non avrei mai pensato di iscrivermi ..forse mi aiuterà - zia cucca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zia cucca
     
    .

    User deleted


    ciao a tutte, prendo coraggio, dopo l'ennesima notte in bianco..e unisco la mia storia alle vs..
    maggio 2012..mi sento qualcosa sulla mammella destra, il mio ginecologo è fuori roma per unconvegno, quindi decido di fare intanto un'ecografia con risultato di di 3 cisti liquide, tutte entro i 2 cm, con sospetto di flogosi acuta. si consiglia visita senologica chirurgica. cosi faccio, mi prenoto in ospedale e il medico mi dice "si signora , le sento, ma niente di preoccupante, prenda 8 ananase al giorno e se proprio nn sopporta, un augmentin, ma stia serena, prox controllo tra 6 mesi. significava a novembre 2012... sapete come succede, mentalmente ci vogliamo tranquillizzare, nn vogliamo crederci, e un po' così ho fatto, anche perchè quelle cosine le sentivo e non le sentivo, si presentavano molto con l'andare del ciclo.. però il pensiero e il senso di angoscia non mi abbandonano.. arrivo al 13 luglio, giorno del mio secondo controllo annuale ginecologico. ne parlo subito al mio medico, il quale si "arrabbia" e mi fa subito un'eco. da quel 13 luglio mi è cambiata la vita, i suoi occhi non me li dimenticherò mai, ma lo ringrazio infinitamente, non so se sarei arrivata già qua.. di corsa ago aspirato, sospetto di malignità, di corsa bioposia ecoguidata e visita chirurgica, il 10 agosto arriva conferma che si tratta di un carcinoma multifocola. ll seno sx è ok, non c'è nulla. Ma bisogna fare una mastectomia, ma vada in vacanza signora, il reparto di chirurgiamammaria chiude dal 10 al 27 agosto, cerchiamo di operarla per il 10 settembre. intanto faccia la preospedalizzazione cosi ci avvantaggiamo. e cosi faccio. inutile raccontare gli stati d'animo, i pianti, la paura che ti soffoca. Il dolore della mi afamiglia.Ma tutti stretti e uniti a dire, coraggio si cura. Inizia raccolta di informazioni, parlo con l'anestesista che mi incoraggia dicendomi che ormai dal cancro al seno se ne esce, è lunga è faticoso ma ce la si fa. E quindi via, smetto di cheidermi perchè a me, non trovi risposta tanto.. bisogna solo accettare e digerire. e andare avanti. quindi parto per le meritate vacanze estive, anceh il mio compagno ne ha bisogno e questi 10gg di mare calabrese ci aiuteranno a capire meglio cosa sta succedendo. Si rientra a roma, un senso di angoscia mi pervade già rimettendo i piedi dentro casa. sarà forse la presa di coscienza?? penso di si. E ricomincio ad aspettare e a vivere i giorni pre operazione, se avessi potuto mi sarei staccata questa mia tettona pur di levarmi quel bastardo che era entrato nel mio corpo. non l'ho mai chiamato il mio tumore: non mi appartieni capito?? l'aggettivo possessivo non mi interessa attirbuirtelo!!!! e quindi arrivo al 10 settembre, giorno della mastectomia, intervento ok, non sento dolori per i primi 3gg perchè imbottita tra toradol e valium. Poi a casa, la ferita sta bene, non hai febbre, la pelle è ok, pressione ok. La degenza casalinga tra le coccole di mamma e papà, il mio compagno e emma la cagnolina sono importantissime e mi danno forza e un senso di protezione di cui sento sempre di aver bisogno. se mi metto a pensare alle cose fatte in questi ultimi 2 mesi, alle notizie bomba ricevute ed assimilate, agli esami fatti e atutto ciò che può circondare la situazione tumore, mi prende un colpo!! e poi mi dico, sei stata brava e coraggiosa. A casa, niente dolorifici, penso al veleno che mi dovranno inniettare per la cura e preferisco arrivare più pulita possibile. Hanno diagnosticato un carcinoma duttale infiltrante T2, ho 41 anni e quindi un po' di chemio me le becco sicuro. Sto aspettando il fattore recettore ormonale. Spero che x la prox settimana mi tolgano sto drenaggio perchè comincia ad essere davvero insopportabile e voglio andare a fare di corsa la scintigrafia ossea. Ho paura, ma va fatta. Ah dimenticavo, i linfonodi sono salvi. Almeno una buona notizia. non mi interessa se mi cadranno i capelli o se lachemio sarà pesante con tanti effetti collaterali. Voglio solo vivere e guarire. Devo fare ancora tante nella mia vita, non posso deludere me stessa, e tutti quelli che mi amano. Voglio tornare a lavorare il prima possibile. Voglio riprendere la mia vita e ricominciare a gestire la mi casetta, avevo appena iniziato a convivere con il mio compagno, appunto a maggio. Questo espansore è una tortura comunque!! la notte non mi fa dormire mai... unica cosa che sto prendendo in considerazione è qualcosa che mi aiuti il riposo notturno... la notte mi mette un senso di angoscia... fai i conti con tutto, corpo e mente e ci sono momenti incui vorrei solo "svenire" per risvegliarmi la mattina e iniziare una nuova giornata. Voi vi aiutate con qualcosa?? sto prendendo dei rilassanti erboristici maaaa... acqua di rose ragazze!!!! scusate per la lunghezza di questo mia prima mail... avevo bisogno di sfogarmi un po'... con chi davvero può comprendere il ns stato emotivo e fisico. A presto... grazie per avermi letto. Chicca. Ps: il mio nome " zia cucca" perchè mio nipote non riusciva a dire chicca!!!



