Bentrovate a tutte voi! - miss piggy

..provo a raccontarmi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Miss Piggy
     
    .

    User deleted


    allora, io ho 40 anni compiuti da poco - mi fa ancora abbastanza impressione questo simpatico numerino! :P
    Nel 2009 mi è stato diagnosticato, per mia caparbietà e NON x bravura dei medici che la sorte mi ha fatto incontrare inizialmente, un carcinoma duttale infiltrante al seno dx. Vi lascio immaginare il panico e la disperazione che a soli 36aa mi è piombata addosso.
    Da qui un susseguirsi di ...simpatiche "torture" + o meno necessarie: quadrantectomia, dopo 20gg mastectomia, 8 cicli di chemio, poi 1 anno di Herceptin x iperespresso, poi la via crucis della ricostruzione e ora terapia ormonale. Ma come canta qualcuno... sono ancora qua, è già! groupwave
    Oggi, come vi dicevo, sono in terapia ormonale con Femara + Enantone (credo di averlo già detto in qualche post, inserito in modo errato misà, e di questo mi scuso... nn avevo ben capito come fare e nella frenesia di entrare nel vivo del discorso ho sbagliato :( ...
    l'effetto che al momento mi intristisce un po', oltre ai simpaticissimi dolori articolari, insonnia, vampatine (x fortuna ora + sporadiche), gonfiore alle gambe, sudorazione eccessiva etc etc, è che i miei poveri capelli sono sempre + sottili e radi, specie sulla calotta. A qualcuna di voi è successo? E soprattutto alla fine di queste benedette cure si ritrova uno straccio di normalità?
    Vabè, bando alle tristezze.
    Vi ringrazio in ogni caso x l'accoglienza e auguro il meglio da questa giornata ad ognuna di voi! thumb_yello
     
    .
  2. Mile69
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Miss Piggy, hai un nick simpaticissimo! mi spiace che si aggiunga un altra alla collana delle perline, ma come vedrai siamo quì per aiutare tutte le nuove arrivate.
    Sei già comunque avanti nel percorso verso la normalità, tutte noi abbiamo affrontato più o meno la terapia ormonale, me compresa, e purtroppo le caldane e i vari dolorini ossei fanno parte del gioco, ma piano piano dovrebbero sciamarsi.
    Ma se vioi raccontaci ancora qualcosa di te noi siamo quì se lo vorrai.
    Un abbraccio forte.
     
    .
  3. Miss Piggy
     
    .

    User deleted


    Lieta di averti incontrata! e grazie dell'accoglienza.
    È già, altra perlina all'appello, ma sai cosa? alla fine la collana sarà bellissima, con perline così speciali, no? daisy1
    Dopo la fase di assestamento, diciamo impegnativa, ora va meglio (o forse mi sono solo abituata a determinate cose). I capelli però sono un disastro... x caso ci sono consigli o testimonianze su questo fronte?
    Un grande abbraccio a te e milione di cose belle mia cara!
     
    .
  4. lunamare
     
    .

    User deleted


    ciao miss piggy che simpatico nick, concordo con mile.
    non so aiutarti sui capelli io ho finito la chemio a novembre 2011 e sono ancora cortissimi.
    un abbraccio
     
    .
  5. margherita31
     
    .

    User deleted


    ciao miss piggy,hai fatto bene ad entrare qui,anche se il tuo percorso è abbastanza avanzato,i dubbi sono sempre tanti e fa bene confrontarsi...raccontaci qualcos'altro di te,se ti va,magari la regione che abiti...per i capelli,non saprei neanche io,forse è un effetto di calo di vitamine,non so se è possibile prendere qualche integratore...dovresti chiedere...di solito sento che dopo la chemio crescono piu' folti di prima,ma non so se è uguale per tutte...benvenuta miss,siamo sempre di piu' purtroppo,ma visto che siamo tutte qui per lo stesso motivo,non ci resta che farci compagnia e sostenerci a vicenda...ciao marghe
     
    .
  6. evasione*
     
    .

    User deleted


    ciao :)
    purtroppo è vero che siamo sempre di più ma prendiamola per il verso positivo: abbiamo più amiche!
    anche a me era carcinoma duttale infiltrante e mi è venuto in età giovanile...
    adesso ti scrivo in privato ^^
     
    .
  7. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Ciao Miss, sono felice di conoscerti anche se mi dispiace che sia dovuto ad uno scontro con un k. Insieme però ti assicuro che tante cose si vivono meglio. Io ho avuto una iper- ricrescita,ma ho sempre avuto dei capelli folti e molto ricci, forse a te occorre un pochino di tempo in più per rinforzarli.
     
    .
  8. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Benvenuta e complimenti per il tuo avatar, mi è sempre stata molto simpatica !!!
    Anche io ho iniziato nel 2009 e fatto le tue cure, il discorso dei capelli è soggettivo ma con calma ricrescono tranquilla !
     
