i recettori positivi ed ho fatto herceptyn per un anno ma il cuore ha retto benissimo, tranquilla.
     
    .
  5. Rosa bianca
     
    .

    User deleted


    Per Fede 68: siamo praticamente coetanee, tu hai solo un anno in meno di me....Raccontami altro, ho bisogno di sentire pareri.. Che positivitá avevi per her2? Che terapia ti hanno dato e per quanto tempo?
    Effetti collaterali? Sono spaventatissima...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    FG-benvenuto_11 Ciao Rosa Bianca :wub: benvenuta in questa casetta anche da parte mia, cercheremo INSIEME di alleggerire un pò il carico, già solo scrivendoci..stai agendo per muoverti in questo senso. La condivisione di questo brutto capitolo di vita, con tante donne davvero speciali... :wub: ti aiuterà a cacciare via l'angoscia e la disperazione. L'atteggiamento positivo predispone di certo ad un più veloce ristabilimento. Ed è a quello che devi pensare!!!
    Benvenuta nuova perlina...gife incrocini incrocini per il tuo istologico XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
     
    .
  7. smillina
     
    .

    User deleted


    Benvenuta e complimenti x il nick :) Io non ho fatto herceptin
     
    .
  8. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Avevo 2+ con Cish amplificato, facevo herceptyn insieme alla chemio ma quando me lo somministravano da solo mi dava un po' di sonnolenza e basta.
    Ricordati che tutto è soggettivo non ti far influenzare dalle storie delle altre ed anche dalla mia che non ha avuto un evoluzione brillante ma non per colpa delle terapie ma per colpa di errori sanitari a ripetizione ! Di dove sei ? Se ti va di dirmelo ovviamente :wub:
     
    .
  9. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Ciao Rosa Bianca, mi dispiace tanto per quello che ti capita, ma e' meglio scoprirlo ora che dopo. Stando alle statistiche, da prendere ovviamente con le pinze, la prognosi e' migliore quando i linfonodi non sono intaccati e, sempre statisticamente e parzialmente, il sentinella fa testo. Hai pertanto un piccolo motivo per tranquillizzarti. L'indice di proliferazione e' altino, ma sara' legato ad erb2.
    Come ben saprai, la funzione di PR non e' nota...e quindi...anche se e' cosi'basso...non interessa molto.
    Facci sapere come si evolve la tua situazione. Ho letto che sei allarmata per l'herceptin: e'un grosso scoglio da superare, quello di accettare una sostanza tossica per combattere il tumore, soprattutto se, come tante di noi, tieni alla tua salute e al vivere sano...ma questo c'e'...
    come ben saprai, vista la tua professione, i finanziamenti massicci che danno alla ricerca sul cancro si traducono troppo in corsa alle pubblicazioni...e solo raramente in terapie efficaci...ma l'herceptin e' uno dei pochi risultati ottenuti...quindi usalo fiduciosa.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Ciao Rosa bianca, il primo periodo di solito è il più brutto, ti capiamo benissimo perché tutte ci siamo passate... poi pian piano arriva l'accettazione (alternative non ce ne sono...) e la forza e la voglia di combattere!
    Purtroppo le armi a disposizione (chemio, radio, herceptin) sono comunque tossiche o dannose, ma sono preziose alleate nel nostro percorso.
    Noi ci siamo, se ti va di raccontarci qualcosa, se hai bisogno di sfogarti, se possiamo esserti utili con le nostre esperienze.
    Io non ho fatto herceptin...
     
    .
  11. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Un felice pomeriggio Rosa Bianca!!! :wub:
    Cerca di tranquillizzarti, sicuramente quando lo scopri ci si rimane molto male ma poi ci si convive perchè ti abitui allo spavento che poi piano piano ti apparirà più vivibile.
    Devi solo pensare che tutto ciò che farai da ora in poi è per la tua prevenzione futura quindi l'importante l'averlo subito scoperto, tolto e quindi iniziare a fare una terapia giusta.
    Io sono alla fine del sesto anno e posso dirti che posso raccontarla e questo è una grande gioia, Quindi Rosa Bianca :rolleyes: si serena,abbraccia la vita ed anche in questo momento che pensi ti stia dando dolore ma....se la leggi nel disegno giusto....forse ti sta' ridonando la certezza nel tuo futuro insieme alla tua meravigliosa bimba.
    Un abbraccio tesoro e donaci un tuo sorriso.
    lunetta :wub:
     
    .
  12. Rosa bianca
     
    .

    User deleted


    Per Paoletta 2: grazie per le parole incoraggianti...in questi giorni il mio pensiero va continuamente al linfonodo sentinella...spero che non mi abbia alimentato false speranze....già ho affrontato l'intervento con un quesito da risolvere con una biopsia intraoperatoria, visto che sembrava ci potesse essere altro sotto il capezzolo e che poteva trattarsi di lesione multifocale. Mi sono addormentata pensando di dover sottopormi a mastectomia per non svegliarmi con una delusione...ora sono giù di morale..spero che nei prossimi giorni vada meglio!!

    Per tutte: grazie per le parole di conforto!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    Benvenuta tra noi Rosa bianca, anche se l'arrivo in questo forum di una nuova amica non è mai una bella notizia, è però per tutte, la certezza di fare in compagnia un duro percorso.
    Ho letto la tua storia, le tue paure, e voglio dirti cara amica di prendere in maniera positiva anche i piccoli segni, se il linfonodo sentinella era negativo è un punto a tuo favore, come lo è che non hanno trovato altre focolai, iniziamo da questo per intraprendere una strada dura certo, ma necessaria per sconfiggerlo.
    La tua paura delle cure è normale, ma sarai tenuta sotto stretto controllo medico, molte amiche hanno fatto la tua cura senza problemi.
    Molte di noi sono arrivate al fatidico quinto anno ed oltre anche chiedendosi ancora se quel famoso linfonodo era davvero negativo.
    Noi se vorrai ti faremo compagnia e saremo stimolo ad andare avanti, muro del pianto quando ne avrai bisogno e gioiremo con te quando un esame andrà bene.
    Siamo qui....... :wub: :wub:


     
    .
  14. ladybe
     
    .

    User deleted


    Ciao Rosa bianca sei all'inizio del percorso e perciò è normale che tu sia spaventata
    e che cerchi di saperne il più possibile di questo bastardo di k però io ti consiglio di
    non arrovellarti a pensare ma affronta passo per passo le cure che ti verranno proposte
    ed affidati con fiducia all'oncologo. Noi saremo qui per incoraggiarti ed affronteremo
    con te questa lotta
     
    .
  15. Rosa bianca
     
    .

    User deleted


    Per lady be': la sera è uno dei momenti peggiori....tutto sembra ancora più tragico...mi sembra di non farcela!
     
    .
530 replies since 4/10/2012, 08:06   26403 views
  Share  
.