     
    .
  2. margherita31
     
    .

    User deleted


    ciao zia cucca,sei molto simpatica e anche coraggiosa..benvenuta tra noi,ci hai raccontato la tua storia e questo ti fa entrare nel nostro condominio!
    Mi ha colpito una frase..''voglio solo vivere e guarire'' e penso che tutta te stessa debba focalizzarsi a questo,le altre sono cose di contorno che poi passeranno...
    continua a vedere con positivita' la tua vita futura,la tua casetta da perfezionare,e vedrai che le cose si affronteranno con piu' coraggio..
    per il sonno ,se non ti fanno dormire i rimedi naturali,..non fanno effetto neanche a me...prova con qualche pillola,non succede niente se le prendi per un periodo,il sonno è importante,molto meglio una pillola che lasciar debilitare il fisico...
    aspettiamo con te notizie successive,intanto ci conosceremo meglio..
    per ora sentiti a casa anche qui,hai tante sorelle che condividono la tua strada e vedrai che ti sentirai meno sola!..CON AFFETTO MARGHE daisy1
     
    .
  3. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Ciao e benvenuta Chicca, pensa è come mi chiamano tutti in famiglia, hai ragione ci vuole tempo per ammortizzare il colpo ma alla fine lo facciamo tutte.
    Io durante la chemio ho sempre lavorato e gestito la casa perchè non volevo permettere al Bastardo di cambiarmi ulteriormente la vita.
    Io ho 44 anni e sono di Roma come te
     
    .
  4. emiliasanfior
     
    .

    User deleted



    Ciao Chicca, e benvenuta in questa grande famiglia, avre voluto darti il benvenuto in un'altro modo, comunque piacere di conoscerti.
    Qui ti troverai bene perchè ci puoi raccontare tranquillamente tutte le tue paure i i tuoi dubbi,
    noi tutte ti ascolteremo e ti coccoleremo quando ne avrai bisogno, comunque sento che hai una famiglia che ti vuole, anche il tuo compagno questo è molto importante.

    Se ti va puoi andare a leggere le nostre storie, sai a volte può far bene.
    Io Ti faccio un in bocca al lupo per tutto quello che dovrai fare. un grande abbraccio cara
    a presto Emi.. :wub: :wub: :wub:
     
    .
  5. fragile
     
    .