    .
  9. Miss Piggy
     
    .

    User deleted


    Buongiorno x tutto il giorno a tutte!!
    grazie Luna, Margherita, evasione, micetta, fede, moooolto lieta di fare la vostra conoscenza.
    Vero, sarebbe stato meglio conoscerci chessò perché avevamo in comune l'amore x i gatti o il cioccolato. Ma anche in questo caso credo fermamente che l'unione faccia la forza e che il bene che si sprigiona è inarrestabile e invincibile. Per cui FORZAAAA RAGAZZE! woot_jump
    Fede anche tu hai iniziato insieme a me. Posso chiederti, se nn sono indiscreta, quanti anni avevi e come procede il tuo percorso farmacologico?
    Io sono della provincia di Roma, e se a qualcuno che si trova agli inizi di questo girone dantesco dovessero servire info, suggerimenti, o altro per la mia zona non esitate a contattarmi. Ne ho girati talmente tanti che oggi saprei dirvi dove NON andare e magari anche dove andare. Se posso essere utile con piacere!
    Per il discorso capelli... bè, credo di essere + sensibile di altre alle cure ormonali. Pare sia 1 degli effetti collaterali, meno comune ma esiste... come si dice in francia: che culo! naughty
    Mi piacerebbe incontrare qualche ragazza che sta vivendo questo simpatico effetto come me... nel frattempo auguro ad ognuna di voi valanghe di pensieri felici!
     
    .
  10. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Io ho fatto 4 taxotere+4 fec tutto accompagnato x un anno dall'Herceptyn, purtroppo il mio onco mi ha lasciato con una lesione ossea dal 2009 ed ora sto cercando di tamponare la cosa ovviamente cambiando struttura.
    La terapia era tamoxifene+decapeptyl 1 volta al mese....condivido il tuo francesismo !!!!!
     
    .
  11. Miss Piggy
     
    .

    User deleted


    Porcaccialazozza! Mi spiace Fede!
    Guarda anche io, prima di trovare qualcuno di cui potermi fidare, ne ho passate di tutti i colori... e qua ce ne vorrebbero di francesismi!
    Io Femara (eliminato tamoxifene x problemi con endometrio!) + enantone trimestrale. A proposito il punturozzo nn ti converrebbe farlo trimestrale?
    Se ti servono indirizzi buoni su Roma fischia, ok?
    Nel frattempo ...che la forza sia anche con te cavaliere jedi! weight_lift2
    horse
     
    .
  12. emiliasanfior
     
    .

    User deleted



    Ciao Piggy, Hai scelto un bel avatar, sono felice di conoscerti, avrei magari voluto conoscerti in un'altra circostanza comunque ...

    sento che sei abbastanza c grintosa mi fa piacere cerca di essere sempre cisi vedrai che supererai meglio tutto.

    Se hai bisogno, quando ti senti un pò triste rivolgiti a noi siamo tante e tutte disponibili.


    Ancora benvenuta in questa casetta. ti abbraccio :wub: :wub: :wub:
     
    .
  13. Dansec
     
    .

    User deleted


    Buongiorno Miss Piggy :) Lieta di conoscerti. Vedo che nonostante tutto sei bella grintosa e piena di voglia di vivere :B): Bene, avanti così!
    Anche io carcinoma duttale infiltrante contratto a 42 anni (adesso ne ho 43). Ho finito chemio il 15 febbraio 2012 e faccio cura con tamoxifene. Non faccio più terapia con decapeptyl perché ho subito ovarectomia (anzi, annessiectomia, visto che mi hanno tolto anche le tube) preventiva il 24 luglio. I miei capelli crescono folti, ma le mie ciglia e sopracciglia continuano ad essere piuttosto "stitiche" <_< Penso proprio sia un effetto della terapia ormonale e mi domando come mai, invece, i peli delle gambe non subiscano alcun effetto: quelli crescono benissimo!!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Ciao Miss, felice di fare la tua conoscenza pur se in queste circostanze... ma l'amicizia è preziosa comunque!
    come ti ho già scritto nell'altra discussione anch'io ho problemi di ricrescita, ma li attribuisco all'età e al fatto che nemmeno prima avevo capelli foltissimi, ed adesso così corti si nota di più.
    Sento in te la giusta carica e ne sono felice!
     
    .
  15. ladybe
     
    .

    User deleted


    Ma che bel nome Miss Piggy..........mi rammenta il romanzo di Copperfield :P
    Benvenuta cara anche se è sempre triste dirlo. Hai già fatto un bel po' di percorso
    e forse i capelli ora sono stressatissimi. Prova a prendere qualche integratore es.
    la coda cavallina o equiseto naturalmente chiedendo sempre al tuo oncologo ;)
    La normalità cara sarà comunque diversa da come la intendevi prima ma bisogna
    adattarsi, stringere i denti e andare avanti.
     
    .
291 replies since 9/9/2012, 14:38   2961 views
  Share  
.