    User deleted


    Ciao chicca, benvenuta! Sei nel posta giusto.ha ragione MARGHERITA, focalizzati sui tuoi progetti, il bastardo e 'un incidente di percorso e lo farai fuori.vai sulle ns storie, ti aiuterà parecchio.se inciamperai in questo percorso troverai tante mani pronte a sorreggerti! Tesoro, qua potrai manifestare tutti i tuoi dubbi, le tue paure, senza preocuuparti di mostrare veramente come ti senti.fai un passo alla volta e vedrai quanta forza scoprirai di avere.per dormire fatti aiutare da qualche pillolina.io sono due anni in menopausa indotta e le vampate mi appicciavano letteralmente quando avrai bisogno ci saremo.sempre.un bacio.anzi no, tanti.
     
    .
  6. zia cucca
     
    .

    User deleted


    ciao ragazze grazie a tutte =)
    che bello leggervi..sono scoppiata in un pianto a singhiozzi!!! mi avete emozionato... ma quando ci vuole ci vuole..e fa anche bene.. ora smetto perchè non voglio farvi vedere dalla mia mammona con gli occhi lucidi... e poi c'è la mia cagnolina emma che si preoccupa se mi vede cosi..e il mio compagno pure!!
    mi sdraio con un po' di tv di sottofondo.. finalmente è arrivato un po' di fresco questo caldo non mi ha aiutato granchè in questo periodo..vi abbraccio e grazie di cuore ancora.
     
    .
  7. fragile
     
    .

    User deleted


    Lo sai, ho avuto la tua stessa reazione quando ho visto come sono stata accolta dalle mie meravigliose perline
    Un lungo pianto liberatorio.ero a casa. Sapevo che non avevo bisogno di fingere che stessi bene.loro mi hanno capito e mi sostengono tuttora quando ho le paturnie...hanno ridimensionato le mie paure.ti senti amata e coccolata, e posso pure permettermi di mostrare tutte le mie fragilità. Sono diventata la fifona piagnona di micetta, che adoro.un besos, e 'il saluto della saggia del gruppo, Serena. Semplicemente mitica.
     
    .
  8. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Ciao Chicca sei brava ad affrontare questo nostro percorso, io immagino il nostro cammino come una lunga cordata, chi e' fuori dai momenti duri tiene le mani a chi invece e' appena entrata nel tunnel.
    Quando ti vengono pensieri brutti scrivili, appoggiati a noi qui trovi buone spalle pronte ad aiutarti.
    Se poi ti viene ancora la lacrima facile, per un po' sarai " la piagnona2" :lol: :lol: :lol: . Un bacione e non fare sforzi fisici, pensa solo a Chicca adesso, cosi anche i tuoi cari si rassereneranno.
     
    .
  9. Mile69
     
    .

    User deleted


    Benvenuta chicca anche da parte mia, sei all'inizio del percorso mati sento molto coraggiosa, si legge da quello che scrivi, questo è già un vantaggio per te ti darà una grande forza per affrontare le cose.
    Tranquilla anche se devi fare terapia, penso che visto l'età te la faranno fare, si affronta e pensa che serve per il tuo bene, ci vuole tanta pazienza e quello non ti manca.
    In quanto all'espansore vedrai che poi ci fai l'abitudine, pure io ce l'ho e ora che sono quasi alla ricostruzione ci dormo su a pancia in giù senza problemi.
    Vedrai che ti abituerai.
    Rimani con noi, noi siamo quì per aiutarti se tu lo vorrai.
    Un abbraccio.
     
    .
  10. zia cucca
     
    .

    User deleted


    buongiorno a tutte e grazie per il benvenuto..ci provo ad aver coraggio..poi cosa succederà mentre sarò nel pieno della cura non so come reagirò... spero che impegno coraggio e pazienza non mi abbandonino... ora mi metto a cercare un posto convenzionato dove poter fare la scintigrafia ossea... anche questo è un passaggio da affrontare..mi spaventa un bel po' ma va fatto. spero che giovedi mi tolgano questo drenaggio..mamma mia che fastidio è davvero antipatico. poi mi da una sensazione strana.. appena fatta la medicazione giovedi scorso (anche con un cerotto solo quindi la pelle respirà meglio), mi sentivo molto più leggera sotto al braccio e quasi senza spessore...dopo 2gg ho riniziato a sentire lo spessore fastidioso... boh a volte nn capisco se sono mie sensazioni ma non penso.. ma voi quanto l'avete tenuto il dreanaggio? per me oggi sono 21giorini.. e vabeh..! vi auguro una buona giornata =)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Buongiorno zia cucca, è un piacere leggerti così determinata e ottimista.
    Avrai, come tutte, qualche momento di cedimento durante le terapie... ma il tuo carattere, la tua famiglia, e il nostro supporto ti aiuteranno a superare questo percorso... :)

    Io ho tenuto 1 drenaggio per 35 gg, ma era quello dello scavo ascellare...
     
    .
  12. Dansec
     
    .

    User deleted


    Ciao Zia Cucca, benvenuta in questa casetta fatta di amore e condivisione. La tua storia, purtroppo, è molto simile a quella di molte di noi. anche io carcinoma duttale infiltrante T2, diagnosticato a 42 anni. Lo stato d'animo, la forza e la convinzione con cui affronterai questa nuova realtà sono determinanti e non devi smettere di crederci mai. Le terapie possono anche essere pesanti, ma si affrontano, credimi. Io ho due figlie e dei mesi in cui ho fatto chemio (dal 2 novembre al 15 febbraio scorso) non ho mai smesso di condurre la mia vita abituale. Certo, i ritmi erano più lenti, ma ho sempre fatto la spesa, stirato, portato e preso le ragazze a scuola...
    Forza e coraggio, Chicca. Si tratta solo di mesi e una vita intera valgono ben qualche mese di terapia!
    Per quanto concerne il sonno, io ho preso per 3/4 mesi un sonnifero che mi era stato prescritto da uno psichiatra, associato a un leggero antidepressivo (sertralina) che ho sempre preso - e prendo tuttora al dosaggio minimo.
    Non avere paura di appoggiarti a qualche farmaco: è molto importante che il morale rimanga alto.
    Ti abbraccio forte forte
     
    .
  13. zia cucca
     
    .

    User deleted


    ciao Dansec ciao Manu mi sento davvero benvenuta, siete gentili e sento davvero tanta solidarietà..
    si, quello che voglio fare è cercare di continuare a vivere la mia vita, insomma sto cercado di caricarmi di buoni propositi...
    oggi pomeriggio vedrò la mia dottoressa e parlermo dell'aspetto sonno..durante il giorno cerco di tenermi occupata tra passeggiate, cura del mio cane, una rivista, facebook, qualche film e o chiacchera quando mi va con amiche o parenti...sono sincera, non sempre ho voglia di parlare..ci sono alti e bassi ma penso sia normale... qualcuno mi ha detto di avere del sano egoismo per me...uh!! sarà difficile.. tutto sono fuorchè egoista!! ma nella vita si evolve e si può provare a cambiare un pochino senza stravolgere la propria personalità, quindi ci proverò.. si..hai ragione Dansec dei mesi non sono nulla davanti alla vita intera. Ci rifletterò su questa "frase consiglio".
    un abbraccio, ciao amiche
     
    .
  14. ladybe
     
    .

    User deleted


    Ciao zia cucca............il sano egoismo è una medicina eccellente nonchè adiuvante delle
    terapie : :P e che ti permette di fare solo quello che ti piace e non quello che gli altri si
    aspettano da te. Io per dormire prendevo il lexotan e devo dire che funzionava alla
    grande ma puoi sempre chiedere al tuo oncologo che sicuramente saprà consigliarti al meglio.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Chicca, anche se non ci riteniamo egoiste... quando ci vuole ci vuole! Non farti scrupoli e goditi almeno un po' di coccole, ti aiuteranno!
     
    .
219 replies since 30/9/2012, 09:42   3431 views
  Share  
.